un, due, Trek...stella (parte nona)

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.646
761
alba
Visita sito
Ieri ho visto dal vivo la nuova Madone. Niente rimango della mia idea che la Gen 7 era tutta un altra bici. Le ho viste tutte e due una accanto all'altra e per me non c'è paragone.
Un' altra bici che non comprerò
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.641
13.669
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Boh ....buco (che a me non piace proprio),o non buco,non riescono cmq a fare un reggisella decente...
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Don Perigon

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
379
406
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Si,mi sembra strano che in tutta la Trek non ci sia uno che riesce a fare un progetto di una bici con un reggisella gradevole.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.641
13.669
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non verrei mai assunto...quelle bici col buco gliele brucerei tutte col lanciafiamme
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.973
2.831
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si,mi sembra strano che in tutta la Trek non ci sia uno che riesce a fare un progetto di una bici con un reggisella gradevole.
Va a finire che gli preferisci il vecchio reggisella rovesciato?
Scherzi a parte, a prescindere dal piacere o meno, mi sembra abbastanza scontato che dal momento in cui inserisci un foro che interrompe il tubo verticale poi sei vincolato sul tipo di reggisella da utilizzare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gio62

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.973
2.831
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Onore da Elisa Longo Borghini che vince il Giro d'Italia con la nuova Madone 8
Vanno fatti anche i complimenti al nostro Giulio Ciccone che ben sta figurando al tour de france essendo nella top ten, al momento è ottavo, speriamo che continui così!
Sarà la Madone 8 ha dare quel plus in più ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.726
2.280
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vanno fatti anche i complimenti al nostro Giulio Ciccone che ben sta figurando al tour de france essendo nella top ten, al momento è ottavo, speriamo che continui così!
Sarà la Madone 8 ha dare quel plus in più ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo post purtroppo ha portato sfortuna al povero Ciccone evitiamo di scrivere
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.973
2.831
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo post purtroppo ha portato sfortuna al povero Ciccone evitiamo di scrivere
Detto da uno che ha due Madone a rim, ed ha il dogma della leggerezza, ma che sono 6 anni che scrive sulla sezione Colnago annunciando ogni volta l’imminente acquisto della serie C di turno a rim, che consiglia a chiunque ma che alla fine lui non compra mai. Da pschiatra con TSO compreso!
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
379
406
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti/e,
Il mio sarà un post di critica affettuosa a Trek, scritto da possessore di una Emonda (di cui dirò in chiusura)

Non so se sia l'unico a notarlo, ma mi pare evidente una scarsità di recensioni e soprattutto videorecensioni della Madone Gen8; fatto evidenziato ulteriormente da quanto stia accadendo, per dirne 2, alla nuova Dogma F ed alla Aeroad.
Politica Trek o cosa?

Diciamo che la mia impressione è che Trek non stia gestendo bene il lancio della nuova bici, e non sia riuscita a nascondere il vero motivo dell'uscita della Madone, ovvero ridurre pesantemente gli SKUs da gestire data la generale crisi del settore.
Strano anche il fatto che per il momento la Madone Gen7 sia rimasta a listino senza riduzione di prezzo, al punto che la Gen8 SLR7 costa 2.000€in MENO della Gen7. Appena potrò andare dal mio negozio di fiducia chiederò.

Fine pippone; scusate ma sono i pensieri di uno che è ancora a letto dopo oltre 3 settimane alle prese con i postumi di un incidente in bici che evito di raccontare ma dal quale sono uscito male ma - come dire - potevo proprio non uscire. Comunque mi sto riprendendo :)
Devo far vedere l'Emonda perchè - sebbene protetta dal mio corpaccione di quasi 2 metri e 85kg nella caduta - ha un paio di segni che non mi piacciono e almeno la leva sx da sostituire. Per questo favoleggio di nuova bici e ad oggi sarei davvero combattuto tra Madone Gen8 e Aeroad CFR

Buona giornata forum, vi leggo da sempre con grande piacere!
 
  • Mi piace
Reactions: barce

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.514
4.070
57
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Diciamo che la mia impressione è che Trek non stia gestendo bene il lancio della nuova bici, e non sia riuscita a nascondere il vero motivo dell'uscita della Madone, ovvero ridurre pesantemente gli SKUs da gestire data la generale crisi del settore.
Strano anche il fatto che per il momento la Madone Gen7 sia rimasta a listino senza riduzione di prezzo, al punto che la Gen8 SLR7 costa 2.000€in MENO della Gen7. Appena potrò andare dal mio negozio di fiducia chiederò.
credo, è l'opinione che mi sono fatto, che la crisi del settore se la siano andata a cercare, non dico Trek ma tutti i costruttori e ora non sappiano come gestirla visto che tornare ad abbassare i prezzi sarebbe un autogol clamoroso

è anche vero che come dice il proverbio il medico pietoso fa la piaga puzzolente, nel senso che più ci girano intorno e più cercano soluzioni fantasiose peggiorano la situazione

In bocca al lupo per la guarigione , in sella presto speriamo o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.973
2.831
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti/e,
Il mio sarà un post di critica affettuosa a Trek, scritto da possessore di una Emonda (di cui dirò in chiusura)

Non so se sia l'unico a notarlo, ma mi pare evidente una scarsità di recensioni e soprattutto videorecensioni della Madone Gen8; fatto evidenziato ulteriormente da quanto stia accadendo, per dirne 2, alla nuova Dogma F ed alla Aeroad.
Politica Trek o cosa?

Diciamo che la mia impressione è che Trek non stia gestendo bene il lancio della nuova bici, e non sia riuscita a nascondere il vero motivo dell'uscita della Madone, ovvero ridurre pesantemente gli SKUs da gestire data la generale crisi del settore.
Strano anche il fatto che per il momento la Madone Gen7 sia rimasta a listino senza riduzione di prezzo, al punto che la Gen8 SLR7 costa 2.000€in MENO della Gen7. Appena potrò andare dal mio negozio di fiducia chiederò.

Fine pippone; scusate ma sono i pensieri di uno che è ancora a letto dopo oltre 3 settimane alle prese con i postumi di un incidente in bici che evito di raccontare ma dal quale sono uscito male ma - come dire - potevo proprio non uscire. Comunque mi sto riprendendo :)
Devo far vedere l'Emonda perchè - sebbene protetta dal mio corpaccione di quasi 2 metri e 85kg nella caduta - ha un paio di segni che non mi piacciono e almeno la leva sx da sostituire. Per questo favoleggio di nuova bici e ad oggi sarei davvero combattuto tra Madone Gen8 e Aeroad CFR

Buona giornata forum, vi leggo da sempre con grande piacere!
Oddio a me non sembra che manchino in rete test driver della nuova Madone 8, anzi.
La nuda verità è che la Trek voleva tornare ad un unico modello, da qui la decisione di fare uscire il Madone 8 mix tra la emonda e Madone 7.
In genere all’uscita del nuovo modello il vecchio modello non è mai scomparso subito ma gradualmente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bach7

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
379
406
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Oddio a me non sembra che manchino in rete test driver della nuova Madone 8, anzi.
La nuda verità è che la Trek voleva tornare ad un unico modello, da qui la decisione di fare uscire il Madone 8 mix tra la emonda e Madone 7.
In genere all’uscita del nuovo modello il vecchio modello non è mai scomparso subito ma gradualmente.

Non mi aspettavo una uscita dal listino del modello precedente (cosa che invece è accaduta con Emonda),ma una revisione del posizionamento dei prezzi. è francamente bizzarro che Gen7 costi (molto) più della Gen8; come price management è un mezzo suicidio, a meno di politiche di sconto molto forti e non ufficializzate al pubblico.

Sui Test Ride ne vedo francamente meno rispetto ad altre, ma magari è una mia impressione, that's it :-)xxxx
Spero di poter andare presto in negozio a vederla dal vivo, capire i prezzi e la situazione della mia attuale Emonda..