sedici minuti a 417watt con un peso dichiarato di 64/65 sono una prestazione da WTbè, anche lui come tutti gli amatori "non esce mai"
comunque qua il kom mi pare sempre di Bernal
sedici minuti a 417watt con un peso dichiarato di 64/65 sono una prestazione da WTbè, anche lui come tutti gli amatori "non esce mai"
comunque qua il kom mi pare sempre di Bernal
anche La Gialla valida come prova del giro d'italia amatori ha cambiato format optando per una turistica con tratto agonistico.Giro d’Italia Amatori, Domenica 15 settembre 100 km tra Romagna e Marche - InBici Media Group
Procedono a pieno regime i preparativi per l’organizzazione della dodicesima edizione del Giro d'Itawww.inbici.net
essendo "gemellata" con l'italia bike festival è una manifestazione con una discreta visibilità, l'anno scorso c'era anche Cipollini come ospitevabè ma chi l'ha mai sentito dire il giro d'italia amatori su
essendo "gemellata" con l'italia bike festival è una manifestazione con una discreta visibilità, l'anno scorso c'era anche Cipollini come ospite
Beh dai, Cipollini alla sagra della cipolla ci sta proprio bene!cipollini pur di apparire ti viene anche alla sagra della cipolla lessa
Ci sta un divario immenso, ci sono persone dotate da madre natura e che dedicano alla bici tanto tempo e passione, queste persone rispetto all'amatore generico medio come me praticano proprio uno sport differente! Ma fate corre i Cavalli con i Cavalli , gli asini con gli asini ed i pony con i pony, cosi' è praticamente DEMOTIVANTE
Ciao!Ieri ho fatto l'ultima GF di stagione, La Medievale, percorso di 103 km con 1700 mt di dsl , l'ho chiusa con un piu' che dignitoso, per le mie modeste capacità 29 di media, in 3h30. Il fine corsa mi ha superato praticamente dopo 30 km ed il resto della gara , seppur su strade non trafficate è stato aperto al traffico, il livello è cosi alto che non metto piu' nemmeno il chip, io limando ancora il peso e allenandomi meglio credo che potrei, al massimo delle mie capacità limare altri 10 minuti ma non di piu', questo mi collocherebbe ugualmente in infima posizione sia generale che di categoria. Insomma non sono esattamente motivato ad essere più disciplinato con allenamento e nutrizione , se poi non ho stimoli. Se invece ci fosse la solità suddivisone in categorie, magari questi 10 minuti potrebbero fare la differenza, tra una posizione anonima ad un'eventuale podio di categoria.
Ci sta un divario immenso, ci sono persone dotate da madre natura e che dedicano alla bici tanto tempo e passione, queste persone rispetto all'amatore generico medio come me praticano proprio uno sport differente! Ma fate corre i Cavalli con i Cavalli , gli asini con gli asini ed i pony con i pony, cosi' è praticamente DEMOTIVANTE
c'ero anche io, ieri, de ti assicuro che avendo anche io passato (e magari mai uscito) di fase di depressione, pero ti posso dire che a prescindere dal tempo o dalla posizione, è la prestazione che conta e aver fatto la gara e non averla subita, questo vfammi dire è gia molto appagante.Ieri ho fatto l'ultima GF di stagione, La Medievale, percorso di 103 km con 1700 mt di dsl , l'ho chiusa con un piu' che dignitoso, per le mie modeste capacità 29 di media, in 3h30. Il fine corsa mi ha superato praticamente dopo 30 km ed il resto della gara , seppur su strade non trafficate è stato aperto al traffico, il livello è cosi alto che non metto piu' nemmeno il chip, io limando ancora il peso e allenandomi meglio credo che potrei, al massimo delle mie capacità limare altri 10 minuti ma non di piu', questo mi collocherebbe ugualmente in infima posizione sia generale che di categoria. Insomma non sono esattamente motivato ad essere più disciplinato con allenamento e nutrizione , se poi non ho stimoli. Se invece ci fosse la solità suddivisone in categorie, magari questi 10 minuti potrebbero fare la differenza, tra una posizione anonima ad un'eventuale podio di categoria.
Sono soddisfatto, rispetto allo scorso anno ho limato ben 12 minuti, ho gestito tutto in maniera migliore e non sono arrivato finito a Santa balbina per poi dovermi trascinare a san polo...c'ero anche io, ieri, de ti assicuro che avendo anche io passato (e magari mai uscito) di fase di depressione, pero ti posso dire che a prescindere dal tempo o dalla posizione, è la prestazione che conta e aver fatto la gara e non averla subita, questo vfammi dire è gia molto appagante.
Anzi io adesso ho quasi il problema non "opposto" ma una diversa lettura dello sello stesso....
Ieri essendo l'ultima gara di stagione e siccome lho fatta tante volte , in somma la conosco, conosco i punti dolenti e i punti divertenti...mi sono detto oggi do tutto magari scoppio , pero non voglio avere rimpianti per cui potevo dare di piu e mi son tenuto....
risultato ancora al di sotto delle mie aspettative (anche se mi sono sempre dato con primo traguardo di arrivare nei 10 di categoria e quest'anno lho sempre presa), ho dato il fritto e pensavo di esser arrivato a podio, invece sto ancora 5 minuti sotto...non tana roba, pero veramente non so dove rosicchiarli ora, se non riuscire a prendere un gruppo che mi avesse un po piu tirato il collo, invece di tirarlo io...
Comunque il succo del discorso che , tranquillo il giorno che veramente farai la gara e non la subirai e prescindere dalla posizione e del tempo...ti sentirai appagato e soddisfatto.
fidati...essendo te come me persone "normali" sicuramente avremo dei limiti prestazionali di chi baciato dalla genetica e dal tempo a disposizione puo far tanto meglio , abbiamo la possibilità di limare ancora tanto.Sono soddisfatto, rispetto allo scorso anno ho limato ben 12 minuti, ho gestito tutto in maniera migliore e non sono arrivato finito a Santa balbina per poi dovermi trascinare a san polo...
Peccato per la partenza con discesa "controllata" che poi controllata non era, e per il traffico sulla discesa da Orvinio a Santa Balbina, li alcuni cartelli in piu' MANIFESTAZIONE CICLISTICA IN CORSO avrebbero giovato.
Posso ancora, mettendoci tanto impegno limare 10 minuti e questo credo sia il limite massimo che il mio modesto motore possa fare, ma equivale ad arrivare lo stesso in infima posizione sia di categoria che di assoluta, sono quasi piu motivato a farlo solo per arrivare davanti ad altri amici miei che hanno un livello leggermente superiore al mio attuale
Concordo, dovrebbero introdurre cambiamenti per ri-motivare la massa e non solo l‘alta classifica, ovviamente in sicurezza. Aumenterebbero gli iscritti e quindi forse potrebbero diminuire un po’ i costi di iscrizione.Ieri ho fatto l'ultima GF di stagione, La Medievale, percorso di 103 km con 1700 mt di dsl , l'ho chiusa con un piu' che dignitoso, per le mie modeste capacità 29 di media, in 3h30. Il fine corsa mi ha superato praticamente dopo 30 km ed il resto della gara , seppur su strade non trafficate è stato aperto al traffico, il livello è cosi alto che non metto piu' nemmeno il chip, io limando ancora il peso e allenandomi meglio credo che potrei, al massimo delle mie capacità limare altri 10 minuti ma non di piu', questo mi collocherebbe ugualmente in infima posizione sia generale che di categoria. Insomma non sono esattamente motivato ad essere più disciplinato con allenamento e nutrizione , se poi non ho stimoli. Se invece ci fosse la solità suddivisone in categorie, magari questi 10 minuti potrebbero fare la differenza, tra una posizione anonima ad un'eventuale podio di categoria.
detto che le categorie ci sono , per età abbastanza equilibrate, come ho sempre pensato dovrebbero creare delle classifiche....per merito ! ovvero i primi 2 3 5 di categoria fanno una classifca a parte da cui entrare ed uscire in base ai risultati.Concordo, dovrebbero introdurre cambiamenti per ri-motivare la massa e non solo l‘alta classifica, ovviamente in sicurezza. Aumenterebbero gli iscritti e quindi forse potrebbero diminuire un po’ i costi di iscrizione.
detto che le categorie ci sono , per età abbastanza equilibrate, come ho sempre pensato dovrebbero creare delle classifiche....per merito ! ovvero i primi 2 3 5 di categoria fanno una classifca a parte da cui entrare ed uscire in base ai risultati.
e hai ragione....pero non siamo noi che andiamo piano so loro che vanno troppo....ma tutto questo, che è una cosa a cui sono favorevole, come migliorerebbe il fatto di trovarsi dietro il fine corsa dopo 20 min?
in pratica il fine corsa ti supera non appena prendi 15 minuti (in alcune gare 30) dal gruppo di testa, considera che io ho terminato la gara a 29 di media, mentre i primi a qualcosa tipo 37, in pratica in 1 ora circa la mia gara era tecnicamente finita...ma tutto questo, che è una cosa a cui sono favorevole, come migliorerebbe il fatto di trovarsi dietro il fine corsa dopo 20 min?