Gare Tadej Pogačar sul tetto del mondo

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.126
1.619
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Quanta differenza di Watt c'è tra stare in scia a 45 all'ora e stare faccia al vento?
Ecco, quella è la differenza tra Pogacar ed Evenepoel e gli altri. Se non è il 30% è il 20%, cambia poco. Quello che abbiamo visto è DAVVERO come vedere i 100mt in 8 secondi, non è un'esagerazione

Fisicamente è impossibile correre i 100 mt in 8 secondi... non diciamo sciocchezze. Stucchevole e offensivo sto paragone bolt/pogacar...(per chi vuole insinuare eventuale doping del secondo) fermo restando che bolt non è mai risultato positivo ad alcunché, ma il suo dominio è stato non meno schiacciante di questo, anzi, imho di più.

(Odiose le insinuazioni, su chiunque, appena vince un pó troppo, se io fossi in loro, vincente e pulito, mi girerebbe le balle più di qualsiasi altra cosa..)

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.323
1.571
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Fisicamente è impossibile correre i 100 mt in 8 secondi... non diciamo sciocchezze. Stucchevole e offensivo sto paragone bolt/pogacar...(per chi vuole insinuare eventuale doping del secondo) fermo restando che bolt non è mai risultato positivo ad alcunché, ma il suo dominio è stato non meno schiacciante di questo, anzi, imho di più.

(Odiose le insinuazioni, su chiunque, appena vince un pó troppo, se io fossi in loro, vincente e pulito, mi girerebbe le balle più di qualsiasi altra cosa..)
Le insinuazioni le stai tirando dentro tu, non io.
Mi sembra ridicolo, dopo aver assistito LETTERALMENTE ad una fuga di 100km di un uomo che da solo ha scoppiato TUTTO-IL-GRUPPO, sentir pure minimizzare il suo strapotere.
Questo ha 5.4w/kg in Z2.
7w/kg sui 40 minuti.
Quindi sì, c'è più differenza tra lui ed il secondo, di quella che c'è tra il secondo e un buon U23.
È su un altro livello col mare in mezzo, questa è la realtà, poi di doping hai iniziato a parlare tu, non mettermi in bocca niente

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Mi sembra ridicolo, dopo aver assistito LETTERALMENTE ad una fuga di 100km di un uomo che da solo ha scoppiato TUTTO-IL-GRUPPO, sentir pure minimizzare il suo strapotere.
Questo ha 5.4w/kg in Z2.
7w/kg sui 40 minuti.
Quindi sì, c'è più differenza tra lui ed il secondo, di quella che c'è tra il secondo e un buon U23.
È su un altro livello col mare in mezzo, questa è la realtà, poi di doping hai iniziato a parlare tu, non mettermi in bocca niente
LT1 è più nell’ordine dei 5w/kg…almeno stando alle sue parole

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.047
3.587
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La discussione è iniziata da qualcuno che diceva che bisogna spiegare come mai Pogacar va molto più degli altri, visto che le sue prestazioni equivalgono a correre i 100m in 6-7''.

Ragazzi, mai avrei immaginato di dover sminuire le prestazioni del Taddeo

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.525
2.635
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
La discussione è iniziata da qualcuno che diceva che bisogna spiegare come mai Pogacar va molto più degli altri, visto che le sue prestazioni equivalgono a correre i 100m in 6-7''.

Ragazzi, mai avrei immaginato di dover sminuire le prestazioni del Taddeo
La discussione è più che altro iniziata ancor prima dei 100m in 6/7" dalla convinzione che a quello scatto ai -100 non potesse rispondere nessuno senza fare la fine di Bagioli e che lui abbia fatto 100 km da solo senza che il gruppo dei migliori del mondo fosse in grado di recuperargli quei 40/50" che in poco ha conquistato e poi mantenuto sino alla fine.
Entrambe queste cose sono invece successe a causa di dinamiche di gara (leggasi scelte degli avversari prima errate e poi scellerate). Poi lui è Pogacar e questo ha fatto il resto perchè ha comunque fatto un numero da campionissimo come ne nasce uno ogni 50 anni ma nemmeno uno così fa una vittoria così se gli avversari corrono con criterio. Se uno fosse in grado di partire da solo ai -100 senza che nessuno possa nulla veramente come ha detto Van der Poel nel pregara bisognerebbe assegnargli la vittoria già prima della partenza senza correre. A cascata pensare che sia stato così porta a parlare di 100 metri corsi in 7" e quindi di doping certo.

• Mi piace
Reactions: Krono

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.014
Nordest
Visita sito
Bici
2

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
384
281
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
no, da quel che ho visto ha detto 320-340, con necessità di scendere sui 300 se va oltre le 5h
più che altro rimane da capire di che z2 parla...ci sono forum interi dedicati a capire che di zona ISM riferisse con z2 (spoiler z3).

un'altro fattore è che la sua lt1, come altri pro, sia ben più alta come % di ftp rispetto ai nostri standard.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.420
9.354
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non so se l'ha già scritto qualcuno, ma la scrittina "fire" sotto il braccio sinistro della foto all'inizio dell'articolo cos'è? La prova che ha un chip sottopelle g5 che comanda un motorino nucleare??
:==

• Haha
Reactions: jacknipper

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.136
4.930
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
A costo di dire una banalità, con tutto quello che ormai si e' detto... Per me l'unico dei big che ha capito come si corre contro Tadej e' Jonas in modalità TdF: semplicemente non gli lasci un metro, in qualunque fase di gara, per quanto assurdo e improbabile sia un attacco, indipendentemente da quello che la sua o la tua squadra fa. Se parte lo segui e, soprattutto, non gli dai un cambio, finche' ne hai.

Continuo a non credere che Remco, ma anche questo MVDP, non avessero le gambe per stargli a ruota: semplicemente hanno dormito, o peccato di presunzione, visto che erano parecchio indietro quando Tadej ha attaccato. Simmons e Biagioli hanno avuto l'intuizione giusta a seguire, ma, ovviamente, non hanno il motore di Remco e MVDP.

Davvero un peccato che Jonas non abbia avuto nel mirino questo Mondiale, perché, secondo me, con la capacita' che ha di andare "a fondo" su sforzi prolungati e il feeling unico che ha nel gareggiare contro Tadej, ne avremmo visto delle belle. Spero davvero che in Rwanda si presenti.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.420
9.354
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A chi pensa che "non dovevano lasciarlo andare" ecc. non è che lui va via e basta, lui ha una progressione micidiale che non permette a nessuno, se non con grandissimi fuorigiri che poi si pagano, di stargli dietro. Soprattutto nei primi 4-500 mt.
Un po' come Pantani che quando scattava molti si giravano dall'altra parte, tanto... :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024