Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.479
9.495
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Via degli Alpini, è il tratto di strada che vorresti farmi fare, le pendenze secondo komoot non vanno oltre il 15%. Sono pendenze che ho già affrontato più volte e che affronterò a ottobre sia sulla Bocchetta che sulla strada che porta a Oropa se il tempo, gli impegni e la salute me lo permetteranno. Se vuoi venire a vedere partirò da Serravalle per andare a fare Bocchetta e Alpino e da Olcenengo per andare a Oropa. In quei due casi, se sarò in grado, cercherò di andar su al massimo delle mie possibilità cercando di non piantarmi. Su entrambe le salite se non sbaglio ci sono tratti oltre il 15%.

Ora vado davvero .......

buona giornata.
L'ho fatta oggi la Bocchetta, bellissima mattina per andare in bici.
Giro classico: Bocchetta, Castagnola, Giovi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.823
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'ho fatta oggi la Bocchetta, bellissima mattina per andare in bici.
Giro classico: Bocchetta, Castagnola, Giovi.
Era pulita ? Spero di non trovarla sporca come lo scorso anno dopo quel temporale.....
Per me il giro classico è Serravalle, Giovi, Bocchetta, Voltaggio, Alpino, Gavi, Serravalle. Ma l' Alpino non deve avere nuvoloni neri sopra..... mi sono già preso l' acqua una volta e non è stato bello.
Questa mattina ho incontrato un amico, gli ho detto di avvisare gli altri visto che me lo avevano chiesto, forse a ottobre non la rifarò da solo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.226
14.402
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Era pulita ? Spero di non trovarla sporca come lo scorso anno dopo quel temporale.....
Per me il giro classico è Serravalle, Giovi, Bocchetta, Voltaggio, Alpino, Gavi, Serravalle. Ma l' Alpino non deve avere nuvoloni neri sopra..... mi sono già preso l' acqua una volta e non è stato bello.
Questa mattina ho incontrato un amico, gli ho detto di avvisare gli altri visto che me lo avevano chiesto, forse a ottobre non la rifarò da solo.
Basta che ci sia vento da nord anche leggero,le nuvole non le trovi...se c'è vento da sud magari sul mare c'è il sole e sui monti trovi nuvole nebbia e puoi anche prendere dell'acqua.
Ma adesso è già buono per fare quel giro senza aspettare ottobre.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.479
9.495
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Pulitissima. Giù verso Voltaggio è pieno di rattoppi, bisogna fare attenzione a scendere.
L'Alpino non l'ho mai fatto, al valico degli Eremiti o andavo giù a Voltaggio o verso Genova. Rimedierò appena possibile :==

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.823
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Basta che ci sia vento da nord anche leggero,le nuvole non le trovi...se c'è vento da sud magari sul mare c'è il sole e sui monti trovi nuvole nebbia e puoi anche prendere dell'acqua.
Ma adesso è già buono per fare quel giro senza aspettare ottobre.
Terrò presente queste indicazioni, grazie, adesso ( mese di settembre ) non posso perchè ci sono ancora 2 corse che vorrei fare......ce n' erano 3 ma quella di sabato scorso non ho potuto farla perchè non sono stato bene tutta la settimana, le altre 2 vedremo.......se capiterà qualcos' altro pazienza.
Pulitissima. Giù verso Voltaggio è pieno di rattoppi, bisogna fare attenzione a scendere.
L'Alpino non l'ho mai fatto, al valico degli Eremiti o andavo giù a Voltaggio o verso Genova. Rimedierò appena possibile :==
Eh lo so, faceva già schifo l' anno scorso. L' Alpino è bello, all' inizio c' è una sorgente dove mi fermo sempre a prendere l' acqua, non so se è "dentro qualche segmento" ma me ne batto il belino e mi fermo, l' acqua è fresca e buona, trovo sempre qualcuno che fa il pieno con le bottiglie e le taniche.

• Mi piace
Reactions: loiety and fabiopon

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.049
4.413
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
La Colletta di Cumina è breve come salita ma molto irregolare, ha un primo tratto (partenza da Cuminana) con pendenze tranquille, massimo 4-5%, poi piccoli tratti 1-2%, un bel pezzettone, circa 2 km sempre oltre il 7-8, dopoddichè fino alla fine alterna 4-5 e 7-9%, per cui se non vai più che regolare rischi di scoppiare e anche nei tratti tranquilli devi o recuperare ma sicuramente non andare a manetta. Il fondo non è fantastico e la strada è un pò stretta. Il record penso di averlo fato in 32 minuti.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.213
19.666
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
per cui se non vai più che regolare
che intendi per regolare...60 70 80rpm... a me stamane mi sono saltati tutti gli schemi salendo a casertavecchia tant'è che quando ho iniziato fuorisella il garmin ha iniziato a bippare e sullo screen è uscito scritto "assietete strunz ca nun si froome" :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.049
4.413
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
che intendi per regolare...60 70 80rpm... a me stamane mi sono saltati tutti gli schemi salendo a casertavecchia tant'è che quando ho iniziato fuorisella il garmin ha iniziato a bippare e sullo screen è uscito scritto "assietete strunz ca nun si froome" :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Gli rpm dipendono dal ciclista ad 80, penso di andarci in quella salita molto poco, diciamo ch es einizi un parte ad un rimo congeniale poi dopo poco ho hai dei pezzi più gravosi e mantenere la frequenza è difficile oppure (per un piccolo tratto ca 200m) sei addirittura in discesa.

Allegati

• Immagine 2024-09-16 154826.png
    Immagine 2024-09-16 154826.png
    84,6 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.213
19.666
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Gli rpm dipendono dal ciclista ad 80, penso di andarci in quella salita molto poco, diciamo ch es einizi un parte ad un rimo congeniale poi dopo poco ho hai dei pezzi più gravosi e mantenere la frequenza è difficile oppure (per un piccolo tratto ca 200m) sei addirittura in discesa.
hai fatto sosta a la fiola? :==

Classifica generale Winter Cup 2024