in effetti dopo 19 pagine è un po' da bas.....
Però a sto punto Doriano per coerenza dovrebbe dirti: "falla rim"No dai...poi ve lo dico...stavo scherzando.
Sto scandagliando ogni produttore di ruote al mondo...purtroppo devo dire che il RIM è un morto che cammina.
L'opzione disc, ripeto il purtroppo, si fa sempre più vicina. Questo però comporterà anche che non potrò utilizzare una forcella proprietaria BIXXIS, come avviene per le versioni RIM. E anche questo mi dà un fastidio enorme.
La forcella BIXXIS EVA, per RIM, è molto bella e caratterizza caparbiamente i loro prodotti. La forcella che BIXXIS usa per le versioni disc è invece una Columbus Futura, che monta mezzo mondo...la quale toglie personalità alla bicicletta. Questo poichè appunto non hanno ancora un modello proprietario per disc. Ce l'hanno in mente, mi dicono, ma da lì a realizzarlo passerà tempo, per motivi economici principalmente.
Se me lo dice ancora una volta metto i rim anche sull'Outback...Però a sto punto Doriano per coerenza dovrebbe dirti: "falla rim"
Questo era abbastanza chiaro dal inizio, purtroppo se si vuole una ruota con canale più largo di 19cc (che nasce per i dischi) in giro non si trova nullaL'opzione disc, ripeto il purtroppo, si fa sempre più vicina.
hai sentito anche CarbonCore?Sto scandagliando ogni produttore di ruote al mondo...purtroppo devo dire che il RIM è un morto che cammina.
Guarda anche Reynolds, hanno ruote canale 19 full carbon con Geometrie abbastanza "moderne" e soprattutto garanzia a vita (che su ruote in carbonio per freni rim non è proprio una brutta cosa)No dai...poi ve lo dico...stavo scherzando.
Sto scandagliando ogni produttore di ruote al mondo...purtroppo devo dire che il RIM è un morto che cammina.
L'opzione disc, ripeto il purtroppo, si fa sempre più vicina. Questo però comporterà anche che non potrò utilizzare una forcella proprietaria BIXXIS, come avviene per le versioni RIM. E anche questo mi dà un fastidio enorme.
La forcella BIXXIS EVA, per RIM, è molto bella e caratterizza caparbiamente i loro prodotti. La forcella che BIXXIS usa per le versioni disc è invece una Columbus Futura, che monta mezzo mondo...la quale toglie personalità alla bicicletta. Questo poichè appunto non hanno ancora un modello proprietario per disc. Ce l'hanno in mente, mi dicono, ma da lì a realizzarlo passerà tempo, per motivi economici principalmente.
Questo era abbastanza chiaro dal inizio, purtroppo se si vuole una ruota con canale più largo di 19cc (che nasce per i dischi) in giro non si trova nulla
Hookless è morto su bdc. Le aziende che ci hanno puntato dovranno tornare per forza indietroCiao. A proposito di hookless per rim...c'è un artigiano italiano che produce ruote di alta gamma e che ho contattato oggi ( si fanno proprio i cerchi in casa, niente di importato) che dice che chi propone ruote hookless per rim è un mezzo pazzo. Sono pericolosissime per via delle temperature che le piste sviluppano, molto maggiori rispetto ad un ruota non hookless, e questo può provocare criticità anche importanti.
Se decidi per il disco, valuta la forcella specifica di Deda (EDG DCR DB), che io ho montato. Bella, non banale, leggera ed efficiente. Arriva grezza e la puoi personalizzare. Non si trova nei cataloghi perchè, credo, sia disponibile solo per costruttori/rivenditori.No dai...poi ve lo dico...stavo scherzando.
Sto scandagliando ogni produttore di ruote al mondo...purtroppo devo dire che il RIM è un morto che cammina.
L'opzione disc, ripeto il purtroppo, si fa sempre più vicina. Questo però comporterà anche che non potrò utilizzare una forcella proprietaria BIXXIS, come avviene per le versioni RIM. E anche questo mi dà un fastidio enorme.
La forcella BIXXIS EVA, per RIM, è molto bella e caratterizza caparbiamente i loro prodotti. La forcella che BIXXIS usa per le versioni disc è invece una Columbus Futura, che monta mezzo mondo...la quale toglie personalità alla bicicletta. Questo poichè appunto non hanno ancora un modello proprietario per disc. Ce l'hanno in mente, mi dicono, ma da lì a realizzarlo passerà tempo, per motivi economici principalmente.
Facendo questo discorso però stai affermando che le ruote sono più importanti del telaio. In pratica sceglierai il telaio in base alle ruote attualmente in produzione.
E ci sta, per carità...basta solo saperlo
Grazie Umbi. Per la forcella non starò a chiedere modifiche allo standard che propone Bixxs....non è come andare da Barco che customizza ogni cosa. Nel caso, quello che farò, sarà aspettare che producano la loro forcella e appena possibile la sostituirò.Se decidi per il disco, valuta la forcella specifica di Deda (EDG DCR DB), che io ho montato. Bella, non banale, leggera ed efficiente. Arriva grezza e la puoi personalizzare. Non si trova nei cataloghi perchè, credo, sia disponibile solo per costruttori/rivenditori.
Però l'artigiano di cui sopra mi ha elencato i vantaggi che producono e da quel punto di vista hanno senso....su disc inteso.Hookless è morto su bdc. Le aziende che ci hanno puntato dovranno tornare per forza indietro
Ecco Reynolds ancora qualcosa fa, sono anche belle, ma sui rim non ci siamo come specifiche. Pesi relativamente elevati e cerchi larg. est. troppo ampia per inner di "soli" 19mm...che poi cercavo i 21mm.Guarda anche Reynolds, hanno ruote canale 19 full carbon con Geometrie abbastanza "moderne" e soprattutto garanzia a vita (che su ruote in carbonio per freni rim non è proprio una brutta cosa)
Non ancora.hai sentito anche CarbonCore?
ho fatto bene a continuare a leggere e trovare questa tua frase, stavo per scriverlo citando qualche tuo messaggio precedente ma non ce n'è stato bisogno!quello che farò, sarà aspettare che producano la loro forcella e appena possibile la sostituirò.
Ciao Bordi ! Sì, considerate. Ma ho fatto 3-4 anni di tubolari, e a parte le rogne, altro non mi hanno dato.Non ho letto tutte le pagine, quindi magari ne avrete già parlato.
Ma ruote per tubolari?