Pro stagione 2024

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.701
7.590
Udine
Visita sito
Concordo, qui dentro danno tutti per scontata la vittoria di Pogaciar, ma un conto è un mondiale dove la Slovenia corre con, penso, 4 corridori (di cui Roglic e Mohoric che, come detto, non faranno i gregari neanche a morire), un conto correre con la tua squadra dove hai 8 corridori che crepano per te. Aggiungiamoci che durante la stagione non si è fatto molti amici (eufemismo), niente radioline.
La Slovenia non è il Belgio, la Francia o l'Italia che possono sperare di tenere chiusa la corsa. Se va via una fuga con corridori delle nazionali forti non so come puo andare a finire. Andrà a finire che lo marcheranno a uomo (tipo tappa Granon Tour 2022) e gli correranno tutti contro.
Secondo me non lo vince :-)xxxx Sorpresa VdP che va in fuga ai meno 50-60 sorprendendo tutti e vince in solitaria:-)xxxx
Anch'io non do per scontata la vittoria di Pogacar ma la Slovenia è uno squadrone, non sono 4 corridori.
Il meno noto è Govekar che però ha vinto una tappa al tour of britain l'altro giorno. Mezgec immagino lo useranno per tenere il ritmo nei primi 100-120 km, il resto sono corridori che tengono una corsa del genere senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Palex

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.828
24.702
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Colma la scendono dal lato facile salendola da dove cadde Evenepoel. Non credo ci sia terreno per follie in discesa da quel versante. Quello di Nesso è ben più tecnico e pericoloso ma da lì ci saliranno. E comunque con 40 km di gara ancora da fare avrebbe anche poco senso. Quando scendevano a Nesso il traguardo era più vicino e meno incline a recuperi da dietro
Per le discese ok ma 40km abbiamo ben visto che non fanno più paura, la colma credo sarà probabilmente la rampa di lancio di ciuffettino o meno probabilmente di Remco
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.401
2.346
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Per le discese ok ma 40km abbiamo ben visto che non fanno più paura, la colma credo sarà probabilmente la rampa di lancio di ciuffettino o meno probabilmente di Remco
Il discorso non è attaccare a 40 km dal traguardo o meno. E' farlo in discesa con 40 km ancora da fare. E' probabile che qualcuno provi in salita ma che lo faccia in discesa per guadagnare tutto fatto pochi secondi secondo me è poco probabile. Fai la discesa del Poggio a bara scoperchiata perchè poi mancano pochissimi km al traguardo. Se il Poggio lo metti a 40 km da Sanremo il Mohoric di turno non la fa così.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.828
24.702
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il discorso non è attaccare a 40 km dal traguardo o meno. E' farlo in discesa con 40 km ancora da fare. E' probabile che qualcuno provi in salita ma che lo faccia in discesa per guadagnare tutto fatto pochi secondi secondo me è poco probabile. Fai la discesa del Poggio a bara scoperchiata perchè poi mancano pochissimi km al traguardo. Se il Poggio lo metti a 40 km da Sanremo il Mohoric di turno non la fa così.
eh ok ma se a fine salita hai 20" ad esempio, ne chi è davanti ne chi è dietro farà la discesa "tranquillo" saranno inevitabilmente al limite
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.142
2.860
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
eh ok ma se a fine salita hai 20" ad esempio, ne chi è davanti ne chi è dietro farà la discesa "tranquillo" saranno inevitabilmente al limite
ma la discesa è veramente facile anche se fatta a tuono
comunque per andare a Como da Asso serve un gruppetto, da soli ci si tira il collo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.846
18.596
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bisognerebbe fare una conta di quanti corridori di nazionali "senza speranza" di vincere hanno lo stesso procuratore di Tadej (i Carera).
I suoi veri alleati (se non proprio gregari mascherati) saranno quelli, suppongo.

io "controllerei" anche gli UAE in nazionali senza molti speranze :pork:
Corre Soler per la Spagna?!?!?!?!
Lui si che potrebbe far divertire :==
 
  • Love
Reactions: sartormassimo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.936
26.862
99
dove capita
Visita sito
Non sapevo dove metterlo, forse nel topic della termoidraulica era l'ideale, ma vabbé.

La Decathlon vende le bici della squadra. 4600eu con ruote e senza PM. 4900 con PM. C'è anche quella Ultegra/DA a 3500 senza ruote (600 le ruote).

Quelle personali di O'Connor, Vendrame, Pedersen e Gall a 6500. Con targa e maglia firmata.
Quelle di Cosnefroy e APP, 9500eu, ma con maglia e targa, e ve le danno loro alla fine di un giro assieme.

 
23 Ottobre 2015
6.454
3.830
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
eh ok ma se a fine salita hai 20" ad esempio, ne chi è davanti ne chi è dietro farà la discesa "tranquillo" saranno inevitabilmente al limite
Salire da Nesso è bella lunga e salita vera, se uno a caso l’attacca forte in cima ha ben più di 20”, poi arrivare a Como da fine discesa non c’è molto spazio per recuperare, visto che non ci sarà un gruppo enorme ad inseguire.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.306
4.204
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ITALIA
Avete scritto ULISSI
Punta della nazionale ( e già qui partiamo male male)
Io dico..
ZANA
BAGIOLI
TRENTIN
FORMOLO
Poi chi portereste?
Io ho difficoltà a trovarne altri
E soprattutto chi può pensare di giocarsela..