News Colnago aggiunge l'opzione Rim Brake alla gamma C68

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.772
2.257
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ho detto "è chiaro che si tratta di un'edizione limitata" nel senso che non mi riferivo alle "limited edition" (tutto corretto quello che affermi in merito al numero massimo di esemplari prodotti) ma che, come dice l'azienda stessa, è esclusivo e si tratta di "Una bici per persone con una raffinata cultura ciclistica." (gli altri sono tutti stronzi).
Un po' come affermavano nello spot anni 80-90 "DENIM - Per l'uomo che non deve chiedere mai!".

Ah, sulla base di cosa affermi "di certo non prevedono di venderne a iosa"? Hai previsioni di vendita a tua disposizione?
perdonami, ho sbrigativamente usato un'espressione non corretta che però veniva seguita da un ragionamento che ne dava un senso.
non ho previsioni di vendita, ma ho scritto che la trasformazione del C68 da disc a rim non è a costo 0 e non è così semplice (certo per loro lo è ma noi da fuori la facciamo troppo facile), il prezzo elevato è sintomo, secondo me, di voler rientrare già con pochi esemplari all'investimento per questa creazione. Certo solo il futuro ci darà risposte!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.005
6.269
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quanta gente che pedala su bici con cambio elettronico tornerebbe al cambio meccanico anche se ci fosse un bombardamento mediatico senza pari? Voglio esagerare e dico 3 su 10...
Io, ma sulla bici in acciaio e sulla gravel (comunque in acciai), per motivi di coerenza del progetto nel primo caso e di praticita’ nella manutenzione su una bici “fuoristrada” nel secondo
Hai il miglior corridore del mondo che corre con le tue bici forse il migliore della storia comunque quello che vista l'era in cui corre può arrivare nelle case nei negozi di bici nelle officine ovunque molto più di quanto non ci arrivasse il migliore della storia. Dagli una cazzo di edizione limitata con qualche colore figo e fallo correre con quella. Ti costa un barattolo di vernice particolare per verniciare il telaio e ne parlano tutti lo stesso e pure di più. E magari se non esageri col prezzo ne parlano pure solo bene e se la comprano pure. Non è che serve per forza far parlare male al 99% degli users per fare un bene di fatto incommercializzabile per prezzo e componentistica di corredo che va sparendo o è sparita.
Non credo che Colnago possa comandare uae sulle bici da fare usare ai corridori in gara, forse puo’ aggiungere un bonus per convincerli, ma i corridori e i tecnici della squadra non ne sarebbero comunque contenti.

Rischierebbero peraltro un effetto boomerang perche’ la vittoria non è mai scontata e se proprio quella gara non la vincessero in un attimo la colpa sarebbe della bicicletta. Non la vedo un’opzione praticabile.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.807
1.502
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Quanta gente che pedala su bici con cambio elettronico tornerebbe al cambio meccanico anche se ci fosse un bombardamento mediatico senza pari? Voglio esagerare e dico 3 su 10...

Bah, io uso meccanico, ma credo che nessuno tornerebbe indietro. Penso che anche io appena passerò all'elettronico poi vi rimarrò con soddisfazione. Magari dal punto di vista emozionale mi sarà un po' stretto, ma tant'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.101
4.811
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Quanta gente che pedala su bici con cambio elettronico tornerebbe al cambio meccanico anche se ci fosse un bombardamento mediatico senza pari? Voglio esagerare e dico 3 su 10...
Pochi, concordo. Io sono uno di quelli: per l'ammiraglia, sono passato da V3RS disc con SR 12v EPS a C64 rim con SR 12v Meccanico. La soddisfazione "tattile" del SR meccanico, per me, e' impagabile (un po' come il montaggio analogico della Corazzata Potemkin... :))):)

Allo stesso tempo, sulla bici Endurance e sulla MTB uso con soddisfazione il cambio elettronico, che, in quanto a precisione, robustezza e affidabilità, IMHO e' imbattibile.

Insomma, laddove la componente "emozionale" conta, secondo me c'e' ancora spazio per gruppi meccanici, almeno per me, che scrivo ancora con la penna stilografica e, al polso, alterno il Garmin con orologi meccanici. Ovviamente, non siamo tutti uguali... :roll:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.807
1.502
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Pochi, concordo. Io sono uno di quelli: per l'ammiraglia, sono passato da V3RS disc con SR 12v EPS a C64 rim con SR 12v Meccanico. La soddisfazione "tattile" del SR meccanico, per me, e' impagabile (un po' come il montaggio analogico della Corazzata Potemkin... :))):)

Allo stesso tempo, sulla bici Endurance e sulla MTB uso con soddisfazione il cambio elettronico, che, in quanto a precisione, robustezza e affidabilità, IMHO e' imbattibile.

Insomma, laddove la componente "emozionale" conta, secondo me c'e' ancora spazio per gruppi meccanici, almeno per me, che scrivo ancora con la penna stilografica e, al polso, alterno il Garmin con orologi meccanici. Ovviamente, non siamo tutti uguali... :roll:

Anche io con il SR 12v meccanico. Bel prodotto sportivo e secco nell'attuazione.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and theswiss

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.006
3.147
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Bah, io uso meccanico, ma credo che nessuno tornerebbe indietro. Penso che anche io appena passerò all'elettronico poi vi rimarrò con soddisfazione. Magari dal punto di vista emozionale mi sarà un po' stretto, ma tant'è.
Con incremento dei rapporti e relativi incroci.
Passaggio alla gestione Elettronica si è trattato di un passaggio direi naturale, fisiologico.
La gestione delle tolleranze con sistemi elettronici è assai piu' semplice, replicabile, ripetibile.
Oramai sono anche sistemi che hanno raggiunto un alto tasso di affidabilità.

Certo per un appassionato del prodotto meccanico. La raffinatezza raggiunta dagli ultimi prodotti meccanici. Probabilmente è impagabile.
Intendo Campy e SH Sram meccanico e Raffinato direi che si tratta di un ossimoro :==
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.761
6.215
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
La bici è molto bella a me piace più che con i freni a disco. A mio parere le case in listino dovrebbero avere almeno per un modello l'opzione freno a pattino il consumatore deve essere libero di scegliere.
A latere delle pressioni commerciali, più o meno vere, che si vedono in tanti articoli, mi limito a portare come esempio il 5G e lo standard della TV digitale, il dvd che diventa blueray, ecc.ecc., la scelta di un produttore di adeguarsi al mercato, o di farlo lui stesso il mercato, coinvolge scelte di costruttori di altri componenti a orientarsi allo stesso modo, per volontà o per ragioni commerciali.
Se anche Colnago volesse tornare al rim, ci si troverebbe a scegliere ruote di un certo tipo, che per raggiatura e materiali non sono compatibili con quelle moderne, grupi moderni che non sono più adeguati alle bici rim, passaggi interni di cavi che non sono così estetici con le bici rim, ecc.ecc.

Personalmente credo sia una evoluzione spontanea scelta dai produttori in funzione di quello che noi compriamo e che la tecnologia mette a disposizione. E' così nei televisori, nei telefoni, nei computer, nelle auto, ecc.ecc. Può essere che ci sia ancora qualcuno che usi il contante per pagare il giornale in edicola, c'è chi usa la carta di credito e c'è chi lo legge online senza passare dall'edicola. Possiamo tornare alle mani sporche di inchiostro la mattina in treno, ma abbiamo imparato a lavorare da casa.

La bici è solo una dei tanti oggetti che fortunatamente evolve. Tornare indietro può essere da nostalgici, può essere che ci fossero delle cose positive rispetto ad oggi, ma non si può prendere un singolo caso come riferimento generale. Può essere che qualcuno sia morto perché legato dalla cintura di sicurezza è rimasto incastrato in auto ed è bruciato o annegato, ma quanti sono quelli che si sono salvati grazie alle cinture?

Giusto per tornare all'argomento: Colnago pezzo da collezione? Può essere, personalmente dubito che ci sia qualcuno disposto a spendere certe cifre per avere una bici vecchia, non d'epoca ma vecchia.
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.502
5.057
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
A latere delle pressioni commerciali, più o meno vere, che si vedono in tanti articoli, mi limito a portare come esempio il 5G e lo standard della TV digitale, il dvd che diventa blueray, ecc.ecc., la scelta di un produttore di adeguarsi al mercato, o di farlo lui stesso il mercato, coinvolge scelte di costruttori di altri componenti a orientarsi allo stesso modo, per volontà o per ragioni commerciali.
Se anche Colnago volesse tornare al rim, ci si troverebbe a scegliere ruote di un certo tipo, che per raggiatura e materiali non sono compatibili con quelle moderne, grupi moderni che non sono più adeguati alle bici rim, passaggi interni di cavi che non sono così estetici con le bici rim, ecc.ecc.

Personalmente credo sia una evoluzione spontanea scelta dai produttori in funzione di quello che noi compriamo e che la tecnologia mette a disposizione. E' così nei televisori, nei telefoni, nei computer, nelle auto, ecc.ecc. Può essere che ci sia ancora qualcuno che usa il contante per pagare il giornale in edicola, c'è chi usa la carta di credito e c'è chi lo legge online senza passare dall'edicola. Possiamo tornare alle mani sporche di inchiostro la mattina in treno, ma abbiamo imparato a lavorare da casa.

La bici è solo una dei tanti oggetti che fortunatamente evolve. Tornare indietro può essere da nostalgici, può essere che ci fossero delle cose positive rispetto ad oggi, ma non si può prendere un singolo caso come riferimento generale. Può essere che qualcuno sia morto perché legato dalla cintura di sicurezza è rimasto incastrato in auto ed è bruciato o annegato, ma quanti sono quelli che si sono salvati grazie alle cinture?

Giusto per tornare all'argomento: Colnago pezzo da collezione? Può essere, personalmente dubito che ci sia qualcuno disposto a spendere certe cifre per avere una bici vecchia, non d'epoca ma vecchia.
infatti i soliti tromboni fanatici sono già in ritirata… trovando scuse che non stanno né in cielo né in terra…
x capire il tuo pensiero bisogna avere onestà intellettuale…
auguri!
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.395
2.340
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non credo che Colnago possa comandare uae sulle bici da fare usare ai corridori in gara, forse puo’ aggiungere un bonus per convincerli, ma i corridori e i tecnici della squadra non ne sarebbero comunque contenti.

Rischierebbero peraltro un effetto boomerang perche’ la vittoria non è mai scontata e se proprio quella gara non la vincessero in un attimo la colpa sarebbe della bicicletta. Non la vedo un’opzione praticabile.
Credo che tu non abbia capito cosa ho scritto. A meno di non pensare che un colore diverso crei qualche impedimento tecnico. Evenepoel a Parigi con la Specy colorata diversamente non credo abbia avuto problemi. Come non li hanno avuti i Bora con la colorazione Red Bull o tante volte Van der Poel con qualche colorazione figa della Aeroad.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.807
1.502
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La bici è molto bella a me piace più che con i freni a disco. A mio parere le case in listino dovrebbero avere almeno per un modello l'opzione freno a pattino il consumatore deve essere libero di scegliere.

Ogni produttore di ruote dovrebbe prevedere a sua volta le versioni rim. Doppi standard, doppi stoccaggi, doppio quasi tutto.
A me personalmente dei dischi non interessa, finchè posso rimango al rim, ma la strada è segnata.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
769
461
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
vabbe' ragazzi ...io mi limito a ricordare che ci hanno fatto buttare fior di stereo , per inondarci di cd , per poi rimettere in vendita a prezzi stellari gli stessi fior di stereo perchè ...il vinile è vinile , ricordo della allegra manovra di Specialized quando ha messo sotto il deretano di Peterone un bell' Allez di alluminio ed improvvisamente abbiamo riscoperto l'alluminio sulla bici da strada (per onestà intellettuale l'ho preso pure io , per darlo via dopo pochi mesi) , le scarpe coi laccetti dopo anni di boa (per fortuna senza esagerare nei pezzi come nei prezzi) ; voglio dire che ogni produttore ha il sacrosanto diritto (per ruolo) di cercare di vendere di tutto di piu' ; noi dovremmo , alle volte , avere il buon senso di cercare di farci non troppo menare per il naso e mantenere , nell'interesse nostre e delle nostre tasche , quel minimo di giudizio critico , ma soprattutto di memoria storica , che ci aiuti a valutare tutti questi corsi e ricorsi dei prodotti che ci vengono "proposti" .....poi , sempre nel rispetto di chi decide comunque di acquistare un oggetto per gusto personale o seguire una moda (tipo ; anni di prezzi notevoli per cuffiette acustiche ridotte a dimensioni microscopiche e ora stessi notevoli prezzi per andare a fare attività sportiva con cuffioni da studi di registrazione....BBBBBOOOHHH....)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.131
8.830
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
avessero tolto la versione disk, per mettere la rim, capirei
fosse un prodotto di prima necessità, capirei
ma casso è solo una scelta in più come tante altre, dovremmo solo esserne contenti: davvero vorreste un unico tipo di bici? un unico marchio? un unico gruppo? un tipo di ruote?
boh, io fatico a capire
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.834
1.939
SICILY
Visita sito
Io, ma sulla bici in acciaio e sulla gravel (comunque in acciai), per motivi di coerenza del progetto nel primo caso e di praticita’ nella manutenzione su una bici “fuoristrada” nel secondo

Non credo che Colnago possa comandare uae sulle bici da fare usare ai corridori in gara, forse puo’ aggiungere un bonus per convincerli, ma i corridori e i tecnici della squadra non ne sarebbero comunque contenti.

Rischierebbero peraltro un effetto boomerang perche’ la vittoria non è mai scontata e se proprio quella gara non la vincessero in un attimo la colpa sarebbe della bicicletta. Non la vedo un’opzione praticabile.
Giusto per chiarire UAE e COLNAGO sono la stessa cosa..
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.