Tour de France 2024

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.588
25.845
98
dove capita
Visita sito
Il prossimo anno andrà alla Redbull per fare il gregario di Remco al Tour :mrgreen:

E vediamo se Remco farà il Fiandre :==

Io punterei a lui se fossi la Ineos. Tanto uomini da GT per il momento non hanno granché. Attorno a lui potrebbero fare un'ottima squadra da classiche.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.061
804
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Veramente è sotto contratto con la Visma fino a fine 2026....è che per me ha bisogno di nuovi stimoli. Però mi pare che lui la pensi diversamente.
Però quest'anno gli stimoli se li è andati a cercare mettendo un po' in secondo piano il ciclocross, puntando su una nuova preparazione finalizzata alle pietre, inserendo il giro al posto del tour.
Poi è stato sfortunato in quella caduta e ha dovuto rivedere il tutto.
Non vedo una situazione "alla Sagan" che gli fa mettere in primo piano il comfort (ambiente, compagni, stagione coi soliti obiettivi) piuttosto che altre componenti.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.588
25.845
98
dove capita
Visita sito
Però quest'anno gli stimoli se li è andati a cercare mettendo un po' in secondo piano il ciclocross, puntando su una nuova preparazione finalizzata alle pietre, inserendo il giro al posto del tour.
Poi è stato sfortunato in quella caduta e ha dovuto rivedere il tutto.
Non vedo una situazione "alla Sagan" che gli fa mettere in primo piano il comfort (ambiente, compagni, stagione coi soliti obiettivi) piuttosto che altre componenti.

no, non è un Sagan, ma è in una squadra dove gli obiettivi sono spesso "mobili", dove ci sono gregari che se in forma possono facilmente essere delle alternative a lui. Dove spende e spande nei GT ed a volte costringe gli altri a spendere e spandere per lui....io faccio parte del partito che lo vorrebbe in una squadra dove è capitano e basta, con un calendario ridotto dove i GT sono solo gregariato puro.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.350
14.142
Nordest
Visita sito
Bici
2
no, non è un Sagan, ma è in una squadra dove gli obiettivi sono spesso "mobili", dove ci sono gregari che se in forma possono facilmente essere delle alternative a lui. Dove spende e spande nei GT ed a volte costringe gli altri a spendere e spandere per lui....io faccio parte del partito che lo vorrebbe in una squadra dove è capitano e basta, con un calendario ridotto dove i GT sono solo gregariato puro.
Forse non è abbastanza sicuro dei suoi mezzi nemmeno lui, e il gregariato lo usa come "alibi" per non avere rotture di palle se non dovesse vincere come ci si aspetterebbe da lui, insomma, che su questa cosa un poco ci marci su.
Ad essere infingardi: e se la famosa Gand l'avesse regalata a Laporte perchè aveva paura di giocarsela in volata e di perdere?
A me pare che stia pagando la sindrome dell'eterno secondo, magari inconsciamente ma la sta pagando.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.008
2.698
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Forse non è abbastanza sicuro dei suoi mezzi nemmeno lui, e il gregariato lo usa come "alibi" per non avere rotture di palle se non dovesse vincere come ci si aspetterebbe da lui, insomma, che su questa cosa un poco ci marci su.
Ad essere infingardi: e se la famosa Gand l'avesse regalata a Laporte perchè aveva paura di giocarsela in volata e di perdere?
A me pare che stia pagando la sindrome dell'eterno secondo, magari inconsciamente ma la sta pagando.
forse sì... della serie, ho un super stipendio e anche se non vinco una classica ma faccio da gregario al Tour, tutto è lecito.
il problema ulteriore è che negli ultimi 2 anni il super gregario non l'ha fatto (ok caduta quest'anno) e quando la squadra ha lavorato per lui non ha vinto

ps: in quella Gand aveva staccato Laporte sugli strappetti e poi l'ha aspettato.... avrebbe potuto vincere senza giocarsela in volata, ma con le posizioni definite in ammiraglia, nessuno si sarebbe scandalizzato vedere WVA vincere facendo una "passerella" col compagno