Se leggi i miei post indietro c'è la pesata della miaIn questa sez. tra coloro che hanno una giant (per i dati su carta faccio da me) c'è qualche "grammomaniaco" che si è preso la briga di verificare pesi dichiarati e reali di bici e componenti?
Personalmente credo siano soldi buttati. E se non sbaglio, non solo una guarnitura red costa, ma anche la sua manutenzione nel tempo ha un costo superiore rispetto ad una force/rivalCiao! In futuro, per alleggerire la mia advanced pro ar che monta uno sram rival, posso pensare di sostituire la guarnitura di serie (SRAM Rival D1 DUB, 33/46with Power Halo power meter) con una guaritura RED?
Pensate possa essere una modifica ragionevole (quanto peso si guadagna?) oppure è solo una perdita di tempo/denaro?
Grazie mille!!
Ti ringrazio!Personalmente credo siano soldi buttati. E se non sbaglio, non solo una guarnitura red costa, ma anche la sua manutenzione nel tempo ha un costo superiore rispetto ad una force/rival
il morsetto lungo è quello di scorta, in pratica da mettere se tagli troppo o se vendi la bici a uno col cavallo più altoIl telaio TCR rim SL cordovan è finalmente arrivato. A causa di ritardi del corriere il montaggio che era previsto per ieri è saltato e, onestamente, meglio così perché almeno ho più tempo per riflettere sul taglio tubo sella :-) a questo riguardo so per certo che nel kit, oltre gli spessori, ci sono due reggisella: uno che dovrebbe essere più lungo (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in alto) e uno più corto (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in basso rispetto all’altro). Ora non so se i due reggisella hanno anche due lunghezze diverse di inserimento, ma chiedo un confronto per capire quale sia il reggisella che conviene montare e se, come stavo pensando, conviene far tagliare il tubo poi in basso di 3-5mm in modo tale da poter avere margine di regolazione con gli spessori sia che ve ne fosse bisogno nell’immediato (micro regolazioni dovute alle classiche paranoie) che per compensare in futuro selle con una distanza binario-scafo più ridotte rispetto a quella che ho nella sella attuale.
Super, grazie. Ti sei informato per beneil morsetto lungo è quello di scorta, in pratica da mettere se tagli troppo o se vendi la bici a uno col cavallo più alto
sul lasciare qualche mm di spessori sono d'accordo, in modo da poter regolare senza fare altri tagli successivi
Ti ringrazio!
complimenti! metti poi delle foto.Il telaio TCR rim SL cordovan è finalmente arrivato. A causa di ritardi del corriere il montaggio che era previsto per ieri è saltato e, onestamente, meglio così perché almeno ho più tempo per riflettere sul taglio tubo sella :-) a questo riguardo so per certo che nel kit, oltre gli spessori, ci sono due reggisella: uno che dovrebbe essere più lungo (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in alto) e uno più corto (e che per come è fatto dovrebbe portare la sella più in basso rispetto all’altro). Ora non so se i due reggisella hanno anche due lunghezze diverse di inserimento, ma chiedo un confronto per capire quale sia il reggisella che conviene montare e se, come stavo pensando, conviene far tagliare il tubo poi in basso di 3-5mm in modo tale da poter avere margine di regolazione con gli spessori sia che ve ne fosse bisogno nell’immediato (micro regolazioni dovute alle classiche paranoie) che per compensare in futuro selle con una distanza binario-scafo più ridotte rispetto a quella che ho nella sella attuale
Grazie mille per le informazioni. Tenendo conto che ora ho reggisella senza arretramento credo che andrò di quello corto settandolo a -5 e poi giocando col carrello della sella per avere l’arretramento che ho ora (ovviamente non so l’angolo del piantone del telaio attuale). Diciamo che quelli del negozio credono di cavarsela in 5’ per prendere le misure etc, ma 1) ho disturbi di bike fitting e 2) il telaio sl con reggisella integrato è mio e non esiste fare le cose a spanne :-)i due reggisella sono diversi
quello da usare per normoconformato è quello corto che pesa anche abbastanza meno (105gr vs 140gr)
- reggisella corto fa -5/+15mm di arretramento e rispetto a come tagli il telaio fa circa +20mm al carrello sella (prendilo come valore indicativo). permette circa 20mm max di spessori.
- reggisella lungo fa +5/25mm di arretramento e rispetto a come tagli il telaio fa circa +30/35mm al carrello sella (valore indicativo ma comunque alza la sella di 10-15mm rispetto al corto.). prmette circa 25mm di spessori. è da usare solo se tagliato troppo basso oppure non basta arretramento del corto. io ad esempio col corto sono abbastanza al limite di arretramento.
io farei da me se sai le quote e hai un po' di manualità....ti ho aggiunto un paio di consigli al post sopra.Grazie mille per le informazioni. Tenendo conto che ora ho reggisella senza arretramento credo che andrò di quello corto settandolo a -5 e poi giocando col carrello della sella per avere l’arretramento che ho ora (ovviamente non so l’angolo del piantone del telaio attuale). Diciamo che quelli del negozio credono di cavarsela in 5’ per prendere le misure etc, ma 1) ho disturbi di bike fitting e 2) il telaio sl con reggisella integrato è mio e non esiste fare le cose a spanne :-)
molte grazie per le dritte!
Ci sono già perché la tcr 2025 è già commercializzata.Sapete quando Giant presenterà le colorazioni 2025 e il nuovo listino?
quindi la Propel rimarrà così com'è?Ci sono già perché la tcr 2025 è già commercializzata.
Questo non lo so io mi riferivo alla tcr.quindi la Propel rimarrà così com'è?
A parte colori siquindi la Propel rimarrà così com'è?
l'hanno appena presentata... 2 anni di vita scarsi di cui 1 introvabile.A parte colori si
Ho visto l’aggiornamento, molte grazie! Avrei fatto il lavoro, ma ho preferito delegare per non perdere una giornata e risparmiarmi una certa dose di ansia visto che c’è da tagliare in ben due punti.io farei da me se sai le quote e hai un po' di manualità....ti ho aggiunto un paio di consigli al post sopra.
cerca di capire con un calibro, rispetto alla battuta interna del reggisella, quanto alza al carrello sella. ti ho detto 20mm ma consideralo indicativo perche appunto il piantone è inclinato mentre il carrello sella è orizzontale, quindi rispetto all'avanzamento di dove prendi il dato, questo cambia la distanza del carrello dalla battuta interna.