aspetto un giudizio da
@Doctor Speck sulla gara
E niente, veramente un grande dispiacere per Luca che con il Cuci aveva pianificato alla perfezione la stagione, ieri aveva sul serio una gamba fotonica ... è inutile recriminare sulla foratura, lo sa benissimo anche lui che nell'xc non si buca quasi mai per sfortuna. La prossima volta che lo incrocio più che salutarlo mi verrà da abbracciarlo
spero che riesca a tenere la condizione fino ai mondiali, questo ragazzo si merita una tacca importante per la sua carriera perchè è di un'umiltà e di una tenacia veramente rare.
In generale la gara è andata come mi aspettavo, Hatherly sapevo che era coriaceo ma mi aspettavo che esplodesse invece ha tenuto duro fino alla fine, chapeau a lui. Koretzky ha fatto il Koretzky, grandissimo motore, grandissimo talento, ma come in altre occasioni ha peccato di lucidità - dopo lo scatto imperioso su Tom, ha fatto un errore in discesa (è lì che ha perso la gara) che ha fatto rientrare l'inglese - e nel boschetto finale ha fatto un errore da pollo, non chiudendo la linea più breve: se c'è stato tutto il clamore per la sportellata è totalmente ingiustificata, è stato proprio lui a provare a infilarsi dove non doveva quando si è accorto di aver fatto la cazzata.
Altro grande dispiacere la gara di nino (ma questo era già più pronosticabile), che sotto sotto speravo potesse vincere e ritirarsi battendo anche il record dei 2 ori olimpici in xco... ma con un percorso così sarebbe stato chiedergli veramente troppo.
Bella gara di Riley Amos, al suo esordio tra i "grandi" proprio alle olimpiadi ha dimostrato di avere le palle cubiche, al contrario di Blevins che (assieme a Gaze, altro dei favoriti) non è mai stato della partita.
Ah si, due paroline sul vincitore: Tom ha un talento incredibile, motore di prima categoria, lucidità, determinazione e quel pizzico di arroganza "giusta" per mettere il giusto timore agli avversari ... mi piacerebbe che riuscisse a trasmettere qualcosa di più a livello umano, ma non si può avere tutto, sarebbe il corridore perfetto
- 10 e lode