Pro stagione 2024

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.653
3.852
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
23 Ottobre 2015
6.565
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Sempre più figo :ola:
Mi fa sorridere pensare che RE e MVDP escano in allenamento assieme e si divertano a chiacchierare e fare gli sprint ai cassonetti come due ciclosuonati qualunque.
Domenica loro tre si giocheranno il mondiale dopo aver vinto tutto il vincibile di pregio (tranne la vuelta) questa stagione.
Non vedo l’ora di gustarmi la gara.
 
  • Mi piace
Reactions: biglux and Marmuel

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.710
4.558
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.323
28.168
99
dove capita
Visita sito
Bellissimo il giornalista che gli chiede se si alleerà con MVdP solo perché parlano la stessa lingua...
Se tutti quelli che parlano inglese si alleassero tra loro verrebbe uno squadrone!!! :sborone:

MvdP è olandese, ma vive in Belgio, nelle Fiandre, da sempre. Di casa stanno a 60km l'uno dall'altro quindi immagino che parlino qualcosa di simile anche senza l'inglese.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.710
4.558
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
MvdP è olandese, ma vive in Belgio, nelle Fiandre, da sempre. Di casa stanno a 60km l'uno dall'altro quindi immagino che parlino qualcosa di simile anche senza l'inglese.
Ma certo!
Che ne dicano i belgi olandese e fiammingo solo la stessa lingua ma non per questo corrono insieme, che poi è quello che ha risposto Remco. Sennò britannici, statunitensi, canadesi e australiani dovrebbero correre tutti insieme. E i polacchi per chi dovrebbero tirare?!
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.315
17.156
Nordest
Visita sito
Bici
2
Tadej, cerca alleanze trasversali dopo aver capito che Rogla lo aiuterà "cor coso, come se chiama?" "ah si, cor cazzo" :mrgreen:
Pare che Tratnik e Roglic siano usciti separatamente da Ciuffetto per la ricognizione

Ps gli è venuto l'herpes alla bocca come al Tour 2023
 
  • Love
Reactions: Lucadb6

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.425
2.672
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
MvdP ha detto di aver perso 1,5kg per il mondiale: "niente di estremo, è solo un sacco che non mangio patatine fritte".

E poi ha fatto uno dei commenti più sensati sentiti in queste conferenze stampa: "Se tutti sono convinti che Pogačar vincerà facciamo prima a dargli la maglia subito".
-2kg (che saranno quelli che ha perso), a parità di (sua) potenza, non è male.
Speriamo sia un bel mondiale, i più forti ci sono tutti. Credo però che Taddeo si possa scordare un numero "alla strade bianche"
 

charles619

Pignone
30 Dicembre 2020
116
164
58
Brescia
Visita sito
Bici
Specialissima - Bianchi
"Per capire quanto quei due non si amino" Io tutto questo astio tra i due sinceramente non l'ho mai notato...
Astio è un termine un po' estremo, ma credo che 2 rivali superdotati a caso, il n.1 e il n.2 al mondo, potranno sì rispettarsi, ma non amarsi. Mai.

Nessuno ha mai notato visibilmente segnali o momenti di astio fra i 2, ma a sorridere sono buoni tutti, e imparano tutti alla fine, perchè conviene: il sorriso è mind-fucker, un rimedio sempre utile, quando fasullo e non si è professionisti di poker ma ciclisti o in qualsiasi altro ambito/sport.
Il sorriso è una modalità di comunicazione eccelsa, perchè apre alla comunicazione, mentre nello stesso tempo stende una cortina fumogena, non lascia spazio al giudizio obbiettivo, del rivale e dei follower. All'atto pratico facilita l'apprezzamento e gli incitamenti del pubblico alle gare, fatto gradito da ogni ciclista, mentre l'astio è sintomo di anti-sportività, disapprovata dai media e poi dal pubblico pecorone. Conviene essere sorridenti a priori oppure sinceramente coerenti anche nei momenti di rivalità tanto accesa da togliere il sorriso?

Che non mostrino alcun segno di accentuata rivalità, nelle interviste o davanti al pubblico, è un altro argomento, connesso sempre alla convenienza e all'intelligenza pre-tattica. Ma questa rivalità c'è eccome, è il sale di ogni sport, e ringraziamo che ci sia. Remco si sta dimostrando recentemente un comunicatore politicamente corretto così come migliora tecnicamente a guidare la bici. Non lo vedremo mai più alzare il dito medio alle telecamere. Oggi ricorre ai sorrisi forzati, ma furbi e spiazzanti, e con diplomazia non lascia nulla da intendere se non quanto pronunciato come da copione.

Tadej, o Tridej come trovo scritto sull'asfalto romagnolo 1^tappa TdF 2024, ha sicuramente più self-control, è meno impulsivo di Remco, dimostrando l'arte della diplomazia da principio carriera. Anche se, a differenza di Remco, la sua estroversione lo porta ad esternare il suo entusiasmo estremo dopo ogni vittoria, contagiando pubblico e stampa, cercando e soffermandosi davanti alle telecamere, anche a rischio di sovraesporsi, portando il sorriso smagliante anche dove non c'azzecca niente (lo ricordo accanto a a Philipsen, prima dell'assegnazione della vittoria al fotofinish, TdF 2023 se non sbaglio). Rimane sincero, per carità, ma sono atteggiamenti che rimangono indigesti alla concorrenza (e un pochino pallosi).
Nei rari momenti di crisi e conseguente malanimo (= reazione al 100% fisiologica e comprensibile quando si perde, eh?, soprattutto da parte di un cannibale-pro) dovuto più al mancato successo che rivolta al rivale vittorioso, Pogacar si limita ad abbassare gli occhialoni e nel dopo gara rimane opportunamente fuori portata radar (vds. disfatte decisive tappe alpine TdF 2022 e 2023). Disse "I'm done" (via radiolina, non ai giornalisti) ed è proprio tutto quello che ricordo di quelle disfatte.

Concludendo, credo sia inimmaginabile che escano a fare un giro insieme in bici, per allenarsi, se non come recita a beneficio delle telecamere.
Sarò anti-sportivo ma voglio essere sincero, e desidero che continuino così, affinchè la loro rivalità sia sempre più intensa.
 

Classifica generale Winter Cup 2024