Giant Fight Club (parte quarta)

picca

Novellino
3 Marzo 2020
67
31
44
Firenze, Toscana,FIGLINE Italia
Visita sito
Bici
Cannondale FSI, quella da strada la devo comprare (forse)
Se abiti vicino a Bologna,prova a vedere sul sito di Cremonini bici di Imola ( ha anche la pagina Subito ).Hanno molte TCR in offerta.
Non abito vicino...però spedisce.
Da lui avevo visto questa:

che potrebbe interessarmi, mi rimarrebbe un pò di budget per prender delle ruote (cinesi) in carbonio.

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
155
67
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ciao,
sento spesso paragonare le Propel più recenti con la Propel 2018:
La recente sarebbe più comoda e un po'meno Aero,ecc ..
Metto i link del video e dell'articolo:

Vi chiedo,la Propel 2018 (con quel tipo di telaio) fino quando è stata prodotta?
Quella del 2022 appartiene a quella tipologia,oppure è come l'attuale 2024?
Dovendo prenderne una usata,vorrei trovare quella con caratteristiche più attuali.
Grazie mille.

picca

Novellino
3 Marzo 2020
67
31
44
Visita sito
Bici
Problema taglia virtualmente risolto...
il mio si vende ha due M/L usate in negozio, in questi giorni vado a provare la messa in sella...
una 105 12v e una Ultrega (mi pare 11V), ambedue con ruote in alluminio...
se come penso e spero la taglia mi va, penso proprio di prendere una delle due, e poi metterci su due Elitewheels, non so se da 38 o 50 (si accettano consigli).

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.384
25.619
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
il mio si vende ha due M/L usate in negozio, in questi giorni vado a provare la messa in sella...
se come penso e spero la taglia mi va, penso proprio di prendere una delle due, e poi metterci su due Elitewheels, non so se da 38 o 50 (si accettano consigli).
per me su tcr meglio 38 ma in generale sono pro ruote basse io

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.391
3.169
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I consigli riguardano solo le ruote o anche la scelta del telaio/gruppo?
Quanto alle ruote io sarei dello stesso avviso di @diego1971.....:mrgreen:
Scherzi a parte, dal punto di vista estetico, considerando anche la taglia del telaio, ti direi 50mm senza ombra di dubbio.....però devi valutare in base anche al tipo di percorsi che sei solito affrontare: se per dire fai tanta salita e/o dalle tue parti il vento forte è una costante, allora guarderei anche le 38mm, diversamente andrei di 50mm.
Quanto alla scelta di gruppo e telaio, valuterei in base all'anno di produzione e alla tipologia del telaio (PRO o Advanced), in relazione ovviamente al prezzo proposto....quanto al gruppo io forse opterei per Ultegra di2 11v, ma darei precedenza al telaio, anche in base alla colorazione che ti piace di più. ;-)

• Mi piace
Reactions: picca

picca

Novellino
3 Marzo 2020
67
31
44
Visita sito
Bici
I consigli riguardano solo le ruote o anche la scelta del telaio/gruppo?
Quanto alle ruote io sarei dello stesso avviso di @diego1971.....:mrgreen:
Scherzi a parte, dal punto di vista estetico, considerando anche la taglia del telaio, ti direi 50mm senza ombra di dubbio.....però devi valutare in base anche al tipo di percorsi che sei solito affrontare: se per dire fai tanta salita e/o dalle tue parti il vento forte è una costante, allora guarderei anche le 38mm, diversamente andrei di 50mm.
Quanto alla scelta di gruppo e telaio, valuterei in base all'anno di produzione e alla tipologia del telaio (PRO o Advanced), in relazione ovviamente al prezzo proposto....quanto al gruppo io forse opterei per Ultegra di2 11v, ma darei precedenza al telaio, anche in base alla colorazione che ti piace di più. ;-)
Per le ruote ci faccio una pensata...
ho chiesto intanto anche consiglio sul topic delle Elitewheels...
per il gruppo anche a me piacerebbe un elettronico, ma probabilmente tra gli usati che ha a disposizione il mio biciaio non ce ne è...e allora, meccanico per meccanico, potrei andare anche di 105 12 v, che col 50/34 e 11/34 (o 36)?! mi fa star tranquillo, con la mia (scarsa) gamba da biker.
E sinceramente, a sto punto, visto che mi fa il piacere di aiutarmi nella scelta della taglia, preferisco prenderla da lui, anche se non ha esattamente tutte le caratteristiche che cercavo.

Alla fine per come (e quanto) vando in bdc io, un TCR col meccanico 12v e due ruotine discrete potrebbe essere più che sufficiente.
L'elettronico, come detto sopra, sarebbe soprattutto uno sfizio...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.382
6.165
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao,
sento spesso paragonare le Propel più recenti con la Propel 2018:
La recente sarebbe più comoda e un po'meno Aero,ecc ..
Metto i link del video e dell'articolo:

Vi chiedo,la Propel 2018 (con quel tipo di telaio) fino quando è stata prodotta?
Quella del 2022 appartiene a quella tipologia,oppure è come l'attuale 2024?
Dovendo prenderne una usata,vorrei trovare quella con caratteristiche più attuali.
Grazie mille.
la nuova propel c'è dal 2023...quindi quella 2022 è uguale, salvo piccoli aggiornamenti che potrei non conoscere non essendo interessato al modello, a quella 2018...

• Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.728
690
Visita sito
Bici
....
una domanda tecnica che non trovo sul sito di Giant.

Sapete la lunghezza dei cavi di2 elettrici che vanno messi per collegare i deragliatori alla batteria? Non trovo un manuale tecnico sul sito .... veramente scarso...

avendo il reggisella integrato penso siano da adoperare belli lunghi...

Saluti, Maxx.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.886
640
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

Sapete la lunghezza dei cavi di2 elettrici che vanno messi per collegare i deragliatori alla batteria? Non trovo un manuale tecnico sul sito .... veramente scarso...

Saluti, Maxx.
Sono standard, perchè sono di lunghezza apposta per sfilare tutto il reggisella con la batteria all'interno anche sui telai normali

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.728
690
Visita sito
Bici
....
Sono standard, perchè sono di lunghezza apposta per sfilare tutto il reggisella con la batteria all'interno anche sui telai normali
no, non è così.

In primis i telai SL hanno il reggi integrato e va tagliato alla misura prescelta quindi non sfili nulla e la batteria va inserita all'interno tramite supporto specifico.
Per secondo i cavi shimano e-tube sono disponibili in vari tagli a partire da 150mm sino ai 1600mm.
Ogni produttore, solitamente sul manuale di installazione, specifica la lunghezza dei cavi da usare nelle varie taglie dei telai.

Sul sito di Giant non trovo nulla...

Saluti, Maxx.

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.119
7.378
Visita sito
Bici
Gianni2

Saluti, Maxx.
per una XL (pedalo ad 83) io ho preso

87539-2-990ShimanoStromkabel EW-SD300 für Alfine Di2 und STEPSschwarz/700 mm118,44 EUR
28.12.2023​
87539-2-992ShimanoStromkabel EW-SD300 für Alfine Di2 und STEPSschwarz/1200 mm118,44 EUR28.12.2023

li volevo abbastanza precisi, in realtà poi li ho raggruppati un po'

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.728
690
Visita sito
Bici
....
per una XL (pedalo ad 83) io ho preso

87539-2-990ShimanoStromkabel EW-SD300 für Alfine Di2 und STEPSschwarz/700 mm118,44 EUR
28.12.2023​
87539-2-992ShimanoStromkabel EW-SD300 für Alfine Di2 und STEPSschwarz/1200 mm118,44 EUR28.12.2023

li volevo abbastanza precisi, in realtà poi li ho raggruppati un po'
ciao e grazie molto per il riscontro.
Quindi con quella misura, riesci a sfilare dalla tua SL la batteria con i cavi collegati senza problemi?..

Se è così direi che posso prenderli del taglio + corto visto che pedalo a 76 da mov. centrale e che la taglia è una M/L...

Saluti, Maxx.

Ale Wkg

Novellino
29 Maggio 2024
13
1
41
Castelleone
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Ciao a tutti, sono intenzionato a montare un powermeter sulla mia bicicletta ma venendo a Shimano non riesco a capire se esiste un modello spider per il gruppo Sram Rival AXS.
Voi che magari siete più esperti di me in materia mi sapete dire se esiste e il nome del modello?
Lasciando perdere i vari cinesi naturalmente.

Il modello SRAM Spider AXS d1 è compatibile solo con guarniture Force e Red?

Grazie a tutti!

Classifica generale Winter Cup 2024