Ieri alle 14 ho provato 'La Disperata' da Casona a Ospitaletto.
Salita tremenda, praticamente senza mai un tratto da rifiatare.A metà salita mi sono fermato,non riuscivo a prendere la borraccia per la troppa fatica e troppa pendenza.Sono ripartito è arrivato alla fine con foratura negli ultimi metri.
Ho affrontato questa salita in modo sbagliato,per diversi motivi:
1) presunzione: memore di avere fatto la salita di Rocchetta 2 settimane fa,credevo di riuscire a fare anche questa senza problemi.Grande errore,sono 2 salite completamente diverse,
2) alle 14 c'era troppo caldo,non c'è un metro all'ombra,si è in compagnia solo di tafani,
3) ho iniziato la salita dopo avere fatto 30 Km un po' tirati,con solo un paio di sorsi rimasti nella borraccia,
4) mi sono intestardito ad usare il 34 davanti alternando dietro il 23 e 26..senza mai passare al 29..
La prossima volta, facendo tesoro di questi errori,spero di andare meglio.
Se può essere utile, l'asfalto nella prima parte è buono,poi peggiora, però sempre in condizioni accettabili.Strada stretta,poche macchine.Fontanella nel parcheggio all'arrivo.
Bike Experience da UN coefficiente di difficoltà 88,considerate che la classica di Guiglia è 30 (non la direttissima).