La cassetta 11-32 con le corone 29-45 dovrebbe essere perfetta per un amatore con poca gamba che comunque non riesce a tirare il 50x11
ConcordoIo invece vorrei spezzare una lancia in favore di Campy. A me piace moltissimo come gruppo, è full wireless (Shimano è semi) ed esteticamente favoloso, tantissimo carbonio a vista, bellissimo. 100 gr in più o in meno di peso mi lasciano indifferente, altrimenti bisognerebbe usare il vecchio record titanium 10v da 1990gr e bici rim.... il prezzo mi pare ci sia confusione tra sconti e listino..... per il momento ho visto biciclette con primo montaggio super record wireless più economiche di DA e Red.... (vedi Basso, Colnago)..... un giorno, se vincessi al Superenalotto, comprerei una bici Top di gamma tutta Campy .... e poi comprerei anche Campagnolo
Beh .... più apprezzabile di chi vende sogni garantendo kW guadagnati o dichiarando che il proprio prodotto e il più veloce di sempre."risultato di anni di storia e di esperienze sulle strade di tutto il mondo e nelle gare più importanti del ciclismo di altissimo livello"
Con tutta la pazienza ed il buon occhio per un brand di eccellenza, mi sembra però che la presentazione sia un po'... sdrucciolevole . La frase vorrebbe significare che da tutte le loro gloriose affermazione passate hanno capito che dovevano fare un gruppo così? Glielo ha detto qualche cuggino? Un pool di consulenti esterni? Un panel di ciclisti pro dopo x stagioni d'impiego sulle strade dei vari Giri? L'insieme dei loro rivenditori? Resto perplesso ma sarò solo io
I comandi sono quasi identici (manca appunto il gommino che copre il buco di regolazione del reach e le leve non hanno i 3 fori ), il deragliatore anteriore ha la parte esterna della gabbia in metallo verniciata nera invece che in carbonio, mentre il cambio posteriore è diverso nella gabbia e nel corpo che copre il motore.I materiali sono gli stessi quindi? O c’e’ meno carbonio e piu’ alluminio?
Secondo me invece non se ne parla proprio. Non credo dipenda da loro ma da cosa le case di biciclette montano sulle loro bici e dunque da cosa danno (e hanno interesse a dare) alle squadre. Se vedi che bici hanno usato per la presentazione del gruppo capisci che i canali con le bici che contano sono chiusi al momento. Sarebbe ben stato più ad effetto un Campagnolo su una Colnago o su una Bianchi volendo rimanere su marchi italiani o addirittura su una Specialized o una Canyon o una Trek. Sarebbe più bello un paio di Pirelli nuove montate su una Audi o una Mercedes (o proprio una Ferrari) che non su una Dacia.Secondo me, volendo pensare al nome (che comunque lo fa suonare come un gruppo premium) e alle guarniture più grandi, secondo me tra poco Campagnolo annuncerà che ritorna nel World Tour.
Sennò non si spiega il nome, né il fatto che abbia rapporti più adatti ai pro rispetto al top di gamma. O sono veramente cretini, o c'è qualcosa sotto.
Almeno ora si sono ravveduti dei rapporti ridicoli che hanno messo sul wireless. 45x29, 48x32…ma che roba e’… dovrebbe essere il loro alto gamma per la strada e offrivano rapporti da grx…La cassetta 11-32 con le corone 29-45 dovrebbe essere perfetta per un amatore con poca gamba che comunque non riesce a tirare il 50x11
Ma l'hai letto l'articolo?Almeno ora si sono ravveduti dei rapporti ridicoli che hanno messo sul wireless. 45x29, 48x32…ma che roba e’… dovrebbe essere il loro alto gamma per la strada e offrivano rapporti da grx…
Ripeto a sfinimento non è solo questione di tirare il rapporto massimo con il 10 ma come si pedala su tutto il resto della cassetta, per estremizzare:
Dal 52-36 al 54-40: vi racconto com’è andata… - BiciDaStrada
Dopo aver pedalato per tanti anni con il 53-39 e poi con il 52-36, nelle ultime settimane sono passato dal 52-36 al 54-40. Ecco com'è andatawww.bicidastrada.it
Quanti sono gli amatori con poca gamba e gruppi da 4000€?La cassetta 11-32 con le corone 29-45 dovrebbe essere perfetta per un amatore con poca gamba che comunque non riesce a tirare il 50x11
Molto più di quanto immagini solo.xhe di solito mettono il 54-40Quanti sono gli amatori con poca gamba e gruppi da 4000€?
Cos'hanno di così differente le proposte del disprezzato wireless Campagnolo, per quanto riguarda le guarniture, rispetto all'osannato SRAM Red AXS (50-37, 48-35 e 46-33)?Almeno ora si sono ravveduti dei rapporti ridicoli che hanno messo sul wireless. 45x29, 48x32…ma che roba e’… dovrebbe essere il loro alto gamma per la strada e offrivano rapporti da grx…
Ripeto a sfinimento non è solo questione di tirare il rapporto massimo con il 10 ma come si pedala su tutto il resto della cassetta, per estremizzare:
Io si e mi pareva fosse anche chiaro, cosa non ti tornava?Ma l'hai letto l'articolo?
Prima di lanciare frecciatine sarebbe bene informarsi, SRAM offre anche corone 52, 54 e 56 quindi ce n'è per tuttiCos'hanno di così differente le proposte del disprezzato wireless Campagnolo, per quanto riguarda le guarniture, rispetto all'osannato SRAM Red AXS (50-37, 48-35 e 46-33)?
Per l'appunto una magica sensazione placebiana... che trova giusto sulla corona piccola forseIo si e mi pareva fosse anche chiaro, cosa non ti tornava?
“Cosa mi è piaciuto di più del passaggio dal 52-36 al 54-40?
Sicuramente la migliore rotondità di pedalata.
E’ vero, è un qualcosa di soggettivo, una sensazione personale che può essere diversa da ciclista a ciclista, ma chi in passato, per motivi di gamba o di età, è dovuto passare dal 53-39 al 52-36 o al 50-34, probabilmente capisce di cosa parlo.”
chiaro che 54 40 è un estremo ma lo trovo molto meno ridicolo di un 48 32 o 45 29…a ma tanto c’è il 10 dove bisogna andare…
Infatti anche sram si è dovuta adeguare rispetto le sue scelte iniziali, poi a causa dei loro limiti tecnici hanno dovuto tenere una corona piccola almeno più adeguata causa minor salto di denti con la corona grandeCos'hanno di così differente le proposte del disprezzato wireless Campagnolo, per quanto riguarda le guarniture, rispetto all'osannato SRAM Red AXS (50-37, 48-35 e 46-33)?
La mia riflessione voleva mettere in evidenza che SRAM, ben prima di Campagnolo, ha scelto di utilizzare rapportature di questo tipo, confermandole anche nei gruppi di altissima gamma. Immagino quindi che anche i tecnici e i progettisti di SRAM abbiano valutato e considerata valida questa proposta, eccezion fatta per gli usi agonistici, ritenendole più aderenti alle esigenze del ciclismo amatoriale dove, probabilmente, sono state apprezzate. Diversamente sarebbero uscite dal circuito di vendita. Poi, sulla possibilità e bontà di avere pacchi pignoni poco scalati e, di conseguenza, meno salti nei campi di rapporto, lascio al forum le valutazioni.Prima di lanciare frecciatine sarebbe bene informarsi, SRAM offre anche corone 52, 54 e 56 quindi ce n'è per tutti
Ci sarebbe anche questo:Per l'appunto una magica sensazione placebiana... che trova giusto sulla corona piccola forse
Dal punto di vista meccanico resta una micraniosa differenza di rendimento meccanico e nient'altro di tangibile
Si ma sono in vendita a un prezzo folle giusto perché sono obbligati a mettere sul mercato quello che danno ai corridoriPrima di lanciare frecciatine sarebbe bene informarsi, SRAM offre anche corone 52, 54 e 56 quindi ce n'è per tutti