I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Vendendo su subito ho osservato una cosa:
Prima tutti vendevano un oggetto a 300, tu lo mettevi a 280 e lo vendevi immediatamente.
Da quando c'è la possibilità di offrire una cifra la gente punta al ribasso automaticamente, tutti vendono a 300 e tu a 280? Ti offrono comunque 200. Per me dovrebbero far pagare per offrire, anzi in proporzione meno offri e più ti costa l'offerta.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.493
7.567
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vendendo su subito ho osservato una cosa:
Prima tutti vendevano un oggetto a 300, tu lo mettevi a 280 e lo vendevi immediatamente.
Da quando c'è la possibilità di offrire una cifra la gente punta al ribasso automaticamente, tutti vendono a 300 e tu a 280? Ti offrono comunque 200. Per me dovrebbero far pagare per offrire, anzi in proporzione meno offri e più ti costa l'offerta.
Basterebbe fare come su Ebay, asta/vendilo subito/ accetta proposta.....
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.903
13.999
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vendendo su subito ho osservato una cosa:
Prima tutti vendevano un oggetto a 300, tu lo mettevi a 280 e lo vendevi immediatamente.
Da quando c'è la possibilità di offrire una cifra la gente punta al ribasso automaticamente, tutti vendono a 300 e tu a 280? Ti offrono comunque 200. Per me dovrebbero far pagare per offrire, anzi in proporzione meno offri e più ti costa l'offerta.
Va beh...non è che costi molta fatica rifiutare offerte non ritenute congrue.
L'affare si fa in due,se uno dei 2 non è d'accordo declina l'offerta/richiesta.
C'è tra gli acquirenti chi offre pochissimo ma c'è anche tra i venditori chi richiede per oggetti usati prezzi molto più alti del nuovo.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Va beh...non è che costi molta fatica rifiutare offerte non ritenute congrue.
L'affare si fa in due,se uno dei 2 non è d'accordo declina l'offerta/richiesta.
C'è tra gli acquirenti chi offre pochissimo ma c'è anche tra i venditori chi richiede per oggetti usati prezzi molto più alti del nuovo.
No aspetta, se tutti chiedono 300 per un oggetto, tu chiedi 280, l'offerta dovrebbe essere 250. Se offri 200 a tutti sperando di trovare quello alla canna del gas ti insulto e ti mando anche a quel paese.
Ripeto avrò venduto 20 cose in due anni e sempre la gente offre al ribasso, alcuni scrivono: per cento te lo compro subito. Lo prenderei a sberle personalmente.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Basterebbe fare come su Ebay, asta/vendilo subito/ accetta proposta.....
Esatto, ma il bello di subito.it è che era nato come bacheca, io ho venduto e acquistato cose rimanendo in contatto con le persone. Per esempio ho venduto la moto ad un ragazzo di Olbia che ogni tanto mi manda le foto ed è contentissimo. Oppure ho acquistato un subwoofer da un appassionato. Adesso sembra l'angolo delle occasioni, gente che prova a comprare palesemente per rivendere subito dopo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.903
13.999
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No aspetta, se tutti chiedono 300 per un oggetto, tu chiedi 280, l'offerta dovrebbe essere 250. Se offri 200 a tutti sperando di trovare quello alla canna del gas ti insulto e ti mando anche a quel paese.
Ripeto avrò venduto 20 cose in due anni e sempre la gente offre al ribasso, alcuni scrivono: per cento te lo compro subito. Lo prenderei a sberle personalmente.
Non ci trovo nulla di strano ,fa parte del commercio... è successo molte volte a anche a me,ho sempre risposto con un semplice "no grazie".
 
  • Mi piace
Reactions: bad and golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.903
13.999
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Esatto, ma il bello di subito.it è che era nato come bacheca, io ho venduto e acquistato cose rimanendo in contatto con le persone. Per esempio ho venduto la moto ad un ragazzo di Olbia che ogni tanto mi manda le foto ed è contentissimo. Oppure ho acquistato un subwoofer da un appassionato. Adesso sembra l'angolo delle occasioni, gente che prova a comprare palesemente per rivendere subito dopo.
È un mercatino pubblico on line per vendere/acquistare cose nuove o usate.
C'è ogni tipologia di venditore e ogni tipologia di acquirente ...
Succede a distanza on line quello che è sempre successo nei negozi/mercati...se ogni persona che ha gestito un attività commerciale avesse scritto un libro sulle richieste/offerte più assurde che ha ricevuto,ci sarebbe l'enciclopedia tragicomica più vasta del mondo da leggere.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Non ci trovo nulla di strano ,fa parte del commercio... è successo molte volte a anche a me,ho sempre risposto con un semplice "no grazie".
Allora significa solo una cosa: io sono meno paziente, anni fa lo ero di più :-)xxxx .
Anni fa cercavo un furgone e stufo delle continue truffe di gente che diceva " io vendo il furgone ma al momento sono all'estero, però se mi mandi x soldi di caparra" e altre amenità avevo fatto una mega supercazzola a uno in cui gli spiegavo che ero l'amministratore delegato della ditta di caramelle Dufour e che a causa di un errore di produzione avevamo speso tutti i soldi in caramelle, che avrei potuto pagarlo con quelle e che ero certo che sarebbero diventate presto i nuovi Bitcoin. Mi ha risposto "Fuck you"...

1727031493118.png
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.493
7.567
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Esatto, ma il bello di subito.it è che era nato come bacheca, io ho venduto e acquistato cose rimanendo in contatto con le persone. Per esempio ho venduto la moto ad un ragazzo di Olbia che ogni tanto mi manda le foto ed è contentissimo. Oppure ho acquistato un subwoofer da un appassionato. Adesso sembra l'angolo delle occasioni, gente che prova a comprare palesemente per rivendere subito dopo.
Io ho chattato per un po' con un venditore spagnolo su Wallapop, ma con subito l'ho fatto in passato ma ormai è sempre più raro.....ho venduto qualche giorno fa le mie assemblate cerchi Nisi mozzi Campagnolo con tutto subito, una volta arrivate gli ho chiesto se era soddisfatto e mi ha risposto....pacco arrivato!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.743
1.103
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
È un mercatino pubblico on line per vendere/acquistare cose nuove o usate.
C'è ogni tipologia di venditore e ogni tipologia di acquirente ...
Succede a distanza on line quello che è sempre successo nei negozi/mercati...se ogni persona che ha gestito un attività commerciale avesse scritto un libro sulle richieste/offerte più assurde che ha ricevuto,ci sarebbe l'enciclopedia tragicomica più vasta del mondo da leggere.
Si ma qui ci lamentiamo proprio di questo, vogliamo sentire proprio queste storie...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.903
13.999
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si ma qui ci lamentiamo proprio di questo, vogliamo sentire proprio queste storie...
Allora ti racconto questa così ti fai 2 risate:anni fa,un giorno ero dal rivenditore di bici dove mi servivo di solito, è arrivato un avventore che cercava delle grosse rotelle da mettere al tandem perché la fidanzata aveva paura di andare in bici.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.078
5.727
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oh My God Reaction GIF
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
1.107
586
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
No aspetta, se tutti chiedono 300 per un oggetto, tu chiedi 280, l'offerta dovrebbe essere 250. Se offri 200 a tutti sperando di trovare quello alla canna del gas ti insulto e ti mando anche a quel paese.
Ripeto avrò venduto 20 cose in due anni e sempre la gente offre al ribasso, alcuni scrivono: per cento te lo compro subito. Lo prenderei a sberle personalmente.
Ho messo in vendita la bici da ciclocross di mio figlio, bici dello stesso tipo si trovano a 1500€, io l'ho messa a 1200. Domenica mi scrive uno offrendone 650. Gli ho chiesto se a quel prezzo dovevo anche portargliela a casa, risposta: spedizione.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.652
5.376
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non ci trovo nulla di strano ,fa parte del commercio... è successo molte volte a anche a me,ho sempre risposto con un semplice "no grazie".

Penso che si riferisse più che altro al fatto di ricevere offerte ridicole... Se il prezzo è più che onesto, vedersi arrivare offerte ridicole da gente che cerca l'affare può esser snervante. Per esempio avevo venduto un multitool e dopo nemmeno 24h il tizio l'ha inserzionato al doppio del prezzo, ovvero 10€.

L'ultima volta ho venduto un attacco manubrio che nuovo costava all'incirca 80€, inserzionato da prima a 30€ poi a 25€ (la media era molto più alta, intorno ai 40€). Il tizio mi ha chiesto per ben 2/3 volte di fargli uno sconto (ci eravamo visti di presenza e nessun accenno di sconto in chat). Ovviamente ho rifiutato e dopo avermi pagato ha detto "Tu non fai sconti eh", volevo rispondergli che volendo poteva comprare dagli altri a 40€ duel
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and marcus989