Premessa, ho una bdc nuova e per ora resta lei la mia bdc. Potrebbe aver senso una gravel, ma di certo non ci voglio spendere molto perché i possibili itinerari da me sono sostanzialmente due. Per il resto l'offoroad qui necessita di mtb. Quindi l'idea di una gravel lowcost cinese potrebbe aver senso (se le triban non avessero quegli orribili freni meccanici ci farei un pensiero, per DUE itinerari ..).Se vuoi farti bici made in ciaina.. chiedi pure, se posso aiuto.
ordine delle cose:
1) risolvere il mal di schiena, con il quale le bici posso pulirle e lucidarle e guardarle con begli oggetti di arredo. Quest'anno ho fatto circa la metà della strada che speravo
2) superare indenne la stagione invernale, visto che devo prendere l'attrezzatura da snowboard a mio figlio, oramai oltre l'età del noleggio, e forse anche la mia invernale
3) riprovare a vendere la vecchia bdc*, anche a 50 € se del caso, e magari riorganizzare il garage: ad oggi la gravel non saprei dove metterla.
A quel punto l'idea potrebbe concretizzarsi. Certo, se poi vedo una mtb interessante ... ciao ciao cambio forum.
*L'alternativa potrebbe essere adattarla con l'aiuto del forum a mio figlio. Dovrei mettere una pipa più corta , cambiare catena e pacco pignoni. Cose banali per voi e da incubo per me totalmente inadatto a lavori manuali.