Quanti km oggi? (parte undicesima)

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
979
749
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Cominciamo a divertirci... cercando il giusto setup del vbr 077.. più piano di così..metto la retromarcia..!!

Allegati

• Screenshot_20240804_170930_Strava.jpg
    Screenshot_20240804_170930_Strava.jpg
    126,6 KB · Visite: 20
  • Screenshot_20240804_171008_Strava.jpg
    Screenshot_20240804_171008_Strava.jpg
    126 KB · Visite: 16
  • Screenshot_20240804_171049_Strava.jpg
    Screenshot_20240804_171049_Strava.jpg
    124 KB · Visite: 13
  • Screenshot_20240804_171059_Strava.jpg
    Screenshot_20240804_171059_Strava.jpg
    134,8 KB · Visite: 18
  • 20240728_093118_resized.jpg
    20240728_093118_resized.jpg
    93,8 KB · Visite: 20

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.627
17.237
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A 2770 metri di altitudine si sta bene al fresco! Oggi col de l'Iseran, partendo da Modane: 115km 2100md+ gambe non pervenute oggi, salita fatta pianissimo.
Vedi l'allegato 457046
Vedi l'allegato 457047
Vedi l'allegato 457048
Vedi l'allegato 457049
Wow! L'ho fatto in discesa quel versante...salito da val d'isere e mi pareva bellissimo...in cima mega temporale e grandine, sceso non so come :azz tra freddo pioggia forte e vento per qualche km e poi ho ritrovato il sole ma è stata dura...dovrò tornarci senza temporale :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Barbo and bikernat

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.627
17.237
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
attento che va a finire che non torni proprio più tu :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
In effetti certe volte mi trovo in situazioni di pericolo dove la maggioranza dei ciclisti si metterebbe a piangere e chiama l'elicottero :mrgreen: grandine vento e nubifragio a 2700 non è il massimo :azz
Quella volta sull'iseran c'erano degli stranieri che sono saliti di corsa in furgone mentre io iniziavo a scendere anche perche li sopra non c'è nulla per rifugiarsi...ho sperato che mi dessero un aiuto ma niente...poi li ho rivisti a metà discesa col sole che tiravano fuori le bici e ripartivano...bastardi :mrgreen:

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.902
20.383
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
In effetti certe volte mi trovo in situazioni di pericolo dove la maggioranza dei ciclisti si metterebbe a piangere e chiama l'elicottero :mrgreen: grandine vento e nubifragio a 2700 non è il massimo :azz
Quella volta sull'iseran c'erano degli stranieri che sono saliti di corsa in furgone mentre io iniziavo a scendere anche perche li sopra non c'è nulla per rifugiarsi...ho sperato che mi dessero un aiuto ma niente...poi li ho rivisti a metà discesa col sole che tiravano fuori le bici e ripartivano...bastardi :mrgreen:
l'uscita rivelatasi "errata" fu anni fa ero in calabria metà di agosto partii da scalea con il sole e arrivai a papasidero fin li tutto bene la direzione sarebbe stata mormanno, da papasidero a mormanno sono circa 20km di salita iniziai a salire quando dopo qualche ora venne giù un temporale che non avevo mai affrontato prima in bici da corsa, mi intestardii e proseguii arrivai a mormanno sotto il diluvio mi femrai alla fonta rimepii la borraccia e iniziai il rientro ancorqa sotto il diluvio acqua mai vista prima iniziò a smettere di piovere a metà discesa verso papasidero e lo ricordo ancora quando smise iniziai a vedere il sole e in quel momento facendo una curva la bici slittò per chi è pratico di quelle zone il parapetto è basso circa 50 80 cm dovetti sganciare e darmi stabilità con la gamba sinistra, da quel momento ho sempre evitato situazioni estreme sotto i temporali

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.627
17.237
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
l'uscita rivelatasi "errata" fu anni fa ero in calabria metà di agosto partii da scalea con il sole e arrivai a papasidero fin li tutto bene la direzione sarebbe stata mormanno, da papasidero a mormanno sono circa 20km di salita iniziai a salire quando dopo qualche ora venne giù un temporale che non avevo mai affrontato prima in bici da corsa, mi intestardii e proseguii arrivai a mormanno sotto il diluvio mi femrai alla fonta rimepii la borraccia e iniziai il rientro ancorqa sotto il diluvio acqua mai vista prima iniziò a smettere di piovere a metà discesa verso papasidero e lo ricordo ancora quando smise iniziai a vedere il sole e in quel momento facendo una curva la bici slittò per chi è pratico di quelle zone il parapetto è basso circa 50 80 cm dovetti sganciare e darmi stabilità con la gamba sinistra, da quel momento ho sempre evitato situazioni estreme sotto i temporali
Ecco...ma tra Mormanno in Calabria e cima iseran ci ballano un pò di metri di altitudine e 30 gradi di differenza :mrgreen:
ne hai di esperienze da fare ancora...
Ti consiglio di uscire alla ricerca dei temporali violenti tra colline e montagne, così per fare pratica :))):

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.902
20.383
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ecco...ma tra Mormanno in Calabria e cima iseran ci ballano un pò di metri di altitudine e 30 gradi di differenza :mrgreen:
ne hai di esperienze da fare ancora...
Ti consiglio di uscire alla ricerca dei temporali violenti tra colline e montagne, così per fare pratica :))):
te scherzi ma mi sta passando la voglia quando esco mi accorgo che realmente non ho più lo stimolo e iniziativa che avevo un tempo gli anni sono passati e non mi sento più in grado di andare all'avventura come facevo prima davide gandalf

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.627
17.237
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
te scherzi ma mi sta passando la voglia quando esco mi accorgo che realmente non ho più lo stimolo e iniziativa che avevo un tempo gli anni sono passati e non mi sento più in grado di andare all'avventura come facevo prima davide gandalf
Penso sia normale
Prima o poi si rallenta, si perdono stimoli e voglia, aumentano le paure e incertezze, si tagliano i percorsi...poi tu sei mentalmente più vecchio di 20 anni rispetto alla tua età e ormai sei fritto :))):
Anno prox non ti basterà più la discussione del 50enni ma passerai a quella dei 70enni :mrgreen:

• Love
Reactions: bikernat

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.189
8.847
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Guarda che la punteggiatura è gratuita eh, non è che se usi punti e virgole quando scrivi un post devi pagare :))):

• Haha
Reactions: bikernat and catman

Classifica generale Winter Cup 2024