Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
485
343
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Stasera mentre ero in discesa con la V4rs i freni dopo la quinta/sesta curva hanno iniziato a fare un rumore assurdo, tipo treno in corsa fuori dai binari!
Fino ad ora di solito fischiavano un po' se tiravo la frenata ...
Pastiglie metalliche di serie su pinze Ultegra.
Cosa può essere successo? Vetrificante le pastiglie con sto caldo?Il disco non mi pare abbia nulla...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.678
2.222
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Prendi quella che più ti piace .. penso che anche oggi si è visto quanto poco il mezzo conta :)
Non credo che il mezzo conta poco, pensa il bimbo è molto attento all’assemblaggio della sua bdc, diciamo pure la considera come un abito che deve indossare quindi è attento anche ai minimi particolari, chiaramente la puoi pensare anche diversamente
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
194
119
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ragazzi scusate un consiglio....
Che ne pensate della nuova COLNAGO V4 ????
La sto valutando......insieme alla WILIER FILANTE SL.
Vedi l'allegato 454933 Vedi l'allegato 454934
V4 rossa , mi sembra la migliore in foto , mi ricorda un pò la colorazione frozen e ti dirò che per farmi un idea precisa andrò a vederla dal vivo per capire se sostituire il mio V3 o se investire su di essa con qualche upgrade.
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.524
5.143
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi scusate un consiglio....
Che ne pensate della nuova COLNAGO V4 ????
La sto valutando......insieme alla WILIER FILANTE SL.

Chiedere nel topic della Colnago, come va una Colnago è come chiedere all’oste com’è il suo vino :-)xxxx

Comunque come sempre, a partita di componentistica/prezzo, direi che la migliore scelta è quella che si addice di più alle tue geometrie/quella che ti piace di più. o-o
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
912
655
Visita sito
Bici
BMC
Chiedere nel topic della Colnago, come va una Colnago è come chiedere all’oste com’è il suo vino :-)xxxx

Comunque come sempre, a partita di componentistica/prezzo, direi che la migliore scelta è quella che si addice di più alle tue geometrie/quella che ti piace di più. o-o
Grazie Tony, ovviamente le geometrie e i differenti montaggi sono fondamentali......ma sono orientato comunque a tornare ad un Brand Italiano, Comunque chi meglio dell'Oste può dirti, in onestà, pregi e difetti del suo vino????
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
337
134
Visita sito
Bici
nessuna
Stasera mentre ero in discesa con la V4rs i freni dopo la quinta/sesta curva hanno iniziato a fare un rumore assurdo, tipo treno in corsa fuori dai binari!
Fino ad ora di solito fischiavano un po' se tiravo la frenata ...
Pastiglie metalliche di serie su pinze Ultegra.
Cosa può essere successo? Vetrificante le pastiglie con sto caldo?Il disco non mi pare abbia nulla...
sono semplicemente le pastiglie metalliche che fanno così...
buttale dalla finestra e monta le organiche Shimano, frenano meglio e non sentirai più un rumore, ne fischi né sfregamenti
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.954
2.821
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non credo che il mezzo conta poco, pensa il bimbo è molto attento all’assemblaggio della sua bdc, diciamo pure la considera come un abito che deve indossare quindi è attento anche ai minimi particolari, chiaramente la puoi pensare anche diversamente
Il mezzo, abbigliamento, posizione rientrano nel marginal gains, famoso 1%, e per i professionisti può fare la differenza a livello prestazionale, risparmiare 4-5% watt può far vincere una tappa, per noi da questo punto di vista è del tutto ininfluente, nonostante non abbiamo imposto il limite di peso uci.
A noi quello che incide può essere la geometria della Bdc e le ruote, dato che sono masse in movimento, che ci possono far sentire più o meno a nostro agio, sopratutto in discesa dove le velocità sono più alte.
Ma l’unica variabile per migliorare in modo esponenziale la nostra performance è il livello di allenamento, poi se vogliamo credere alle favole anche in tarda età siamo liberi di farlo.
 
Ultima modifica:

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
653
328
37
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Ragazzi scusate un consiglio....
Che ne pensate della nuova COLNAGO V4 ????
La sto valutando......insieme alla WILIER FILANTE SL.
Vedi l'allegato 454933 Vedi l'allegato 454934
Devi valutare tu sia l'estetica che è la prima cosa sia il lato economico a seconda dell'allestimento che preferisci. E' chiaro che se per esempio a parità di allestimento ballassero 1000-1500 (dubito) euro magari uno un pensierino ce lo fa...
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.364
1.661
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Per curiosità ho rivisitato il sito della Framesandgear che produce i forcellini del cambio attualmente utilizzati da Pogacar. La settimana scorsa o l'altra non mi ricordo bene, non appena era stata diffusa la notizia via web che il campione montasse questi componenti avevo visitato il sito e i forcellini erano tutti disponibili a distanza di pochi giorni sono quasi tutti sold out solo poche colorazioni rimaste.....questo ragazzo fa muovere un sacco di soldi anche perchè costano 50 euro......
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
485
343
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
sono semplicemente le pastiglie metalliche che fanno così...
buttale dalla finestra e monta le organiche Shimano, frenano meglio e non sentirai più un rumore, ne fischi né sfregamenti
Che le metalliche siano rumorose lo sapevo , finché fischiavano leggermente in frenata era anche sopportabile , cosa che è sempre successa fin ora. Non mi spiego il cambiamento improvviso nel rumore in frenata , a meno che consumandosi ulteriormente sia proprio questa la causa ...
 

fanone

Pedivella
13 Ottobre 2013
369
338
Tortona
Visita sito
Bici
Colnago
Per curiosità ho rivisitato il sito della Framesandgear che produce i forcellini del cambio attualmente utilizzati da Pogacar. La settimana scorsa o l'altra non mi ricordo bene, non appena era stata diffusa la notizia via web che il campione montasse questi componenti avevo visitato il sito e i forcellini erano tutti disponibili a distanza di pochi giorni sono quasi tutti sold out solo poche colorazioni rimaste.....questo ragazzo fa muovere un sacco di soldi anche perchè costano 50 euro......
Poi ieri con l'inquadratura del cambio di Taddeo, hanno fatto un'ulteriore pubblicità a quel forcellino bello rosso !
 
  • Mi piace
Reactions: barce

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
858
756
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Che le metalliche siano rumorose lo sapevo , finché fischiavano leggermente in frenata era anche sopportabile , cosa che è sempre successa fin ora. Non mi spiego il cambiamento improvviso nel rumore in frenata , a meno che consumandosi ulteriormente sia proprio questa la causa ...
Per curiosità, hai detto Ultegra? Perchè io, sul C64 lamento un rumore leggero ripetuto in frenata sull'anteriore, Durace, ho cambiato disco, da MT a CL, cambiato pastiglie, ma dopo poco il rumore si è ripresentato, mi sembra non corrisponda ad un giro completo di ruota, è più frequente però la frenata è liscia e continua, solo non capisco quale possa essere la causa visto che il posteriore è ok. Pensavo ad un difetto della pinza...