Buycycle

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.136
25.149
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho visionato questa applicazione e ho trovato alcune bdc che mi potrebbero interessare. Chiedo a chi ha fatto già acquisti, le specifiche descritte, sono congrue alle descrizioni??? Il pagamento come viene effettuato con bonifico bancario? Grazie
Paghi come vuoi, anche con bonifico, se specifiche le mette chi vende, guarda bene le foto e in ogni caso puoi o acquistare i controlli extra( ci sono alcuni pacchetti che comprendono la sostituzione di.parti usurate ecc) o in caso di arrivo di bici difforme dalla descrizione chiedi il reso o fai un reclamo

Ovviamente la prima cosa da fare é guardare con un po di calma e occhio foto.e descrizione come per ogni acquisto a distanza
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
215
70
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Paghi come vuoi, anche con bonifico, se specifiche le mette chi vende, guarda bene le foto e in ogni caso puoi o acquistare i controlli extra( ci sono alcuni pacchetti che comprendono la sostituzione di.parti usurate ecc) o in caso di arrivo di bici difforme dalla descrizione chiedi il reso o fai un reclamo

Ovviamente la prima cosa da fare é guardare con un po di calma e occhio foto.e descrizione come per ogni acquisto a distanza
Ma non capisco una cosa, se come nel mio caso (da venditore) mi rilasciano il pagamento subito la consegna al corriere, quindi senza aspettare la consegna all'acquirente con contestuale conferma che sia tutto ok, se gli avessi mandato un "pacco" come avrebbero fatto a fare un reso poi?
Anche perché il bonifico mi è arrivato molto prima che la bici arrivasse all'acquirente...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.136
25.149
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma non capisco una cosa, se come nel mio caso (da venditore) mi rilasciano il pagamento subito la consegna al corriere, quindi senza aspettare la consegna all'acquirente con contestuale conferma che sia tutto ok, se gli avessi mandato un "pacco" come avrebbero fatto a fare un reso poi?
Anche perché il bonifico mi è arrivato molto prima che la bici arrivasse all'acquirente...
Al venditore chiedono il conto corrente, possono sia darti i soldi che riprenderli
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.136
25.149
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Assolutamente no, possono farti un bonifico e basta. Non è che se io conosco il tuo numero di conto corrente posso prelevare (purtroppo :mrgreen: ).

È più probabile che abbiano una assicurazione che in quel caso copre la truffa, spero.
A memoria non gli dai solo l'Iban ma serve un accesso tramite smartbanking se colleghi il conto( io ho fatto cosi)

Dubito che abbiano solo una assicurazione, mi pare troppo comoda, sicuramente hanno dei modi di rivalsa
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
577
644
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
A memoria non gli dai solo l'Iban ma serve un accesso tramite smartbanking se colleghi il conto( io ho fatto cosi)

Dubito che abbiano solo una assicurazione, mi pare troppo comoda, sicuramente hanno dei modi di rivalsa

Non gli dai nessun accesso, verificano solo l'identità! Io infatti non l'ho fatto ma ho solo mandato l'intestazione del conto con i dati principali oscurati!

Modi di rivalsa la vedo dura contro i truffatori, quindi o hanno l'assicurazione oppure se fanno casini poi se ne fregano!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.136
25.149
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non gli dai nessun accesso, verificano solo l'identità! Io infatti non l'ho fatto ma ho solo mandato l'intestazione del conto con i dati principali oscurati!

Modi di rivalsa la vedo dura contro i truffatori, quindi o hanno l'assicurazione oppure se fanno casini poi se ne fregano!
Ah ecco, beh diciamo xhe una "assicurazione" se la fanno con le commissioni
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
215
70
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Non gli dai nessun accesso, verificano solo l'identità! Io infatti non l'ho fatto ma ho solo mandato l'intestazione del conto con i dati principali oscurati!

Modi di rivalsa la vedo dura contro i truffatori, quindi o hanno l'assicurazione oppure se fanno casini poi se ne fregano!
Si infatti, al limite il bonifico potrebbero annullarlo (si hanno mi sembra 24 o 48h per annullare un bonifico) ma non fare cash back dopo una settimana senza il tuo consenso oltretutto

A questo punto penso anche io ad una sorta di assicurazione che copre però fino ad una determinata franchigia, infatti per vendite inferiori alle mille euro (come nel mio caso), il pagamento è immediato, mentre per vendite superiori devi aspettare la consegna e conferma da parte dell'acquirente
 
Ultima modifica:

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
55
9
40
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Mia esperienza con BuyCycle ottima.

Venduta bici ai primi di agosto, il 13 UPS ritira il pacco a casa dopo che i cartoni mi sono arrivati una settimana prima.

Bici consegnata in repubblica ceca il 19 ed oggi ricevuto il bonifico.

Servizio ottimo, sono riuscito a vendere una bici ad un ottimo prezzo e facilmente, cosa quasi impossibile in Italia con canali tipo Subito.it o similari.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.621
2.009
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Saprte cosa significa e cosa comporta la dicitura Venditore Verificato sotto l'annuncio? Ho fatto una rapida ricerca sul sito senza trovare la risposta.
Grazie