Club SPECIALIZED (parte ottava)

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
513
572
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Io negli ultimi anni ho avuto la SL6 rim, la Venge, la SL7 ed adesso ho la SL8. E nel mezzo qualche trek. Direi che mezza America un po' lo foraggiata io...
Se ti devo dare il mio parere, come puro assorbimento dello vibrazioni, ti dico che la SL8 al posteriore è più comoda, mentre all'anteriore è più rigida per via del manubrio.
Di contro però la SL7 era più rigida dietro e mi piaceva di più. La SL8 in salita è leggermente migliore perchè la senti che è più leggera , però di contro la SL7 quando ti alzavi sui pedali la sentivi più pronta.
Meglio l'una o l'altra?!? ti direi, per me la bici perfetta è la SL7 col manubrio integrato roval rapide. Fare il cambio SL7 -> SL8 ha senso per il solo sfizio estetico.
La bici che mi piaceva di più in senso assoluto, no cronometro alla mano, era la Venge. In pianura un aereo ed in salita un camion.
Il proiettile vero sulla salita secca era la SL6 rim con ruote mavic cosmic ultimate tubolare. Non ce n'era per nessuno. Inguidabile in pianura e discesa ma in salita era come avere lo shuttle.
La SL7 la più equilibrata
La SL8 la più comoda
Spero di averti dato qualche info in più

Curiosità, perché l'SL6 rim inguidabile in pianura ed in discesa?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.180
447
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Fatemi capire ma c'è qualcuno che ha la Sl8 a cui questa staffa non si è rotta?? Solo per capire se a parità di garmin e quindi di peso a uno si è rotta e ad altri no perché se succede a me col cavolo mi metto a forare un manubrio che costa 500 euro che è in garanzia...
 

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
513
572
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Fatemi capire ma c'è qualcuno che ha la Sl8 a cui questa staffa non si è rotta?? Solo per capire se a parità di garmin e quindi di peso a uno si è rotta e ad altri no perché se succede a me col cavolo mi metto a forare un manubrio che costa 500 euro che è in garanzia...

Io ho quello Magcad con la loro vite e Garmin 840... 4000 km e nessun problema.

 
  • Mi piace
Reactions: Giau