Club SPECIALIZED (parte ottava)

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
513
573
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti è da un pò che non scrivo però vi seguo sempre.
Vorrei fare il cambio telaio s-works tra la mia sl7 e la nuova sl8 però vorrei tenermi l'ultegra di2 a 11v.
Ho visto che il reggisella dell'sl8 non ha a disposizione il posto per la "centralina",passatemi il termine,e volevo sapere se il mio reggisella è compatibile( penso di no) oppure mi tocca posizionarlo nella piega manubrio?
Vi ringrazio

Piega manubrio!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.058
2.931
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Due fotine in più :mrgreen:
Con ruote beast rs 25
Vedi l'allegato 459366
Vedi l'allegato 459369

Con racefactory 35 e 50mm e tubeless, perdonate il fianco spaiato ;pirlùn^comunque l'effetto con profilo più alto( e gomme nere) credo possa meritare
Vedi l'allegato 459367 Vedi l'allegato 459368
Alla spicciolata qualche dettaglio dei componenti, dura ace thm clavicula e portaborraccia carbonworks
Vedi l'allegato 459370
Cockpit tutto darimo e i cavi scoperti :prega:
Vedi l'allegato 459371
Vedi l'allegato 459374
E un poco di bontrager, questa per fortuna trovata su subito, visto che l'altra identica che ho inizia a perdere colpi, su specy non ci andrebbe ma "al cul non si comanda"
Vedi l'allegato 459373
Vado controcorrente....con le ruote basso profilo peserà anche meno e tutto il resto, ma non c'è proprio paragone: cerchi da 50mm tutta la vita! Cambiano completamente aspetto e "caratura" al telaio che diversamente, con ruote da 25mm, perde tutto il suo appeal (ovviamente mio parere personale)!
Le gomme Pirelli che monti sulle racefactory 50mm sembrano molto/troppo abbondanti come altezza spalla e quindi impattanti esteticamente....non ci starebbero male nemmeno le Continental con fianco marrone scuro, mentre aborro i fianchi color para. :mrgreen:
Per il resto non mi piace molto la finitura 3k del trittico Darimo (oltre al sistema di fissaggio del reggisella)....ritengo che una finitura UD ci sarebbe stata meglio, considerata la colorazione carbonio a vista del telaio.
Comunque complimenti per il mezzo, tanta roba (con ruote alto profilo)! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971 and scico

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.821
5.705
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Due fotine in più :mrgreen:
Con ruote beast rs 25
Vedi l'allegato 459366
Vedi l'allegato 459369

Con racefactory 35 e 50mm e tubeless, perdonate il fianco spaiato ;pirlùn^comunque l'effetto con profilo più alto( e gomme nere) credo possa meritare
Vedi l'allegato 459367 Vedi l'allegato 459368
Alla spicciolata qualche dettaglio dei componenti, dura ace thm clavicula e portaborraccia carbonworks
Vedi l'allegato 459370
Cockpit tutto darimo e i cavi scoperti :prega:
Vedi l'allegato 459371
Vedi l'allegato 459374
E un poco di bontrager, questa per fortuna trovata su subito, visto che l'altra identica che ho inizia a perdere colpi, su specy non ci andrebbe ma "al cul non si comanda"
Vedi l'allegato 459373
Non le avevo viste.. Urca. La piega Darimo è molto bella. Secondo me sia con un profilo 35 che uno da 50 ci starebbe bene, quello da 35 forse meglio.

Maaaa tu non eri quello che "i fianchi para sono la rovina dell'umanità"? E come sei venuto in possesso di quel copertone?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.876
4.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non le avevo viste.. Urca. La piega Darimo è molto bella. Secondo me sia con un profilo 35 che uno da 50 ci starebbe bene, quello da 35 forse meglio.

Maaaa tu non eri quello che "i fianchi para sono la rovina dell'umanità"? E come sei venuto in possesso di quel copertone?
Ultimamente mi sorprende il ragazzo…;nonzo%:))):
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.586
24.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vado controcorrente....con le ruote basso profilo peserà anche meno e tutto il resto, ma non c'è proprio paragone: cerchi da 50mm tutta la vita! Cambiano completamente aspetto e "caratura" al telaio che diversamente, con ruote da 25mm, perde tutto il suo appeal (ovviamente mio parere personale)!
Le gomme Pirelli che monti sulle racefactory 50mm sembrano molto/troppo abbondanti come altezza spalla e quindi impattanti esteticamente....non ci starebbero male nemmeno le Continental con fianco marrone scuro, mentre aborro i fianchi color para. :mrgreen:
Per il resto non mi piace molto la finitura 3k del trittico Darimo (oltre al sistema di fissaggio del reggisella)....ritengo che una finitura UD ci sarebbe stata meglio, considerata la colorazione carbonio a vista del telaio.
Comunque complimenti per il mezzo, tanta roba (con ruote alto profilo)! ;-)
grazie o-o

si le ruote a profilo alto/differenziato mi sembra facciano un buon effetto, preferisco anche io il fianco nero, sono gommone da 30 entrambe, molto piacevoli
la finitura darimo è molto bella, ovviamente in 3k stacca rispetto al telaio, ma pure la finitura UD sarebbe differente, più simile alla sella che al telaio

comunque sulle ruote voglio fare un po' di prove, più che estetiche di comportamento della bici
Non le avevo viste.. Urca. La piega Darimo è molto bella. Secondo me sia con un profilo 35 che uno da 50 ci starebbe bene, quello da 35 forse meglio.

Maaaa tu non eri quello che "i fianchi para sono la rovina dell'umanità"? E come sei venuto in possesso di quel copertone?
Si non mi fanno impazzire, ma i corsa pro neri non li facevano, comunque sulla favaloro alla fine non erano male così chiari
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.186
2.180
Visita sito
Bici
Pinifarina
anche a un mio amico è accaduto lo stesso problema della vite sulla piega roval integrata della sua sl8

IMG-20240826-WA0048.jpg

vite spezzata e parte rimasta all'interno...

bici con letteralmente 80 km... e garmin 1050 nuovo finito a terra...

ci sono altri a cui è successo?

nel mio caso, non potendo contare sulla garanzia (in modo non ufficiale il mio rivenditore mi ha comunicato che non sarebbe passata la garanzia, anche perché oltre alla difficoltà di stabilire la causa della rottura, specy ha grossi problemi nella produzione e distribuzione delle pieghe), ho dovuto usare trapano e resina... non il massimo per una piega nuova nuova...

ora uso una vite in titanio un po' più lunga...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.586
24.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
anche a un mio amico è accaduto lo stesso problema della vite sulla piega roval integrata della sua sl8

Vedi l'allegato 459676

vite spezzata e parte rimasta all'interno...

bici con letteralmente 80 km... e garmin 1050 nuovo finito a terra...

ci sono altri a cui è successo?

nel mio caso, non potendo contare sulla garanzia (in modo non ufficiale il mio rivenditore mi ha comunicato che non sarebbe passata la garanzia, anche perché oltre alla difficoltà di stabilire la causa della rottura, specy ha grossi problemi nella produzione e distribuzione delle pieghe), ho dovuto usare trapano e resina... non il massimo per una piega nuova nuova...

ora uso una vite in titanio un po' più lunga...
Scusa ma la vite originale in che materiale é? :azz l'avranno mica fatta in alluminio?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.671
13.713
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Due fotine in più :mrgreen:
Con ruote beast rs 25
Vedi l'allegato 459366
Vedi l'allegato 459369

Con racefactory 35 e 50mm e tubeless, perdonate il fianco spaiato ;pirlùn^comunque l'effetto con profilo più alto( e gomme nere) credo possa meritare
Vedi l'allegato 459367 Vedi l'allegato 459368
Alla spicciolata qualche dettaglio dei componenti, dura ace thm clavicula e portaborraccia carbonworks
Vedi l'allegato 459370
Cockpit tutto darimo e i cavi scoperti :prega:
Vedi l'allegato 459371
Vedi l'allegato 459374
E un poco di bontrager, questa per fortuna trovata su subito, visto che l'altra identica che ho inizia a perdere colpi, su specy non ci andrebbe ma "al cul non si comanda"
Vedi l'allegato 459373
Bello il cockpit...la guarnitura top,la più bella in assoluto...
I copertoni di Binda buttali all'isola ecologica alla prima occasione...
Il reggisella con quelle viti esterne non mi piace.
La sella devi avere le chiappe in titanio.
Ah dimenticavo ...con due ruote alto profilo sarebbe moooolto più bella.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.876
4.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
anche a un mio amico è accaduto lo stesso problema della vite sulla piega roval integrata della sua sl8

Vedi l'allegato 459676

vite spezzata e parte rimasta all'interno...

bici con letteralmente 80 km... e garmin 1050 nuovo finito a terra...

ci sono altri a cui è successo?

nel mio caso, non potendo contare sulla garanzia (in modo non ufficiale il mio rivenditore mi ha comunicato che non sarebbe passata la garanzia, anche perché oltre alla difficoltà di stabilire la causa della rottura, specy ha grossi problemi nella produzione e distribuzione delle pieghe), ho dovuto usare trapano e resina... non il massimo per una piega nuova nuova...

ora uso una vite in titanio un po' più lunga...
Anche ad uno del mio gruppo…sempre sl8 è successo.
Sembra che l’accoppiamento vite e filetto del manubrio integrato sulla sl8 sia deboluccio rispetto al sistema della sl7 con manubrio separato dall’attacco.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.186
2.180
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vite in acciaio buono tiene più del titanio!
il titanio (ma ovviamente c'è acciaio e acciaio, e così titanio e titanio) nei test a fatica dovrebbe avere caratteristiche migliori.

poi bisognerebbe capire il motivo della rottura : se una buca "profonda" o una serie di buche.

nel mio caso ero a ruota di un amico a 45 kmh su asfalto rovinato...

in pratica è stato sufficiente la vibrazione indotta dalla superficie irregolare dell'asfalto...

nel caso del mio amico invece è accaduto in discesa su una serie di piccole buche.

la soluzione sarebbe una vite m5 o meglio ancora 2 viti...

oppure inserire un elemento elastico che smorzi le vibrazioni, tipo un pezzo di buon biadesivo o silicone così da "aiutare" un pochino la vitina
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.586
24.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il titanio (ma ovviamente c'è acciaio e acciaio, e così titanio e titanio) nei test a fatica dovrebbe avere caratteristiche migliori.

poi bisognerebbe capire il motivo della rottura : se una buca "profonda" o una serie di buche.

nel mio caso ero a ruota di un amico a 45 kmh su asfalto rovinato...

in pratica è stato sufficiente la vibrazione indotta dalla superficie irregolare dell'asfalto...

nel caso del mio amico invece è accaduto in discesa su una serie di piccole buche.

la soluzione sarebbe una vite m5 o meglio ancora 2 viti...

oppure inserire un elemento elastico che smorzi le vibrazioni, tipo un pezzo di buon biadesivo o silicone così da "aiutare" un pochino la vitina
Acciaio buono é meglio anche a fatica, comunque l'idea del biadesivo ci può stare, in ogni caso direi xhe va controllato che sia ben avvitato in modo che il supporto appoggi bene sulla piega con tutta la superficie di appoggio
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.648
15.037
Nordest
Visita sito
Bici
2
Due fotine in più :mrgreen:
Con ruote beast rs 25
Vedi l'allegato 459366
Vedi l'allegato 459369

Con racefactory 35 e 50mm e tubeless, perdonate il fianco spaiato ;pirlùn^comunque l'effetto con profilo più alto( e gomme nere) credo possa meritare
Vedi l'allegato 459367 Vedi l'allegato 459368
Alla spicciolata qualche dettaglio dei componenti, dura ace thm clavicula e portaborraccia carbonworks
Vedi l'allegato 459370
Cockpit tutto darimo e i cavi scoperti :prega:
Vedi l'allegato 459371
Vedi l'allegato 459374
E un poco di bontrager, questa per fortuna trovata su subito, visto che l'altra identica che ho inizia a perdere colpi, su specy non ci andrebbe ma "al cul non si comanda"
Vedi l'allegato 459373
Con le Racefactory (e fianco para su entrambe) sei al top esteticamente!
Sono sempre stato un fan dell'all black ma lì un tocco diverso ci sta benissimo.
Non mi è mai piaciuta la thm ma su un gioiello simile ha il suo senso anche visivo.
Chapeau :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.649
766
alba
Visita sito
Ieri il venditore mi diceva che a livello di assorbimento vibrazioni su strada sconnessa lui preferisce la sl8 alla sl7 chi le ha avute entrambe me lo può confermare?
Io negli ultimi anni ho avuto la SL6 rim, la Venge, la SL7 ed adesso ho la SL8. E nel mezzo qualche trek. Direi che mezza America un po' lo foraggiata io...
Se ti devo dare il mio parere, come puro assorbimento dello vibrazioni, ti dico che la SL8 al posteriore è più comoda, mentre all'anteriore è più rigida per via del manubrio.
Di contro però la SL7 era più rigida dietro e mi piaceva di più. La SL8 in salita è leggermente migliore perchè la senti che è più leggera , però di contro la SL7 quando ti alzavi sui pedali la sentivi più pronta.
Meglio l'una o l'altra?!? ti direi, per me la bici perfetta è la SL7 col manubrio integrato roval rapide. Fare il cambio SL7 -> SL8 ha senso per il solo sfizio estetico.
La bici che mi piaceva di più in senso assoluto, no cronometro alla mano, era la Venge. In pianura un aereo ed in salita un camion.
Il proiettile vero sulla salita secca era la SL6 rim con ruote mavic cosmic ultimate tubolare. Non ce n'era per nessuno. Inguidabile in pianura e discesa ma in salita era come avere lo shuttle.
La SL7 la più equilibrata
La SL8 la più comoda
Spero di averti dato qualche info in più
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.694
917
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Due fotine in più :mrgreen:
Con ruote beast rs 25
Vedi l'allegato 459366
Vedi l'allegato 459369

Con racefactory 35 e 50mm e tubeless, perdonate il fianco spaiato ;pirlùn^comunque l'effetto con profilo più alto( e gomme nere) credo possa meritare
Vedi l'allegato 459367 Vedi l'allegato 459368
Alla spicciolata qualche dettaglio dei componenti, dura ace thm clavicula e portaborraccia carbonworks
Vedi l'allegato 459370
Cockpit tutto darimo e i cavi scoperti :prega:
Vedi l'allegato 459371
Vedi l'allegato 459374
E un poco di bontrager, questa per fortuna trovata su subito, visto che l'altra identica che ho inizia a perdere colpi, su specy non ci andrebbe ma "al cul non si comanda"
Vedi l'allegato 459373
Passo di qua per caso e vedo questo gioiello, stratosferica complimenti!
Telaio molto minimal fantastico (ero sempre per i telai massicci ma di recente sto cambiando impostazione), tubi in vista che secondo me non disturbano più di tanto alla fine dei conti, anzi, quando dovrai farci della manutenzione ringrazierai di non averli integrati.
Io concordo con quanto detto da @bach7 , anche secondo me un profilo sui 30/35mm potrebbe essere ideale su un telaio minimal di questo tipo. Anch'io ho delle Racefactory da 50mm e sui miei telai sembravano sempre basse.. sulla tua addirittura le vedo esagerate!
A mio gusto copertoncini full black e non si discute.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.058
2.931
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Vedi l'allegato 459244
Questa è proprio un bel colore...certo che più la guardo e più penso che quando hanno disegnato quel tubo sterzo là nella sede in California,era appena arrivata la marijuana dal Messico.
Stando al mio gusto personale, questa è sicuramente la colorazione più interessante tra le nuove presentate....a me non dispiace nemmeno questa: molto bello il colore di base, non mi convincono invece fino in fondo le scritte bianche, forse su una colorazione del genere avrei preferito un colore più scuro, anche solo una tonalità più scura del colore di base.
Sul tubo sterzo sarò sincero, inizialmente la pensavo come te, specialmente guardando il telaio nudo....ora devo ammettere che non mi fa più storcere il naso (specialmente guardando la bici completa), e nel complesso preferisco il telaio SL8 al SL7 in quanto presenta un profilo del tubo piantone più sfinato/meno aero con relativa curvatura/rientranza meno accentuata.
Quello che continua a farmi storcere il naso è (ahimè) il prezzo di listino.....a partire dalla versione Expert.