Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.149
19.581
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si ma cosa conta l'altezza ;nonzo%
Al più devi vedere la consistenza del fondello
questo intendevo per altezza, deve esserci quello spessore (o come definisci te consistenza) che non mi fa percepire la sella e mi fa stare con seduta comoda cosa che quelli della ex squadra non mi permettevano il contatto era diretto tra sella e seduta perchè sottili e con il tempo proprio era come se non avessi nulla che mi facesse isolante di conseguenza scomodi
la forma e come è posizionato..
ovviamente non ho il culo di un pro e non ho il loro peso e questo incide
e personalmente ci aggiungo la traspirabilità.
certo non voglio fare le bubble soap anche io come qualcuno :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.149
19.581
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io già quando leggo così lascio perdere. Che indicazione è "lunghe distanze"? ;nonzo%
Meglio l'indicazione delle ore che puoi farci, anche se pure quella va presa con le molle.
beh oggi ho fatto 125km ma una volta andavo anche oltre, e si sentiva la differenza come se si afflosciasse lo spessore dopo 2 ore

• Mi piace
Reactions: lupin IV

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.512
6.766
Visita sito
Bici
Agente Bike
Oggi avevo un impegno nel pomeriggio, quindi giro breve (sono usciti 80 km di pianura, a cui sono allergico; ma siccome sono anche allergico a stare senza stipendio, eccomi qua nel piattume come ogni autunno); allora sono andato dritto al sodo

Vedi l'allegato 463736 Vedi l'allegato 463737 Vedi l'allegato 463738

ma non c'è niente da fare, il maestro delle ciminiere è sempre Golias !!!

Vedi l'allegato 463739 Vedi l'allegato 463740 Vedi l'allegato 463741 Vedi l'allegato 463742
Bellissima la prima con quel bel cumulo solitario...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.713
12.788
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho messo su google le parole 'telai bici su misura' e vengono fuori non pochi risultati. Se uno ha delle necessità specifiche mi pare l'unica via. Immagino che costi ma alla fine se uno la bici se la fa a pezzi ammortizza nel tempo.

Io finché non arrivo a dolore schiena zero resto a casa. Al limite mi faccio una mortera a piedi.
Si, è l' unica via, ho un' azienda qui vicino, la HBM, ma non ho mai chiesto informazioni, lo farò se e quando sarà il momento.
Per quanto riguarda la schiena non so cosa dirti, se continui a soffrire forse il consiglio di rivolgerti ad un neurochirurgo che ti aveva dato @lupin IV è una delle poche strade da seguire.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.083
1.574
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Si, è l' unica via, ho un' azienda qui vicino, la HBM, ma non ho mai chiesto informazioni, lo farò se e quando sarà il momento.
Per quanto riguarda la schiena non so cosa dirti, se continui a soffrire forse il consiglio di rivolgerti ad un neurochirurgo che ti aveva dato @lupin IV è una delle poche strade da seguire.
Ho visto l'azienda su internet fa dei telai che mi piacciono sai per caso i prezzi? Tanto per curiosità.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.713
12.788
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho visto l'azienda su internet fa dei telai che mi piacciono sai per caso i prezzi? Tanto per curiosità.
Non li ho mai contattati, il sito me lo aveva consigliato uno di voi qui sul forum, ma non ricordo chi fosse.
Anch'io ho curiosato il sito, belle bici ma.... @VADABRUT i testi li hai scritti tu??? :))): :)))::))):
Io non li conosco, ogni tanto do un' occhiata al sito e alla pagina Facecù, ma nulla di più.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.719
1.485
Piemonte
Visita sito
Molto belle interessanti. Io sapevo di cicli capella (Torino), ma non so se le producono ancora loro, e le officine mattio (cuneo), i cui figli (?) stano arrivando al professionismo a vedere le varie classifiche.
Io avevo guardato prima di prendere la mia cicli pepino che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma da quel che ho letto e sentito sono (ottimi) telai cinesi di misure standard brandizzati da loro.
Mi rendo conto che fintanto che il tuo telaio va non ha nessun senso cambiarlo ma a questo mondo le cose capitano e con tutti i km che fai un momento di sfortuna che il tuo si danneggia può capitare.
Poi non lo so, qualcuno dice (chi ? non lo so, una roba che ho sentito ma non ricordo dove) che col tempo le bici cambiano rigidità, e che la reattività del telaio nuovo è una cosa diversa. Io non ho una sensibilità da rendermene conto.
Leggevo che van riesel rivende le bici della squadra, mi chiedevo che senso ha prendere un telaio che magari si è fatta una rubaix al ritmo di un pro ...

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.045
4.403
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sabato finalemte giretto con il sole, temperatura buona, aria frizzante ma non troppo, e Domenic adi manutenzione. Ho cambiato le tacchette delle scarpe di mia moglie un una c'era il puntale che sara stato spesso non più di 2/3 mm.....:shock: sembra abbia fatto una maratona.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.003
11.454
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Molto belle interessanti. Io sapevo di cicli capella (Torino), ma non so se le producono ancora loro, e le officine mattio (cuneo), i cui figli (?) stano arrivando al professionismo a vedere le varie classifiche.
Io avevo guardato prima di prendere la mia cicli pepino che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma da quel che ho letto e sentito sono (ottimi) telai cinesi di misure standard brandizzati da loro.
Mi rendo conto che fintanto che il tuo telaio va non ha nessun senso cambiarlo ma a questo mondo le cose capitano e con tutti i km che fai un momento di sfortuna che il tuo si danneggia può capitare.
Poi non lo so, qualcuno dice (chi ? non lo so, una roba che ho sentito ma non ricordo dove) che col tempo le bici cambiano rigidità, e che la reattività del telaio nuovo è una cosa diversa. Io non ho una sensibilità da rendermene conto.
Leggevo che van riesel rivende le bici della squadra, mi chiedevo che senso ha prendere un telaio che magari si è fatta una rubaix al ritmo di un pro ...
La bici di un Pro è l'ideale per rimetterti a posto la schiena: definitivamente :doh:
Per come la vedo io, tranne che per problemi ed esigenze molto particolari, non ha più senso andare sul "su misura", men che meno per fare cicloturismo poi. Basta andare su un telaio Endurance e sistemarlo a dovere con ruote e copertoni adeguati.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.650
5.028
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Esatto, Pietro il figlio di Silvio ha corso il mondiale under 23 ed al momento è in forza al tema Visma Development

• Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.719
1.485
Piemonte
Visita sito
La bici di un Pro è l'ideale per rimetterti a posto la schiena: definitivamente :doh:
Per come la vedo io, tranne che per problemi ed esigenze molto particolari, non ha più senso andare sul "su misura", men che meno per fare cicloturismo poi. Basta andare su un telaio Endurance e sistemarlo a dovere con ruote e copertoni adeguati.
Difatti io alla fine ho trovato una synapse usata 7-8 volte direttamente dal mio negoziante ..
Ma visto che @VADABRUT dice che i telai in vendita non lo soddisfano, e al netto di tutte le discussioni ci deve pedalare lui e non io..... , per lui non vedo altre soluzioni.
Per quanto riguarda le VR in vendita concordo. Oltretutto bisogna vedere le ricondizionano mettendoci catene e pignoni nuovi almeno. Poi di certo non avranno la compact.

A proposito di compact, nell'ultimo giro ho fatto pezzi discretamente lunghi in discesa al 1-2%, il che mi permetteva di usare i rapporti verso il lato del pacco pignoni che non uso mai. Senza nemmeno arrivare al 50/11, non so cosa siano il 2-3°, superavo tranquillamente i 40 kmh; in discese più pendenti pedalo fino ai 50 km/h. Boh, Mi chiedo, se uno non ha gambe atomiche e si mette a fare gare a circuito, il 52 o di più alla fine si usa ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.713
12.788
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si, sono nomi che ho già sentito ma non conosco, i telai Pepino hanno le classiche misure standard.
Può capitare qualsiasi cosa in qualsiasi momento, ma ho messo in conto anche quello, se dovesse rompersi momentaneamente potrei usare il mulo in acciaio, oppure fermarmi, dipende da cosa succederà se succederà...... se dovessi per esempio avere un problema fisico limitante credo che abbandonerei definitivamente, non credo che avrei più voglia di ricominciare un' altra volta.
Per quanto riguarda la rigidità, la reattività ecc. ecc. cosa posso dire ? Io ho quel materiale a disposizione e voglio pedalare su quello, i limiti sono miei, non di quello che ho a disposizione.
Una bici di una Squadra per me è più affidabile di una bici di un privato che dichiara di "non averci mai fatto nulla" o "pari al nuovo". Certo che una cosa nuova è nuova.......

• Mi piace
Reactions: loiety

Classifica generale Winter Cup 2024