Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.630
24.222
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: toni77

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.194
2.681
Visita sito
il movimento che sta nel t45 e che è il classico bb86.5x41 è di diametro 41mm

https://www.bikeradar.com/advice/buyers-guides/the-complete-guide-to-bottom-bracket-standards
con sede dei cuscinetti da 45 non so che movimento possa essere
No , per montare il pf86,5x41 devi mettere gli adattatori che riducono il diametro

Colnago ha progettato la filettatura all’interno della scatola del movimento centrale oversize per renderlo ancora più resistente. Con il diametro di 45 mm e lunghezza di 82.5 mm questo movimento ti permette di usarlo con il perno passante da 30 mm.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.630
24.222
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No , per montare il pf86,5x41 devi mettere gli adattatori che riducono il diametro

Colnago ha progettato la filettatura all’interno della scatola del movimento centrale oversize per renderlo ancora più resistente. Con il diametro di 45 mm e lunghezza di 82.5 mm questo movimento ti permette di usarlo con il perno passante da 30 mm.
o monti gli adattatori e relativo 86,5x41
o un movimento specifico come han già detto, che va direttamente sul filetto da 45, ma lo spazio interno cambia di poco
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
346
198
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Lo spazio interno cambia parecchio, e ti permette d'installare cuscinetti 30x42x7
quello che tu dici teoricamente è corretto, ma thm per quel movimento centrale ti dice di usare i due cuscinetti esterni che ti dicevano sopra altrimenti tende a mollarsi in continuazione. Io ho un c60 con t47 e montandoci i cuscinetti rotor la clavicula si molla spesso, quindi ci ho rimontato la sram (perno da 24), quando ci saranno da cambiare i cuscinetti prenderò i thm, costano 76€
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.194
2.681
Visita sito
quello che tu dici teoricamente è corretto, ma thm per quel movimento centrale ti dice di usare i due cuscinetti esterni che ti dicevano sopra altrimenti tende a mollarsi in continuazione. Io ho un c60 con t47 e montandoci i cuscinetti rotor la clavicula si molla spesso, quindi ci ho rimontato la sram (perno da 24), quando ci saranno da cambiare i cuscinetti prenderò i thm, costano 76€
I cuscinetti esterni non li puoi mettere , poi non arriva il perno