Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.601
1.271
Piemonte
Visita sito
A freddo rischi contratture e poi bruci tutto il glicogeno che hai e poi.....Queste salite le devi fare , secondo me, riscaldato, non affaticato e tranquillo senza cercare la "velocità"..sono salite , per me, che non hanno molto significato ma hanno tanto strapazzo
Concordo. Queste salite da ribaltare messe così non vogliono dire nulla (a me, sia chiaro). A me piacciono le salite che portano in posti significativi e che mi permettano di pedalare decentemente. Al peggio prendo la mtb.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.258
8.808
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Si è quella ma le pendenze sono al ribasso almeno da gps , non solo mio , la parte in pianura devi aumentare almeno5 punti , sali subito al 7 poi si attesta al 14 medio ma anche più, la parte dura è dal km1 in poi e li sale subito al 778al km 1,4 non è come dice la grafica , ma c'è uno strappo al 22 che si ripropone al km2 fino al km 2,3. Io non sono partito a freddo abito a 15 km di distanza e facendo Riotorto sono arrivato li che avevo 25 km nelle gambe
questa é quella che devo fare tutte le volte che rientro a casa da sud (siena/volterra/colline metallifere), poi un km e sono arrivato via-ortimino.jpg
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.808
19.091
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti stavo prendendo pei fondelli.. visto che anche tu scrivevi con lo stesso intento ;-)
no guarda che ero serio io ho fatto se ricordo bene 3 vie crucis in bici e poi non ho mai più rifatto quelle salite monte faito piedimonte matese e l'altra qual' era mi sembra la chiamano il trombettiere a calvi e risorta
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.481
21.531
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao,

mhmm... perdona, mi sfugge il quesito. Cmq, una introduzione:


Grazie.
Scusa ma c'è davvero da dare adito ad un video del genere ?

Se vuoi posto le foto di parti smontate/recuperate della mia ex lavatrice che ha fatto il suo servizio per 13 anni buoni.

Cmq visto che siamo in tema lavatrici-elettrodomestici.. io ho deciso che spendo il meno possibile cercando ovviamente di avere un prodotto che mi soddisfi.. non vale la pena spendere cifre importanti per questi aggeggi che quando si guastano arriva il tecnico e ti dice:
quel pezzo non si trova più
quella parte non esiste come ricambio tocca cambiare tot e costa tot (quasi come uno nuovo)
Prego 70 euro per l'uscita e non ha mosso una vite.
390 euro lavatrice nuova classe AA++ e passa la paura per altri 10 anni.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.481
21.531
.
Visita sito
Bici
mia
no guarda che ero serio io ho fatto se ricordo bene 3 vie crucis in bici e poi non ho mai più rifatto quelle salite monte faito piedimonte matese e l'altra qual' era mi sembra la chiamano il trombettiere a calvi e risorta
Si vabbeh.. eri serio per le salite, io ho preso in esame la frase terronica delle gambe :roll:

Oramai lo sappiamo che sei uno sfaticato gambero da scoglio :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.808
19.091
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si vabbeh.. eri serio per le salite, io ho preso in esame la frase terronica delle gambe :roll:
ma se è la realtà perchè devo scrivere diversamente ok ti do la versione che ti piace erogo 1200watt come un lampadario a neon dello stadio
pedalo a 110rpm e Z occola5 ho una Vam pire di 5000 :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Oramai lo sappiamo che sei uno sfaticato gambero da scoglio :mrgreen:
e kest è pur over :==
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.481
21.531
.
Visita sito
Bici
mia
Altro argomento scottante.. devo sostituire le gomme auto, da tanto adotto sistema gomme invernali e gomme estive con rispettivi cerchi.. quindi puntata dal gommista solo per cambio ruote.
Ma visto che ora si trovano in commercio molte buone ruote 4 stagioni.. credo che la mia vecchia pratica sia divenuta obsoleta.
Devo decidermi.. meglio se vado di 4 stagioni, evito il cambio ruote e vendo i cerchi in più.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.310
9.141
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Altro argomento scottante.. devo sostituire le gomme auto, da tanto adotto sistema gomme invernali e gomme estive con rispettivi cerchi.. quindi puntata dal gommista solo per cambio ruote.
Ma visto che ora si trovano in commercio molte buone ruote 4 stagioni.. credo che la mia vecchia pratica sia divenuta obsoleta.
Devo decidermi.. meglio se vado di 4 stagioni, evito il cambio ruote e vendo i cerchi in più.
Anche io adotto oramai il metodo quattro stagioni...
:mrgreen:


Pizza_Quattro_Stagioni_transparent.png
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.808
19.091
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
comunque @golias mi ha fatto ricordare una cosa
quando prendo mezzi di trasporto tutti con il cellulare in mano e se hanno qualcuno con il cellulare in mano accanto buttano l'occhio in automatico sul cellulare di altre persone, proprio condizionamento mentale al top
 
  • Mi piace
Reactions: golias

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.896
1.115
Visita sito
Per
Altro argomento scottante.. devo sostituire le gomme auto, da tanto adotto sistema gomme invernali e gomme estive con rispettivi cerchi.. quindi puntata dal gommista solo per cambio ruote.
Ma visto che ora si trovano in commercio molte buone ruote 4 stagioni.. credo che la mia vecchia pratica sia divenuta obsoleta.
Devo decidermi.. meglio se vado di 4 stagioni, evito il cambio ruote e vendo i cerchi in più.
Io ho fatto lo stesso da 2-3 anni prendendo le 4 stagioni, una buon compromesso in questi ultimi anni dove in Lombardia nevica poco o niente,
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.481
21.531
.
Visita sito
Bici
mia
Per

Io ho fatto lo stesso da 2-3 anni prendendo le 4 stagioni, una buon compromesso in questi ultimi anni dove in Lombardia nevica poco o niente,
Posso chiederti che gomme hai scelto, io di solito vado di Pirelli o Continental.
Vorrei poter trovare una gomma 4stagioni con buona tenuta sul bagnato e asciutto e silenziosa.
Guardando un pò le prove vedo cmq che Pirelli si difende ancora bene.