E' inutile che metti dei numeri, io capisco solo una cosa: mi passi sulle orecchie ? Sei più forte..... stai dietro o ti stacchi ? Sei più debole. Fine.Non ho spiegato bene. Solo il ritorno verso casa è stato di 30 km con loro. Io mi ero già fatto 30 km da solo quasi a 35 di media (218 watt), li ho incontrati si piedi della salita. Salita di 3,5 km al 5% che ho fatto a 268 watt. Cioè non ero fresco, finito il giro ero un po’ stanco perché da solo sarei tornato ai 33-34 km/h e senza tutti gli strappi, accelerazioni, buchi: cioè ritmo gara per intenderci.
Alla fine è saltato fuori un giro di 68 km e 230 mt. di dislivello ad un ritmo che di solito non faccio così intenso nella parte finale.
Non ti preoccupare, ho capito il tuo buon intento. Il fatto è che veramente continuo a ripetere le stesse cose..... qui siamo tutti corridori ( scritto volutamente in minuscolo ) o ex.....chi non lo è mai stato lo riconosciamo da come si muove. Non c' è bisogno di parlare, si pedala e ognuno fa quel che può, come ho sempre scritto, anche se miglioro piano piano, non sarò mai al livello dei più forti. Per questo ho bisogno di recuperare uscendo da solo senza esagerare, soprattutto durante l' estate quando si perde un sacco d' acqua, sali ecc. ecc...... è una cosa che mi aveva insegnato uno che all' epoca aveva la mia età attuale ( più o meno )......comandava lui, durante l' estate il giro si faceva senza strappare, 35-40 all' ora al massimo, regolari, senza sprecare troppo. A volte con i miei due amici più cari andavamo anche più piano, mantenendo un po' di brillantezza con le volate ai cartelli di inizio paese.Comunque perdona la mia insistenza: avevo capito che gareggiavi la domenica, durante la settimana pascolavi in Z2 per non bruciarti, e che le salite le evitavi, ma magari una volta a settimana cercavi di metterti alla prova provando a farle (senza strafare). Adesso scrivi che il tuo allenamento prevede sempre e spesso salite. Alzo le mani e mi taccio. Evidentemente ho capito male io.
Molti di voi hanno l' idea di doversi spremere, molti di noi l' esatto opposto...... bisogna spremersi il giusto per crescere, ma senza esagerare. Le cartucce bisogna spararle quando serve.