Ciao @Lumi anche se non ti conosco ti faccio i migliori auguri di buona guarigione e grazie dei preziosi consigli che hai dato.
Ola cico.. ma che mi combini ?Faccio un post cumulativo per ringraziare tutti, pur con il problema della frattura oggi una notizia positiva: il fisioterapista mi ha detto che per recuperare da questo tipo di fratture servira’ tanta bicicletta
Faccio un post cumulativo per ringraziare tutti, pur con il problema della frattura oggi una notizia positiva: il fisioterapista mi ha detto che per recuperare da questo tipo di fratture servira’ tanta bicicletta
Non è corretto, conosco il sistema "da dentro" perchè da 25 anni sono autista e soccorritore volontario sulle ambulanze 118 di Croce Verde Mantova, e garantisco che in caso di luogo difficile da identificare la centrale operativa 112 mette in collegamento telefonico diretto l'ambulanza con il ferito, proprio per consentire un più facile rintracciamento.Comunque con l’ambulanza non ci parli mai in diretta tu ma il 112 o il 118.
Nel mio caso non lo hanno fatto, il 118 mi ha attaccato il telefono in faccia la seconda volta che ho chiamato per capire che difficolta’ avessero a trovarmi e dargli indicazioniNon è corretto, conosco il sistema "da dentro" perchè da 25 anni sono autista e soccorritore volontario sulle ambulanze 118 di Croce Verde Mantova, e garantisco che in caso di luogo difficile da identificare la centrale operativa 112 mette in collegamento telefonico diretto l'ambulanza con il ferito, proprio per consentire un più facile rintracciamento.
Non è il modus opedandi corretto... dove vivi ? Giusto per capire sotto quale centrale 118 seiNel mio caso non lo hanno fatto, il 118 mi ha attaccato il telefono in faccia la seconda volta che ho chiamato per capire che difficolta’ avessero a trovarmi e dargli indicazioni
Ero a Parabiago quando ho avuto l’infortunioNon è il modus opedandi corretto... dove vivi ? Giusto per capire sotto quale centrale 118 sei
Grazie! Mi raccomando portati almeno dietro sempre il cellulare e pensa in anticipo come farti tracciare, vedere e sentire in caso di problemi. Ho postato la mia esperienza proprio perche’ facesse riflettere anche chi non ci ha mai pensato, sono cavolate ma possono fare la differenza fra un’esperienza negativa e una molto negativa, anche senza arrivare al tragico.Leggo cosa ti è successo (mi spiace e ti abbraccio virtualmente) e rifletto sul fatto che esco sempre da solo, anche con il buio, improvviso sempre i percorsi, non ho nessun sistema di tracciamento attivo... a volte dimentico pure il telefono a casa...
Grazie degli spunti, ne farò tesoro.
Rimettiti presto !!!! Ciao @Lumi
Usti e han fatto fatic a trovarti in pianura padana in prvincia di Milano!?Ero a Parabiago quando ho avuto l’infortunio
Si’ per farti capire ti mando la foto che ho fatto quando ero a terra, si vede anche la caviglia che in quella posizione stava dritta almeno (se alzavo la gamba penzolava) e la mappa del posto.Usti e han fatto fatic a trovarti in pianura padana in prvincia di Milano!?
Mi preoccupa, perchè spesso esco da solo anche in gravel e credevo fosse molto più semplice...
Non per fare pubblicità, ma oltre ai Garmin (sia computer che orologi), anche Apple con AppleWatch ed iPhone hanno il rilevamento cadute/incidenti con attivazione automatica dei soccorsi (da una lista di numeri selezionata dall’utente), ed invio delle coordinate gps, il tutto senza alcuna interazione da parte dell’utente. Ovviamente, in caso di eventuale falso positivo, bisogna interrompere il countdownIn bocca al lupo per la tua salute.
Riguardo i consigli su precauzioni da adottare il mio Garmin Edge 830 ha la funzione di rilevamento incidente, con la possibilità di salvare i numeri di telefono che deve allertare (tramite connessione con il cellulare) e ai quali inviare la posizione esatta, fa tutto da solo se non lo fermi tu entro tot secondi, quindi anche in caso di perdita di conoscenza parte la segnalazione.
Ho avuto occasione di testarlo e fa ciò che promette, in realtà nel mio caso non si trattava di un incidente ma di un rallentamento/movimento anomalo della bici senza caduta che lui ha interpretato come possibile incidente (presa grossa buca, esploso copertoncino, danneggiato cerchione), ovviamente l'ho fermato prima che allertasse moglie e sorella ma ora so che il sistema funziona. Ovviamente cellulare sempre con me quando esco.
Eh si’ … per chi fa trecking o va in montagna in modo professionale ci sono i satellitari (garmin reach e simili) che sono anche rugged, ma per una uscita nei campi dietro casa sarebbe eccessivoIl problema grosso nell'uscire da soli è che se nella caduta rompi pure lo smartphone, sei nella m...a fino al collo, in quel caso non parte nessuna chiamata da nessun dispositivo e se non passa qualcuno sono volatili per diabetici.
Io nella caduta di cui ho scritto, ci ho pensato perchè ho crepato lo schermo del telefono, se cadi, sei solo e rimani bloccato col telefono rotto non ci voglio neanche pensare.
Per strada qualcuno passa sempre, in mezzo al nulla nei campi non è detto purtroppo.
Si’ per farti capire ti mando la foto che ho fatto quando ero a terra, si vede anche la caviglia che in quella posizione stava dritta almeno (se alzavo la gamba penzolava) e la mappa del posto.
Il problema è che se guardi la mappa stradale non c’e’ nessuna strada che porta a dove ero, mentre se guardi la mappa satellitare vedi la traccia della carrabile. L’ambulanza col navigatore non riusciva a trovare la strada.
Questa cosa fa pensare quanto sia semplice mettersi nei guai quando si va fuoristrada