Anche perché anche chi può non è detto che sia disposto a strapagare una cosa, anche se è la sua passione.
avoglia se è disposto...
Anche perché anche chi può non è detto che sia disposto a strapagare una cosa, anche se è la sua passione.
Ma perché non volete che esistano le bici da diecimila e oltre euro? Vi danno una bici più che decorosa a 3000 che problemi hai se qualcuno può spendere il triplo?Beh sarà anche così ma intanto un po' di sconti li stanno facendo. Io non pretendo di pagare una bici top 3000 €, però se vogliono vendere qualcosa dovranno pur fare. Anche perché anche chi può non è detto che sia disposto a strapagare una cosa, anche se è la sua passione.
Se chi non può compra a rate figurati chi può che problemi si può fare, d'altronde se fossimo coscienti nessuno comprerebbe certe bici e invece sono quelle che vedo maggiormente in giro,un po' come guardarsi attorno e vedere solo Ferrariavoglia se è disposto...
Sono d'accordo ed anzi non ho mai preso in seria considerazione una bici di alta gamma se non come uno sfizio,ma c'è da dire che oggi con 3000 hai una bici che anche se moderna ha un peso prossimo a quello che già nei primi anni 2000 definivi un cancello e non molti anni fa con quella cifra prendevi una bici montata ultegraMa perché non volete che esistano le bici da diecimila e oltre euro? Vi danno una bici più che decorosa a 3000 che problemi hai se qualcuno può spendere il triplo?
Nulla contro le top di gamma che costano cifre elevate, ma a cascata viene il resto...è tutto relativamente, e proporzionalmente, troppo costoso, anche un mezzo da 5.000 euro. Non fa caso isolato il mercato del ciclo comunque.Ma perché non volete che esistano le bici da diecimila e oltre euro? Vi danno una bici più che decorosa a 3000 che problemi hai se qualcuno può spendere il triplo?
Oggi una Canyon Endurance CF 6 montata Tiagra 4700 con i freni a disco idraulici e 2x10v costa 2000 euro e spicci. E di questo tipo di biciclette con questo allestimento e di questo prezzo è pieno il web. Quando mai nella storia è stato così economico prendere una bici di queste caratteristiche?Nulla contro le top di gamma che costano cifre elevate, ma a cascata viene il resto...è tutto relativamente, e proporzionalmente, troppo costoso, anche un mezzo da 5.000 euro. Non fa caso isolato il mercato del ciclo comunque.
Più volte si sono citate le automobili...chissenefrega se un Tiguan un po' accessoriato oggi ti porta via 55.000 euro, mica lo devo comprare...vai però a comprare un'utilitaria seg. C e vedrai che avrà un costo non proporzionato a ciò che stai acquistando, in parallelo a quello del Tiguan.
Poi anche i nostri stipendi sono fermi da un po'...poichè siamo in regime di valuta euro ove non si possono fare politiche monetarie, rivalutando o svalutando la propria moneta a seconda del momento economico, in quanto non ne possediamo più una, e di conseguenza nemmeno la Banca Centrale che la governa. L'unica leva che abbiamo, se non si può svalutare la moneta e stimolare le esportazioni, è svalutare il lavoro...ergo, gli stipendi se non diminuiscono, e spesso lo fanno con le nuove assunzioni, perlomeno non aumentano.
Vuoi la frenata disc? Questo comporta maggior peso.Sono d'accordo ed anzi non ho mai preso in seria considerazione una bici di alta gamma se non come uno sfizio,ma c'è da dire che oggi con 3000 hai una bici che anche se moderna ha un peso prossimo a quello che già nei primi anni 2000 definivi un cancello e non molti anni fa con quella cifra prendevi una bici montata ultegra
Prima ho guardato e su Ridewill, in una forbice tra 2800 e 3300 euro, si trovano Merida e Cube montate 105 di2 o Ultegra 11v. Quindi al netto dell'inflazione costano meno che alcuni anni fa.[...] oggi con 3000 hai una bici che anche se moderna ha un peso prossimo a quello che già nei primi anni 2000 definivi un cancello e non molti anni fa con quella cifra prendevi una bici montata ultegra
Prima ho guardato e su Ridewill, in una forbice tra 2800 e 3300 euro, si trovano Merida e Cube montate 105 di2 o Ultegra 11v. Quindi al netto dell'inflazione costano meno che alcuni anni fa.
Ovviamente è una mia scelta...Vuoi la frenata disc? Questo comporta maggior peso.
l'ultegra di allora era meno avanzato tecnologicamente del Tiagra di oggi. Ma ovviamente che oggi Ultegra abbia due rapporti in più rispetto ad allora, il freno a disco idraulico e il sistema di2 sono dettagli che omettiamo sempre nelle nostre considerazioni. Vorremmo sempre l'ultimo ritrovato della tecnologia al prezzo della versione precedente, semplicemente perchè si chiama nello stesso modo.
Scusa mi sembra un po' vago, di che anno stiamo parlando? EDIT: e di che marchi a 3mila euro Ultegra? Lo chiedo non per polemica ma perché il confronto ha senso se fatto con dati, altrimenti "il passato" è un insieme troppo ampio.Quei marchi montati Ultegra li trovavi sotto i 2000
considerando che non produciamo più nè auto, nè bici in Italia, ci mancherebbe solo la svalutazione della nostra moneta per non poterci permettere più niente.... però con parmigiano e vino andremmo a gonfie veleNulla contro le top di gamma che costano cifre elevate, ma a cascata viene il resto...è tutto relativamente, e proporzionalmente, troppo costoso, anche un mezzo da 5.000 euro. Non fa caso isolato il mercato del ciclo comunque.
Più volte si sono citate le automobili...chissenefrega se un Tiguan un po' accessoriato oggi ti porta via 55.000 euro, mica lo devo comprare...vai però a comprare un'utilitaria seg. C e vedrai che avrà un costo non proporzionato a ciò che stai acquistando, in parallelo a quello del Tiguan.
Poi anche i nostri stipendi sono fermi da un po'...poichè siamo in regime di valuta euro ove non si possono fare politiche monetarie, rivalutando o svalutando la propria moneta a seconda del momento economico, in quanto non ne possediamo più una, e di conseguenza nemmeno la Banca Centrale che la governa. L'unica leva che abbiamo, se non si può svalutare la moneta e stimolare le esportazioni, è svalutare il lavoro...ergo, gli stipendi se non diminuiscono, e spesso lo fanno con le nuove assunzioni, perlomeno non aumentano.
trovavi ultegra 11v meccanico rim... si paragonano mele con pere...Scusa mi sembra un po' vago, di che anno stiamo parlando? EDIT: e di che marchi a 3mila euro Ultegra? Lo chiedo non per polemica ma perché il confronto ha senso se fatto con dati, altrimenti "il passato" è un insieme troppo ampio.
Non so a che anni ti riferisci ma io mi riferisco al 11v pensavo fosse sottinteso che non mi riferivo ad un decennio fa altrimenti non avrebbe senso,parlo di prodotti di media gamma quindi con Ultegra meccanico, quello che è cambiato è che oggi a maggior prezzo ci trovo un 105 magari meccanico,belle bici moderne ottime da mostrare al bar ma guai a provare ad alzarla passa tutto l'entusiasmol'ultegra di allora era meno avanzato tecnologicamente del Tiagra di oggi. Ma ovviamente che oggi Ultegra abbia due rapporti in più rispetto ad allora, il freno a disco idraulico e il sistema di2 sono dettagli che omettiamo sempre nelle nostre considerazioni. Vorremmo sempre l'ultimo ritrovato della tecnologia al prezzo della versione precedente, semplicemente perchè si chiama nello stesso modo.
Questo è quello che hanno chiesto i consumatori con i loro acquisti.Poi oggi avere la trasmissione più pesante ma elettronica così come i freni disc è diventato la priorità e va bene così poco male se pesa di più
Se chi non può compra a rate figurati chi può che problemi si può fare, d'altronde se fossimo coscienti nessuno comprerebbe certe bici e invece sono quelle che vedo maggiormente in giro,un po' come guardarsi attorno e vedere solo Ferrari
Sono d'accordo ed anzi non ho mai preso in seria considerazione una bici di alta gamma se non come uno sfizio,ma c'è da dire che oggi con 3000 hai una bici che anche se moderna ha un peso prossimo a quello che già nei primi anni 2000 definivi un cancello e non molti anni fa con quella cifra prendevi una bici montata ultegra
Produciamo talmente poco che la bilancia commerciale è in attivo, cioè esportiamo più di quello che importiamo. Fino a qualche anno fa non era così e svalutando la moneta, cosa che, quando serve, fanno tutti gli Stati detentori di una valuta propria, saremmo stati più competitivi. Ora tocca alla Germania ad essere in deficit commerciale, e vedi che neppure loro posso svalutare il Marco poichè non ce l'hanno più. Le conseguenze le stiamo vedendo in questi giorni.considerando che non produciamo più nè auto, nè bici in Italia, ci mancherebbe solo la svalutazione della nostra moneta per non poterci permettere più niente.... però con parmigiano e vino andremmo a gonfie vele
Confermo che si vende più l'alta gamma di media e bassa,mia impressione confermata anche da rivenditori che anzi dicono che a volte sono costretti a prendere insieme al top anche bici di bassa gamma dalle aziende che utilizzano questa politica per vendere anche la bassa gammale vedi maggiormente perché ci fai più caso. Ad ogni modo, i prezzi continueranno a crescere. Ora hanno giusto una fase di stop, rientrerà in qualche anno al massimo.
non te li ricordi i cancelli dei primi anni 2000, misà
Ricordo le bici di quelli anni perché le pedalavo erano in alluminio ma se parliamo di peso non avevano nulla da invidiare alle odierna
lo so che siamo fortissimi nel settore industriale a livello di macchinari, strumenti ecc (ci lavoro).Produciamo talmente poco che la bilancia commerciale è in attivo, cioè esportiamo più di quello che importiamo. Fino a qualche anno fa non era così e svalutando la moneta, cosa che, quando serve, fanno tutti gli Stati detentori di una valuta propria, saremmo stati più competitivi. Ora tocca alla Germania ad essere in deficit commerciale, e vedi che neppure loro posso svalutare il Marco poichè non ce l'hanno più. Le conseguenze le stiamo vedendo in questi giorni.
Se secondo te l'Italia produce solo vino e Parmigiano ti consiglio di aggiornarti.