Stupido infortunio, qualche insegnamento

Gambizio

Novellino
6 Ottobre 2023
5
2
Lodi Vecchio, Lombardia
Visita sito
Bici
Strada, MTB, eMTB, Gravel
Ho presente perchè il Villoresi spesso lo faccio anche io.
E mi preoccupa perchè capita che mi infili nei boschi del Ticino, magari a gennaio/febbraio quando proprio non passa nessuno... Studio come condividere la posizione con il Garmin, e soprattutto come fa il "ricevente" a vederla.
Quando faccio percorsi in solitaria o mi allontano dalle "solite zone", attivo il LiveTrack sul Garmin così i destinatari del link generato dall'applicazione possono seguire passo passo il percorso
 

cannon

Novellino
22 Giugno 2015
14
7
Visita sito
Bici
caad
In bocca al lupo per la tua salute.

Riguardo i consigli su precauzioni da adottare il mio Garmin Edge 830 ha la funzione di rilevamento incidente, con la possibilità di salvare i numeri di telefono che deve allertare (tramite connessione con il cellulare) e ai quali inviare la posizione esatta, fa tutto da solo se non lo fermi tu entro tot secondi, quindi anche in caso di perdita di conoscenza parte la segnalazione.

Ho avuto occasione di testarlo e fa ciò che promette, in realtà nel mio caso non si trattava di un incidente ma di un rallentamento/movimento anomalo della bici senza caduta che lui ha interpretato come possibile incidente (presa grossa buca, esploso copertoncino, danneggiato cerchione), ovviamente l'ho fermato prima che allertasse moglie e sorella ma ora so che il sistema funziona. Ovviamente cellulare sempre con me quando esco.
confermo, si attiva anche in caso di frenate improvvise comunque valido ..
 

Classifica generale Winter Cup 2024