Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.858
2.893
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
oddio...
Non si tratta di una positività.

Il testo non include nomi, ma offre un elenco con i numeri di identificazione che i media francesi hanno potuto ascrivere ai corridori. Alla presentazione della relazione elaborata dalla commissione dopo settimane di indagini, i responsabili non hanno voluto fornire i nomi. «Insisto ancora una volta, noi non siamo né poliziotti, né giudici», ha detto il presidente della commissione, Jean-François Humbert.

Se si fosse trattata di una positività.
Ci sarebbero dovuto essere analisi e contro analisi. Farlocche finchè si vuole
Ma c'è una prassi.
Per esempio se fosse stata portata in tribunale.
Sarebbe stato richiesto un protocollo con cui vengono conservati i campioni ecc ecc
Per dire tribunale aveva dato ragione a Rebellin su campioni post... Olimpiadi 2008

C'è anche da fare un distinguo Tra una commissione parlamentare, che deve fornire un indirizzo Politico.

Da quello che è un responso sportivo e di una giustizia sportiva.

Ma credo sia superfluo anche scriverlo visto che il capro deve espiare tutte le pene del mondo.

After 25 years there are 27 forum pages on Pantani after 15 stages of the Tour 2024!!!

Consiglio disinteressato
 

C Record

Novellino
25 Maggio 2024
19
14
74
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Master
rinnovo, lei ha riferito che il segreto dietro alle prestazioni dei prof è merito della farmacia, per cui spetta a lei esporre dall'alto della sua conoscenza quali sono questi farmaci e i protocolli di assunzione che a suo avviso danno questi risultati ed eludono i controlli (o semplicemente non sono rilevati)
Lei può rinnovare quanto vuole ma questo non è nient’altro che inversione accusatoria…
Per cui me ne sbatto le palle
Ho più di 70 annni e posso permettermelo !
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.143
3.259
Visita sito
Bici
MTB
Ma credo sia superfluo anche scriverlo visto che il capro deve espiare tutte le pene del mondo.
Di quel periodo ci sono coloro che se la sono cavata non dico bene ma nemmeno troppo male.
Altri invece ne sono usciti umanamente distrutti (Pantani ad es.), altri come persone (Armstrong).
Non le sconta tutte Pantani le schifezze di quel periodo, il fatto che abbia in seguito imboccato una via senza uscita che lo ha condotto alla triste fine che ha fatto non lo assolve da comportamenti, seppur diffusi, sbagliati.
Accettare serenamente quello che è stato, senza santificarlo ma nemmeno disprezzarlo.
E, in fondo, ancora oggi parliamo di lui come l'ultimo che ha fatto doppietta, segno che, con quel periodo, abbiamo fatto in qualche modo pace.
Passiamo oltre, l'importante è non insistere sul fatto che fosse pulito.
Si accetta ma non si dimentica il brutto (ma anche il bello) di quel periodo.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.138
444
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
a me cmq quello che sorprende maggiormente è il fatto che dal 1998 al 2020(22 anni) sembra non esserci stato un miglioramento in termini di allenamento/alimentazione/materiali e improvvisamente dal dopo covid si
ma la mia è solo una curiosità
 
  • Mi piace
Reactions: C Record

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
893
480
Visita sito
Se veramente si potesse fare io la utilizzerei per avere una tappa di montagna, mi basterebbe solo una, con Pogi Vinge Pantani Merckx Hinault Contador e Bartali, e se potessi abbondare pure con Anquetil e Coppi, tutti al 100% della loro forma e tutti con gli stessi materiali.
Garin e Binda non c'è li mettiamo?

Io comunque punterei 10€ su Bartali.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.571
9.054
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
oddio...
Non è tanto per questo articolo, che rimane nel vago, quanto per il fatto che trovarono tracce di epo nel 2013, riesaminando campioni di Pantani conservati in provette.

Durante il Giro, fu sospeso unicamente per ematocrito oltre 50, e nemmeno di tanto.
Il valore di 60,1 mi par di ricordare fu riscontrato al ricovero in ospedale dopo l'incidente provocato da un'auto.

Personalmente, praticai un pò di atletica da giovane e soprattutto montagna poi, ma una volta la settimana, raramente due, e non bevevo manco il gatorade... un paninetto una banana e tanto the con poco zucchero... e via anche 10-12 ore sui monti.
Tutta la settimana lavoro in ufficio.
Ora ne ho 73 e sono pensionato...attivo.
Cominciai a 45 anni con prostatiti... esame sangue, ematocrito 53,3!!!
E sempre, nei controlli degli anni successivi, era sempre sopra 50, tra 51 e 53.
Questo fatto si ripeté costante fino a 5 anni fa, 8 ago 2019, ed era 51,1, poi ho smesso anche con i controlli.
Facevo battute ai medici tipo "meno male che non faccio il ciclista se no..." sorridevano ma non hanno mai saputo dirmi perché di quei valori, in base alla vita abbastanza sedentaria che facevo.
Il 18/10/2018 ebbi un incidente in parapendio, vertebre fratturate ma composte, testa del femore e altri 10 cm di femore esplosi, grande emorragia, ematocrito 13...
Dopo tre gg era 26, poi 38, velocemente pur essendo io allettato... saliva.10 mesi dopo era oltre 51.
Mai vista una trasfusione, nemmeno appena operato. Comunque i miei valori alti risalgono a 30 anni fa, se non più.

Pantani perse il giro per valori come i miei.
Valori che allora attribuirono con sicurezza all'uso di epo. E io allora?

Non sono né innocentista ne colpevolista, riporto questa mia storia per evidenziare un normale impiegato con poco sport e nessun integratore né diete ma con l'ematocrito costantemente over50...da decenni.
 
Ultima modifica: