Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Pedivella
29 Luglio 2022
443
924
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
tengo che a prescindere dagli obbiettivi e dalla propria filosofia, gli allenamenti specifici abbiano senso da un certo livello in su, sotto qualsiasi cosa tu faccia fa effetto.
Sai che non sono d' accordissimo? Un allenamento variato penso permetta di migliorare un po' tutte le qualità, probabilmente richiede meno tempo (o comunque lo ottimizza) e penso possa risultare per qualcuno anche più divertente e motivante che andarsene in bici per lunghe ore. Il senso sta tutto nel divertimento che ciascuno prova e nel praticare un' attività fisica che fa comunque bene o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.989
18.214
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
forza su spiegati.. abbi il coraggio di farlo
che per esperienza personale: non è una buona cosa quando qualcuno descrivendosi usa quel termine, esempio se ho una caratteristica non la dico, lascio valutare a qualcuno se ho o meno una certa caratteristica e se ho una coscienza di "usare" quella caratteristica lo faccio... c'è differenza tra essere sinceri e dire invece quello che ti passa per la testa nella prima puoi anche avere una certa sensibilità nei confronti altrui nella seconda invece non rifletti e ci si lascia guidare dall'apparenza e dalle sensazioni del momento e in quel caso riveli ciò che tutt'altro.
ho sempre avuto timore delle persone che dicono "sono sincero" "te lo giuro su tizio e caio" etc etc è l'esperienza in 51 anni di vita mi ha sempre dato conferma, soprattutto negli ultimi anni in cui ero in un certo ambiente... essere sinceri non corrisponde sempre a verità ma a ciò che tu ritieni con la tua visione... quel termine l'ho scritto dopo anni, perchè dopo certe esperienza non l'ho mai più usato insieme alla parola onestà, quindi se prima ero cauto adesso sono diffidente ancora di più.
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
902
1.297
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Sai che non sono d' accordissimo? Un allenamento variato penso permetta di migliorare un po' tutte le qualità, probabilmente richiede meno tempo (o comunque lo ottimizza) e penso possa risultare per qualcuno anche più divertente e motivante che andarsene in bici per lunghe ore. Il senso sta tutto nel divertimento che ciascuno prova e nel praticare un' attività fisica che fa comunque bene o-o
Da solo per strada solitamente mi gusto il giro è difficile che faccia degli allenamenti mirati o anche solo delle tirate. di solito quelle le faccio quando sono fuori in gruppo mentre i lavori specifici le faccio seguendo vari programmi sui rulli in autunno ed in inverno quando è più difficile uscire.
 

aa401

Pedivella
29 Luglio 2022
443
924
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Da solo per strada solitamente mi gusto il giro è difficile che faccia degli allenamenti mirati o anche solo delle tirate. di solito quelle le faccio quando sono fuori in gruppo mentre i lavori specifici le faccio seguendo vari programmi sui rulli in autunno ed in inverno quando è più difficile uscire.
Ora che mi ci fai pensare, anch'io uso i rulli qualche volta d'inverno, e seguo uno dei video di GCN di allenamento indoor: se può essere classificato come lavoro specifico.....
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.989
18.214
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io rientrato dal mare ma sono stato impegnato mi han chiesto foto a destra e sinistra e ora le sto inviando per email ai diretti interessati :==
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.054
1.448
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io ero impegnato a scalare il Colle della Maddalena CN. Partito alle 8:45 con 18 gradi, salita costante ma mai in doppia cifra, il tratto con i tornanti è stato quello più divertente. 950 D+ . La discesa dai poco meno dei 2.000 m slm non ha richiesto neppure l'antivento.
 

Allegati

  • 20240813_104136.jpg
    20240813_104136.jpg
    449,2 KB · Visite: 17
  • 20240813_102101.jpg
    20240813_102101.jpg
    224 KB · Visite: 17