ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.258
3.282
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
è la fotta di avere la bici nuova sotto al sedere :mrgreen:

Facile, ma ho il sospetto che il posizionamento sia migliore, anche perché ora riesco ad andare agevolmente a cadenze oltre 100 rimanendo regolare, mentre con la vecchia cominciavo a girare "scattoso" prima.

L'altezza sella è identica, forse qualcosa nell'arretramento, non so.

Sto pure pensando di cambiare la sella sulla Olmo, ma non trovo una Fizik Aliante chiusa come quella che ho ora sulla Orca.
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.688
799
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti..Oggi si sono spezzate le viti che tengono la staffa di supporto al collarino anteriore dell'attacco manubrio. Se non ho misurato male sono M3 ? Usare viti in titanio che dovrebbero essere più resistenti potrebbe essere una soluzione al problema ?
 

Allegati

  • IMG-20240921-WA0014.jpeg
    IMG-20240921-WA0014.jpeg
    84,7 KB · Visite: 35

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.688
799
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Per risolvere il problema delle viti sono passato in un officina meccanica per trovare la soluzione. Mi ha dato le viti con resistenza 12.9 che sono le più tenaci in acciaio.
Però mi ha promesso di verificare se il titanio è disponibile tra le viti da modellismo a motore.
Qui serve molta resistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: ilseva

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.258
3.282
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
se non lo sai te che ce l'hai sotto al sedere ;nonzo%
prova a vedere se sullo scafo c'è scritto qualcosa.
Eh, sullo scafo c'è scritto Aliante e Tempo, e Orbea la chiama Fizik Aliante R5

Il fatto è che se la cerco con questi dati trovo una sella apparentemente identica però col foro centrale
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
409
98
Visita sito
Ciao a tutti. Oggi ho avuto un incidente con la mia Orca 2023 OMX di cui sono follemente innamorato e Lei ci ha rimesso il fodero basso dx per colpa di un pirla di camionista che ha perso un tronco in curva e mi è rotolato addosso; l'ho evitato quasi del tutto ma purtroppo è finito contro il telaio uccidendolo. Và bè, poteva andare peggio.. Chiedevo, visto che sarà da sostituire a spese dell'assicurazione, se il nuovo telaio ha misure e quote identiche al vecchio modello (anche se esteticamente non mi piace molto). Inoltre volevo chiedere a chi ha avuto modo di usarle entrambe, se la nuova va bene come la mia vecchia. Per intendersi, io amo pazzamente questa bici perchè in discesa è fantastifavolosa, un missile con una stabilità eccezziionale e trasmette un senso di sicurezza unico (con le ruote Vision da 40mm di serie - l'ho provata con delle shimano d.ace da 38 e era un filo meno veloce). Perchè se sull estetica posso chiudere un occhio o farci l abitudine, sulle prestazioni in discesa, non vorrei fare un passo indietro.
Un grazie a chi mi racconta le sue impressioni
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.215
3.074
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti. Oggi ho avuto un incidente con la mia Orca 2023 OMX di cui sono follemente innamorato e Lei ci ha rimesso il fodero basso dx per colpa di un pirla di camionista che ha perso un tronco in curva e mi è rotolato addosso; l'ho evitato quasi del tutto ma purtroppo è finito contro il telaio uccidendolo. Và bè, poteva andare peggio.. Chiedevo, visto che sarà da sostituire a spese dell'assicurazione, se il nuovo telaio ha misure e quote identiche al vecchio modello (anche se esteticamente non mi piace molto). Inoltre volevo chiedere a chi ha avuto modo di usarle entrambe, se la nuova va bene come la mia vecchia. Per intendersi, io amo pazzamente questa bici perchè in discesa è fantastifavolosa, un missile con una stabilità eccezziionale e trasmette un senso di sicurezza unico (con le ruote Vision da 40mm di serie - l'ho provata con delle shimano d.ace da 38 e era un filo meno veloce). Perchè se sull estetica posso chiudere un occhio o farci l abitudine, sulle prestazioni in discesa, non vorrei fare un passo indietro.
Un grazie a chi mi racconta le sue impressioni
Secondo me le Orca OMX 2023 si trovano ancora....magari prova a sentire con il negozio dove l'hai acquistata. ;-)
 
Ultima modifica: