Colnago Club - Capitolo 8

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
527
388
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Mah.....la Colnago è una bici che mantiene il suo valore per molto più tempo rispetto a qualsiasi altro Brand.....i modelli RIM sono ancora splendidi e molto ricercati...i Colnago appunto....prendi ad esempio quello di GAZZA71...il C64...Bici meravigliosa!
Vedi l'allegato 456393
Poi quando è uscito il V4rs????

Hai detto nulla! ma infatti ti do ragione...allora mi spiego meglio:
Un conto è la serie C , un altro è la V4rs , dove non c'è scritto " fabbricata in Italia" se non sbaglio :mrgreen: e per un discorso di prestigio o Heritage del brand credo che un pochino faccia la sua figura , soprattutto su una bici italiana e marchio top come Colnago.
Tempo fa pedalai insieme a un signore con la C64 disc DA ...l'ho guardata bene , a livello di finiture ( per me ) non c'è paragone con la V4 rs .
Poi io sono contentissimo , mi trovo stra bene , ma a parità di prezzo tra serie C e V4rs cosa scegliereste?


@Bonus79 ma tutti sul forum ragionano in questa ottica , tanto è vero che uscita la colorazione team 2024 si parlava di bici già vecchia per la team 2023 ( che ho io ) figuriamoci uscisse proprio un modello nuovo. Poi stai parlando con uno che uscita la V4rs era andato in negozio per ordinare eventualmente una V3rs ( mi fu risposto che ormai il V3rs era disponibile solo come kit telaio).
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and MiLu

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
970
734
Visita sito
Bici
BMC
Hai detto nulla! ma infatti ti do ragione...allora mi spiego meglio:
Un conto è la serie C , un altro è la V4rs , dove non c'è scritto " fabbricata in Italia" se non sbaglio :mrgreen: e per un discorso di prestigio o Heritage del brand credo che un pochino faccia la sua figura , soprattutto su una bici italiana e marchio top come Colnago.
Tempo fa pedalai insieme a un signore con la C64 disc DA ...l'ho guardata bene , a livello di finiture ( per me ) non c'è paragone con la V4 rs .
Poi io sono contentissimo , mi trovo stra bene , ma a parità di prezzo tra serie C e V4rs cosa scegliereste?


@Bonus79 ma tutti sul forum ragionano in questa ottica , tanto è vero che uscita la colorazione team 2024 si parlava di bici già vecchia per la team 2023 ( che ho io ) figuriamoci uscisse proprio un modello nuovo. Poi stai parlando con uno che uscita la V4rs era andato in negozio per ordinare eventualmente una V3rs ( mi fu risposto che ormai il V3rs era disponibile solo come kit telaio).
Bero in effetti sono due Capolavori .....con differenze sostanziali.
Una più votata all'Agonismo
l'altra orientata verso un bilanciamento delle performance.
Screenshot_20240731_101444_Chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.052
2.926
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[B]@Bonus79 ma tutti sul forum ragionano in questa ottica[/B] , tanto è vero che uscita la colorazione team 2024 si parlava di bici già vecchia per la team 2023 ( che ho io ) figuriamoci uscisse proprio un modello nuovo. Poi stai parlando con uno che uscita la V4rs era andato in negozio per ordinare eventualmente una V3rs ( mi fu risposto che ormai il V3rs era disponibile solo come kit telaio).
Guarda, sarò l'eccezione, ma queste considerazioni non mi hanno mai sfiorato....l'importante è che telaio e relativa colorazione mi piacciano, poi può anche essere un modello di due anni prima che non sposta nulla.....lo dice il fatto che ho acquistato la mia Cervélo R3 modello 2014 a fine 2015 quando erano già state presentate le versioni 2016 (sono cambiate solo le colorazioni).
Ovvio che se in concomitanza dell'acquisto di un nuovo telaio sapessi dell'uscita di una nuova versione, magari aspetterei prima di vedere se quella nuova presenta caratteristiche/colorazioni più interessanti. ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.052
2.926
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bella,stupenda, meravigliosa, figa ecc....ma una scritta bianca sarebbe il TOP!
No, la scritta sull'obliquo in questo caso non è necessaria....è perfettamente riconoscibile dalle scritte C68 e Colnago color oro su tubo orizzontale e forcella.
Così rimane molto più elegante e pulita....ma se anche avessero voluto metterla, allora ci sarebbe stata bene tono su tono nera, magari spezzandola opaco/lucido a seconda della finitura del telaio....bianca sarebbe stata un pugno nell'occhio, almeno per i miei gusti. ;-)
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.159
9.213
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Mah.....la Colnago è una bici che mantiene il suo valore per molto più tempo rispetto a qualsiasi altro Brand.....i modelli RIM sono ancora splendidi e molto ricercati...i Colnago appunto....prendi ad esempio quello di GAZZA71...il C64...Bici meravigliosa!
Vedi l'allegato 456393
Poi quando è uscito il V4rs????
Grazie!
A fine anno "potri" passare al V4rs ,nella nuova colorazione bianca, sostituendo proprio la C64.
Dico "potrei " perché non sono ancora del tutto convinto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan