automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.636
5.348
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Purtroppo, come si vede dalla foto, è una strada molto stretta.

Parliamoci chiaro, anche qui dentro molti non ci pensano, si ritengono immortali, perché tanto capiterà solo agli altri.
Possiamo parlarne in eterno per avere la coscienza apposto, tanto non cambierà.
Basta esserne consapevoli, ricordandosi che dopo non fregherà niente a nessuno di quello che eri o hai fatto prima...non per cattiveria, ma perché così va la vita.

Certo che mettere la foto con ancora la vittima è proprio di cattivo gusto… Non hanno avuto nemmeno un po’ di rispetto per la vittima
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.867
6.277
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Esattamente. Aho io l'ho sintetizzata non sono andato a cercare l'articolo su google, il senso è quello che il pedone in ogni caso deve accertarsi di attraversare in sicurezza
Questo è quello che dice la legge.
Poi però c'è l'applicazione e l'interpretazione; e se investi un pedone che non guarda c'è da convincere un giudice che sia una situazione del tutto imprevedibile.

Ma detto questo, quello che volevo sottolineare è come la lamentela iniziale possa essere sovrapponibile a quelle degli automobilisti nei nostri confronti, al cercare una pagliuzza per giustificare la trave.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.221
5.140
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questo è quello che dice la legge.
Poi però c'è l'applicazione e l'interpretazione; e se investi un pedone che non guarda c'è da convincere un giudice che sia una situazione del tutto imprevedibile.

Ma detto questo, quello che volevo sottolineare è come la lamentela iniziale possa essere sovrapponibile a quelle degli automobilisti nei nostri confronti, al cercare una pagliuzza per giustificare la trave.
Comunque quello che dice @fabiopon ha il suo fondamento. Ultimamente é un rischio continuo anche quello di investire ciclisti e pedoni distratti dal telefono. Mi capita quasi ogni giorno di trovarne per strada e anche andando piano e avendo mille attenzioni il rischio è continuo . Proprio un'ora fa , da una laterale é uscito un anziano a testa basa e me lo sono trovato a 5 mt dal cofano. Lui non si è neanche scomposto , stavo per urlargli di mettere giù il telefono quando ho visto che stava facendo un gratta e vinci!
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.026
8.621
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...

Ma detto questo, quello che volevo sottolineare è come la lamentela iniziale possa essere sovrapponibile a quelle degli automobilisti nei nostri confronti, al cercare una pagliuzza per giustificare la trave.
Io non cerco pagliuzze, e le mie travi me me addosso sempre quando ci sono...
Constato tristemente che il telefonino (CHE NON FUNZIONA DA SOLO EH... QUINDI NON DIAMO LA COLPA A "LUI") è veramente diventato una droga.

ps-ho capito quello che volevi dire...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and bikernat