Giant Fight Club (parte quarta)

FranzTN

Pignone
24 Marzo 2020
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Predaia (Mollaro)
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Viner perfecta
Ciao! In futuro, per alleggerire la mia advanced pro ar che monta uno sram rival, posso pensare di sostituire la guarnitura di serie (SRAM Rival D1 DUB, 33/46with Power Halo power meter) con una guaritura RED?
Pensate possa essere una modifica ragionevole (quanto peso si guadagna?) oppure è solo una perdita di tempo/denaro?
Grazie mille!!
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Ciao! In futuro, per alleggerire la mia advanced pro ar che monta uno sram rival, posso pensare di sostituire la guarnitura di serie (SRAM Rival D1 DUB, 33/46with Power Halo power meter) con una guaritura RED?
Pensate possa essere una modifica ragionevole (quanto peso si guadagna?) oppure è solo una perdita di tempo/denaro?
Grazie mille!!
Personalmente credo siano soldi buttati. E se non sbaglio, non solo una guarnitura red costa, ma anche la sua manutenzione nel tempo ha un costo superiore rispetto ad una force/rival
 

Simo771

Novellino
26 Giugno 2024
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Giant defy advanced 1 2023
Ciao ho appena comprato un reggisella d fuse slr al posto di un d fuse sle ho scoperto che il fermo batteria d2 montato su il modello sl è troppo grande sul modello slr, qualcuno ha il codice del modello che mi servirebbe per fermare la batteria?
 

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canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Il telaio TCR rim SL cordovan è finalmente arrivato. A causa di ritardi del corriere il montaggio che era previsto per ieri è saltato e, onestamente, meglio così perché almeno ho più tempo per riflettere sul taglio tubo sella :-) a questo riguardo so per certo che nel kit, oltre gli spessori, ci sono due reggisella: uno che dovrebbe essere più lungo (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in alto) e uno più corto (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in basso rispetto all’altro). Ora non so se i due reggisella hanno anche due lunghezze diverse di inserimento, ma chiedo un confronto per capire quale sia il reggisella che conviene montare e se, come stavo pensando, conviene far tagliare il tubo poi in basso di 3-5mm in modo tale da poter avere margine di regolazione con gli spessori sia che ve ne fosse bisogno nell’immediato (micro regolazioni dovute alle classiche paranoie) che per compensare in futuro selle con una distanza binario-scafo più ridotte rispetto a quella che ho nella sella attuale.
 
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andry96

Ammiraglia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il telaio TCR rim SL cordovan è finalmente arrivato. A causa di ritardi del corriere il montaggio che era previsto per ieri è saltato e, onestamente, meglio così perché almeno ho più tempo per riflettere sul taglio tubo sella :-) a questo riguardo so per certo che nel kit, oltre gli spessori, ci sono due reggisella: uno che dovrebbe essere più lungo (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in alto) e uno più corto (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in basso rispetto all’altro). Ora non so se i due reggisella hanno anche due lunghezze diverse di inserimento, ma chiedo un confronto per capire quale sia il reggisella che conviene montare e se, come stavo pensando, conviene far tagliare il tubo poi in basso di 3-5mm in modo tale da poter avere margine di regolazione con gli spessori sia che ve ne fosse bisogno nell’immediato (micro regolazioni dovute alle classiche paranoie) che per compensare in futuro selle con una distanza binario-scafo più ridotte rispetto a quella che ho nella sella attuale.
il morsetto lungo è quello di scorta, in pratica da mettere se tagli troppo o se vendi la bici a uno col cavallo più alto
sul lasciare qualche mm di spessori sono d'accordo, in modo da poter regolare senza fare altri tagli successivi
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Il telaio TCR rim SL cordovan è finalmente arrivato. A causa di ritardi del corriere il montaggio che era previsto per ieri è saltato e, onestamente, meglio così perché almeno ho più tempo per riflettere sul taglio tubo sella :-) a questo riguardo so per certo che nel kit, oltre gli spessori, ci sono due reggisella: uno che dovrebbe essere più lungo (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in alto) e uno più corto (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in basso rispetto all’altro). Ora non so se i due reggisella hanno anche due lunghezze diverse di inserimento, ma chiedo un confronto per capire quale sia il reggisella che conviene montare e se, come stavo pensando, conviene far tagliare il tubo poi in basso di 3-5mm in modo tale da poter avere margine di regolazione con gli spessori sia che ve ne fosse bisogno nell’immediato (micro regolazioni dovute alle classiche paranoie) che per compensare in futuro selle con una distanza binario-scafo più ridotte rispetto a quella che ho nella sella attuale
complimenti! metti poi delle foto.
i due reggisella sono diversi
quello da usare per normoconformato è quello corto che pesa anche abbastanza meno (105gr vs 140gr)
  1. reggisella corto fa -5/+15mm di arretramento e rispetto a come tagli il telaio fa circa +20mm al carrello sella (prendilo come valore indicativo). permette in aggiunta circa 20mm max di spessori.
  2. reggisella lungo fa +5/25mm di arretramento e rispetto a come tagli il telaio fa circa +30/35mm al carrello sella (valore indicativo ma comunque alza la sella di 10-15mm rispetto al corto.). permette in aggiunta circa 25mm di spessori. è da usare solo se tagliato troppo basso oppure non basta arretramento del corto. io ad esempio col corto sono abbastanza al limite di arretramento.
ti consiglio di tagliare preciso o più basso di un paio di mm ma non più di 5mm. considera che ci sono selle che cedono 2-3mm nel primo mese. considera chesi possono mettere 20mm di spessori, ma con più di 7-8mm gli spessori cominciano a vedersi dall'asola del reggisella. quindi fare un taglio vicino al preciso migliora l'estetica.

consiglio numero 2: dotati di una dima taglia tubi. io ne ho preso uno cinese e dal pezzettino di telaio tagliato ho ricavato altri spessori in carbonio, più leggeri e più fighi di quelli alluminio in dotazione. io ho usato questo che permette tagli molto precisi e permette di togliere anche fettine molto sottili e fa tagli molto paralleli
 
Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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i due reggisella sono diversi
quello da usare per normoconformato è quello corto che pesa anche abbastanza meno (105gr vs 140gr)
  1. reggisella corto fa -5/+15mm di arretramento e rispetto a come tagli il telaio fa circa +20mm al carrello sella (prendilo come valore indicativo). permette circa 20mm max di spessori.
  2. reggisella lungo fa +5/25mm di arretramento e rispetto a come tagli il telaio fa circa +30/35mm al carrello sella (valore indicativo ma comunque alza la sella di 10-15mm rispetto al corto.). prmette circa 25mm di spessori. è da usare solo se tagliato troppo basso oppure non basta arretramento del corto. io ad esempio col corto sono abbastanza al limite di arretramento.
Grazie mille per le informazioni. Tenendo conto che ora ho reggisella senza arretramento credo che andrò di quello corto settandolo a -5 e poi giocando col carrello della sella per avere l’arretramento che ho ora (ovviamente non so l’angolo del piantone del telaio attuale). Diciamo che quelli del negozio credono di cavarsela in 5’ per prendere le misure etc, ma 1) ho disturbi di bike fitting e 2) il telaio sl con reggisella integrato è mio e non esiste fare le cose a spanne :-)

molte grazie per le dritte!
 
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longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Grazie mille per le informazioni. Tenendo conto che ora ho reggisella senza arretramento credo che andrò di quello corto settandolo a -5 e poi giocando col carrello della sella per avere l’arretramento che ho ora (ovviamente non so l’angolo del piantone del telaio attuale). Diciamo che quelli del negozio credono di cavarsela in 5’ per prendere le misure etc, ma 1) ho disturbi di bike fitting e 2) il telaio sl con reggisella integrato è mio e non esiste fare le cose a spanne :-)

molte grazie per le dritte!
io farei da me se sai le quote e hai un po' di manualità....ti ho aggiunto un paio di consigli al post sopra.
cerca di capire con un calibro, rispetto alla battuta interna del reggisella, quanto alza al carrello sella. ti ho detto 20mm ma consideralo indicativo perche appunto il piantone è inclinato mentre il carrello sella è orizzontale, quindi rispetto all'avanzamento di dove prendi il dato, questo cambia la distanza del carrello dalla battuta interna.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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io farei da me se sai le quote e hai un po' di manualità....ti ho aggiunto un paio di consigli al post sopra.
cerca di capire con un calibro, rispetto alla battuta interna del reggisella, quanto alza al carrello sella. ti ho detto 20mm ma consideralo indicativo perche appunto il piantone è inclinato mentre il carrello sella è orizzontale, quindi rispetto all'avanzamento di dove prendi il dato, questo cambia la distanza del carrello dalla battuta interna.
Ho visto l’aggiornamento, molte grazie! Avrei fatto il lavoro, ma ho preferito delegare per non perdere una giornata e risparmiarmi una certa dose di ansia visto che c’è da tagliare in ben due punti.
Andrò in un centro Giant abbastanza grande della mia zona dove avevo già chiesto un po’ di info sul kit telaio, reggisella e dalle risposte i ragazzi mi son sembrati sul pezzo; ad ogni modo, conoscendomi, è probabile che resterò lì finché si faranno le operazioni misurazione e taglio :-)xxxx
Vabeh, poi arriverà il capitolo attacco manubrio, ma quello in certa misura è meno delicato; se proprio dovessi optare per un attacco -17/-20 al più si tratta di tirare fuori i $ per avere il giant in carbonio (dubito fortemente che opterei per questo, ma mai dire mai) o di andare di ritchey (ho visto che fanno un modello -17).
 

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