Intanto grazie per avermi risposto esattamente come mi aspettavo.A quanto pare è così, non leggete con attenzione.
Pensa pure quello che vuoi, a me non cambia nulla,
Guarda, è molto semplice: qui ( nel forum ) ognuno ha le sue convinzioni e fate a gara a chi spara più watt raccontando le vostre esperienze.
Qui invece ( in zona da me ) funziona in maniera diversa: si esce tutti insieme, chi ne ha di più va, chi ne ha di meno si stacca......fine delle discussioni. A volte si chiacchiera, ognuno fa la sua strada, non ci sono mai problemi, mai discussioni.
Ti sei offeso perchè pensavi che ti sfidassi ? Ma possibile che tu non abbia capito che il mio era un discorso generale ? Poi oh..... se vuoi aggiungerti alla lista di quelli che mi vogliono suonare come un tamburo accomodati pure, io parto sempre con i soliti due sacchi, uno pieno ( per darle ) e uno vuoto ( per prenderle ). Torno sempre a casa con i due sacchi a metà.
Se hai altri dubbi chiedi pure, risponderò appena potrò. Adesso faccio colazione e mi preparo per il solito giro "lungo lento".
E quindi sarebbero gli altri che qui hanno convinzioni? Le tue come le chiami? Non sparo watt a caso, ho sempre detto di essere nella media, e me ne accorgo da sempre uscendo con altri o facendo qualche gara, ma ho un piccolo minimo vantaggio. Peso 60 kg. Come ha detto @yagone64 anche a farli 1000 di vam ad esempio, la differenza è il peso. E poi l’età perché le prestazioni decadono.
Come sempre parlo di A e rispondi B. È una questione di comunicazione: io ti riporto che ho fatto con un gruppo il ritorno di 30 km ai 41 con scatti allunghi buchi etc. ed è stato un po’ stancante, e tu mi dici che se mi sono stancato sono scarso. Ma tu non mi chiedi cosa è successo in quei 30 km per stancarmi visto che se li avessi fatti tutti a ruota, probabilmente non sarei stanco.
Cerco di spiegartelo argomentando appunto che il giro è stato di 70 km e 230 dislivello con medie orarie e watt, ma le medie le capisci, tu le citi sempre, per darti un quadro generale che ti faccia capire che non ero appena uscito di casa fresco come una rosa. E tu rispondi: non me ne frega, o stai davanti o stai dietro, questo è quello che conta.
Ma cosa caxxo vuol dire una risposta del genere? Stavo raccontando che siccome vado sempre da solo mi sono ritrovato a fare velocità e intensità intermittenti a cui non sono abituato, ma che alla fine me la sono cavata e anche se mi ha un po’ stancato, ero contento di aver portato a casa una cosa che sicuramente anni fa per me era molto più semplice e che facevo spesso.
E tu rispondi come sempre. Non volevo un bravo, e accetto le critiche. Le tue parole non erano né l’una né l’altra. Semplicemente erano fuori dal contesto, autoreferenziali e di poco valore informativo per prendere spunti per migliorarsi.