Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.131
3.478
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mai provato a forzare aggiornamento, però confermo, è uno sbatti quando parte in automatico prima dell'allenamento (che deve iniziare tassativamente non oltre i 30mins. uscito dall'ufficio, senno passa la poesia :-)xxxx :-)xxxx)

Da qualche versione hanno introdotto la possibilità di posticipare l aggiornamento in modo da non giocarsi la partecipazione ad u evento quando si ha poco tempo.

Su windows quando sta aggiornando c'è il comodo pulsante 'update later' (io ce l ho in inglese ma immagino sia qulacosa tipo 'aggiorna dopo'). Cliccandolo si entra come se l aggiornamento non ci sfosse e viene 'preparato' per la prossima volta che si accede.

Per esperienza aggiungo che mi è capitato di rimandare un aggiornamento anche 4 o 5 volte.
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
347
264
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Su windows quando sta aggiornando c'è il comodo pulsante 'update later' (io ce l ho in inglese ma immagino sia qulacosa tipo 'aggiorna dopo'). Cliccandolo si entra come se l aggiornamento non ci sfosse e viene 'preparato' per la prossima volta che si accede.
vero, ma come tanti io uso i rulli con i min contati ed in garage con hotspot, e avvio laptop e zwift mentre mi cambio stendo asciugamano attacco ruota etc e se non si clicca entro tot il pulsante per skippare parte in automatico l'aggiornamento.
Niente di importante; inoltre mi piacerebbe aggiornare quando ho wifi stabile e non hotspot ballerino .
grazie per i riscontri,
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.160
1.274
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io di solito so dell'aggiornamento prima di usare i rulli (dai vari forum, newsletter, X...) e aggiorno Zwift prima della sessione. Così arrivo al momento della sessione coi minuti contati che è già tutto a posto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.131
3.478
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
vero, ma come tanti io uso i rulli con i min contati ed in garage con hotspot, e avvio laptop e zwift mentre mi cambio stendo asciugamano attacco ruota etc e se non si clicca entro tot il pulsante per skippare parte in automatico l'aggiornamento.
Niente di importante; inoltre mi piacerebbe aggiornare quando ho wifi stabile e non hotspot ballerino .
grazie per i riscontri,
lo puoi interromprere anche ad aggiornamento iniziato.

Come te io ho minuti contati (anzi spesso sottraggo qualche minuto alla sessione ). Hot spot da cellulare etc

Di solito avvio zwift e tengo lo schermo d occhio giusto in quei 10 secondi in cui capisco se c'è un update o meno ma come dicevo anche se parte il pulsante rimane a disposizione, anzi rimane a disposizione anche l aggiornamento fallisce e ritenta.
Io di solito so dell'aggiornamento prima di usare i rulli (dai vari forum, newsletter, X...) e aggiorno Zwift prima della sessione. Così arrivo al momento della sessione coi minuti contati che è già tutto a posto.

Quello però dipende dal 'gruppo' in cui finisce il tuo dispositivo. Ad esempio io ho un pc che pur essendo nella stessa rete dell altro (ma ho provato anche a cambiare rete, usare vpn etc) si aggiorna un giorno prima. Per cui oggi sono abbastanza certo che non troverò l'update nel pc con cui pedalo mentre è già andato nell altro.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.160
1.274
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho fatto Elevation Evaluation per provare il relativo test FTP. Mi sembra che stottostimi un po', che dite? Mi ha calcolato una FTP più bassa rispetto a quella che ho impostata su Zwift attualmente (testata un po' di tempo fa a dir il vero) e che mi sembra adeguata facendo i wo.

Questi i miei valori dalle varie stime:
Elevation Evaluation: 210
Zwift precedente: 213
Garmin (outdoor): 216
Intervals eFTP: 227
 

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
780
529
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ho fatto Elevation Evaluation per provare il relativo test FTP. Mi sembra che stottostimi un po', che dite? Mi ha calcolato una FTP più bassa rispetto a quella che ho impostata su Zwift attualmente (testata un po' di tempo fa a dir il vero) e che mi sembra adeguata facendo i wo.

Questi i miei valori dalle varie stime:
Elevation Evaluation: 210
Zwift precedente: 213
Garmin (outdoor): 216
Intervals eFTP: 227
scusa ma stiamo parlando di pochi watt, la FTP ti può variare anche molto di giorno in giorno e dipende da mille fattori. Io non mi preoccuperei e terrei quella che ho gia impostato
 
  • Mi piace
Reactions: ap77 and scico

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
83
26
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Fondriest
Ho fatto Elevation Evaluation per provare il relativo test FTP. Mi sembra che stottostimi un po', che dite? Mi ha calcolato una FTP più bassa rispetto a quella che ho impostata su Zwift attualmente (testata un po' di tempo fa a dir il vero) e che mi sembra adeguata facendo i wo.
Questi i miei valori dalle varie stime:
Elevation Evaluation: 210
Zwift precedente: 213
Garmin (outdoor): 216
Intervals eFTP: 227
Ma Elevation Evaluation è un nuovo protocollo o è un percorso di quelli nuovi?
Su zwift ho la tua stessa FTP. potrei provarlo e dirti se effettivamente c'è una sottostima
(io uso neo 2T e sono 57Kg)
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.160
1.274
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho fatto Elevation Evaluation per provare il relativo test FTP. Mi sembra che stottostimi un po', che dite? Mi ha calcolato una FTP più bassa rispetto a quella che ho impostata su Zwift attualmente (testata un po' di tempo fa a dir il vero) e che mi sembra adeguata facendo i wo.

Ma Elevation Evaluation è un nuovo protocollo o è un percorso di quelli nuovi?
Su zwift ho la tua stessa FTP. potrei provarlo e dirti se effettivamente c'è una sottostima
(io uso neo 2T e sono 57Kg)
Nuovo percorso che calcola FTP su una salita "The grade". Puoi approfondire su Zwift Insider
 
  • Mi piace
Reactions: Pescamartini

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
347
264
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Su zwift ho la tua stessa FTP. potrei provarlo e dirti se effettivamente c'è una sottostima
(io uso neo 2T e sono 57Kg)
inutile perchè ci sono pochi watt di differenza, tali per cui usando un differente strumento di misura è possibile avere un differente risultato. Tutti questi valori ( secondo me e centinaia di altri pareri ben più importanti nonchè paper delle stesse case costruttrici di strumenti o di analisi dati ) sono ottimi per verificare una tendenza, ma non sono assoluti e affidabilissimi tali da costruirci paranoie o gioie.
Sono tutti derivati da algoritmi a N varianti, con una % +/- data dallo strumento di misura, dalle condizioni ( ambientali, personali, fisiologiche etc ) e ricordando che sono dei numeri basati , soprattutto nel caso di "the grade" , sul confronto con i numeri di tutti gli altri utenti. Se considerate che un valore fondamentale è il peso e questo è dichiarato "volontariamente" dall'utente capite già come tutto sia aleatorio in senso assoluto, ma solo valido in senso relativo. sia GCN Ita che GCN uk spiegano in breve come Zwift usa "grade" per costruire ftp. in sintesi, 10 anni di numeri digeriti. Se si ricade nei parametri standard funziona, agli estremi no.