BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
951
719
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Nastro o valvola.
Rifatto nastratura ma niente perde da li ancora.. cambiato valvole ma niente sembra funzionare..e quello davanti tiene bho!! Ma se ci sono bolle sotto al nastro è un problema?? E pensare al primo montaggio tubeless fatto alla buona senza problemi... e adesso 2gg che smadonno!! W i tubeless..
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
951
719
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
esatto, io per non saper ne leggere ne scrivere al gommino che fa da tenuta tra valvola e cerchio (quello conico per intendersi) ci metto sempre un velo di sigillante siliconico, se devi cambiare le valvole prendi le Fulcrum, sono ottime
Quale sarebbe il sigillante? Valvole ho provato le scwalbe, carbonaria (usate) le vision in dotazione, ma dietro mi da problemi davanti ho la sua in dotazione, le muc off come sono?
 
  • Mi piace
Reactions: conc2336

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.257
8.808
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quale sarebbe il sigillante? Valvole ho provato le scwalbe, carbonaria (usate) le vision in dotazione, ma dietro mi da problemi davanti ho la sua in dotazione, le muc off come sono?
Qualsiasi sigillante al silicone, lo trovi in tubetti, io le muc off le ho usate e sono valide, hanno tre formati dì gommini, due conici e uno semi cilindrico, ne avevo già parlato qui
Messaggio contenuto nella discussione 'Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)'
https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7564432
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
951
719
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.257
8.808
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ok vedo se le trovo in negozio oggi, sennò metto camera d'aria e via.
Unico appunto sulle muc off, è una sottigliezza ma per me va fatta, a differenza delle altre il gommino non è facente parte del corpo valvola, qui a maggior ragione e per sicurezza va messo del sigillante anche tra corpo valvola e gommino, e aspettare che asciughi prima di montarla
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.138
2.350
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me fai confusione, la guarnizione sulla ghiera non serve a fare tenuta, ma ad evitare che la stessa si sviti. a fare tenuta ci pensa la guarnizione interna della valvola, perciò o hai nastrato male, o hai tirato poco la valvola avvitando la ghiera, o hai sbagliato il gommino interno di tenuta.Il grasso di cui parlavo va messo sulla guarnizione dell'innesto filettato della pompa, per evitare che faccia attrito sul frutto svitandolo .
PS, non serve nessun sigillante.
 
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
951
719
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Secondo me fai confusione, la guarnizione sulla ghiera non serve a fare tenuta, ma ad evitare che la stessa si sviti. a fare tenuta ci pensa la guarnizione interna della valvola, perciò o hai nastrato male, o hai tirato poco la valvola avvitando la ghiera, o hai sbagliato il gommino interno di tenuta.Il grasso di cui parlavo va messo sulla guarnizione dell'innesto filettato della pompa, per evitare che faccia attrito sul frutto svitandolo .
PS, non serve nessun sigillante.
Non saprei allora, la ghiera l'ho stretta con la pinza, gommino avevo quello conico, nastratura ho qualche bolla 2 giri di nastro, proverò con le muc off.. mai usato sigillante neanche io...
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.228
8.988
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Pirelli P Zero da 28cm montati su ruote con canale interno 21.
Da tabella la pressione di gonfiaggio dovrebbe essere intorno a 4.9 considerando la mia fascia di peso (intorno a 62kg).
La gomma tuttavia mi sembra durissima e nervosa. Provengo da Vittoria Corsa Pro che convivo a 3.6.
Possibile che la tabella sia sbagliata? Oppure è solo una sensazione dovuta alla differente mescola?
Stessi tuoi dati a parte il canale, il mio da 19.
Al posteriore 5, all'anteriore (però 30 mm) 4.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.228
8.988
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non saprei allora, la ghiera l'ho stretta con la pinza, gommino avevo quello conico, nastratura ho qualche bolla 2 giri di nastro, proverò con le muc off.. mai usato sigillante neanche io...
La ghiera esterna non va stretta con la pinza, altrimenti se devi inserire una camera come fai a svitarla?
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.138
2.350
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non saprei allora, la ghiera l'ho stretta con la pinza, gommino avevo quello conico, nastratura ho qualche bolla 2 giri di nastro, proverò con le muc off.. mai usato sigillante neanche io...
Il nastro è della misura corretta? Come lo hai misurato?
Andrebbe vista la cosa, aiutarti dal Cell/comp, e' difficile.
Ma perché non ti fai aiutare da un meccanico? Alla fine, tra nastri e valvole spendi di più che far fare il lavoro ad un professionista.
 
  • Mi piace
Reactions: papifra

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
951
719
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Il nastro è della misura corretta? Come lo hai misurato?
Andrebbe vista la cosa, aiutarti dal Cell/comp, e' difficile.
Ma perché non ti fai aiutare da un meccanico? Alla fine, tra nastri e valvole spendi di più che far fare il lavoro ad un professionista.
Nastro è lo stesso che ho messo nella ruota anteriore che tiene, comunque il canale è da 19 Nastro da 25 scwalbe, valvole non ne ho comprate ancora ho usato quelle che avevo in dotazione con le ruote o altre che avevo in casa già usate.No non vado da un meccanico perché faccio da solo sulle mie bici e non è la prima nastratura che faccio stavolta ho fatto di fretta ed ho sbagliato. Per pulire il cerchio in alluminio cosa adottare per la pulizia, io ho in casa sgrassatore wd40 bike va bene o serve altro?
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.257
8.808
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Nastro è lo stesso che ho messo nella ruota anteriore che tiene, comunque il canale è da 19 Nastro da 25 scwalbe, valvole non ne ho comprate ancora ho usato quelle che avevo in dotazione con le ruote o altre che avevo in casa già usate.No non vado da un meccanico perché faccio da solo sulle mie bici e non è la prima nastratura che faccio stavolta ho fatto di fretta ed ho sbagliato. Per pulire il cerchio in alluminio cosa adottare per la pulizia, io ho in casa sgrassatore wd40 bike va bene o serve altro?
Non è un po’ largo il 25 per un canale 19? Io ho sempre usato +4mm della larghezza, qualsiasi sgrassatore va bene, e comunque per ritornare al gommino, è vero che non serve il sigillante, ma aiuta a far tenuta e a bloccare la valvola, specie se si usa il nastro, il foro che viene fatto non sarà mai perfettamente circolare, questo anche per evitare di stringere a morte la ghiera, ne basta giusto un velo
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
951
719
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Non è un po’ largo il 25 per un canale 19? Io ho sempre usato +4mm della larghezza, qualsiasi sgrassatore va bene, e comunque per ritornare al gommino, è vero che non serve il sigillante, ma aiuta a far tenuta e a bloccare la valvola, specie se si usa il nastro, il foro che viene fatto non sarà mai perfettamente circolare, questo anche per evitare di stringere a morte la ghiera, ne basta giusto un velo
Il nastro è quello in dotazione con le ruote!!! La ruota davanti tiene perfettamente, con nastro e valvola in dotazione...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax