Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
392
78
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Diciamo che ci sta in una logica di ZRL per premiare sia "sprinter" che scalatori
Ho fatto una race oggi sul percorso ma senza gli sprint è sempre un po diverso, quelli ti mandano il cuore a palla e rendono tutto piu duro. Andando via in gruppo la prima parte è easy.
come è andata? da noi come previsto gruppo detonato sulla salita finale, gli sprint sono stati degli spaccagambe, purtroppo servono 600watt almeno per stare nei primi 10 , io lo facevo lo stesso altrimenti dopo mi toccava tirare per chiudere. questa struttura dei punti non mi convince molto, dovrebbero trovare un compromesso fra sprint e fts, capisco che poi c'è gente che per fts passeggia e posi fa solo quelli...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.796
1.133
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
come è andata? da noi come previsto gruppo detonato sulla salita finale, gli sprint sono stati degli spaccagambe, purtroppo servono 600watt almeno per stare nei primi 10 , io lo facevo lo stesso altrimenti dopo mi toccava tirare per chiudere. questa struttura dei punti non mi convince molto, dovrebbero trovare un compromesso fra sprint e fts, capisco che poi c'è gente che per fts passeggia e posi fa solo quelli...
sprint 2°, 1°, 3° e 5°. 53 punti FAL e 10 FTS .
dopo la quarta volata non sapevo piu come mi chiamavo e ho mollato il primo gruppo, recuperato e scalato sul secondo gruppo davanti cui ho chiuso la gara, a 2 min dai primi. 22 punti FIN. Comprendi che a me la struttura dei punti è piaciuta molto :)
miei compagni 1° e 3°, vinto la classifica a squadre.
La prossima pure è bella tosta ma senza intermedi.

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
847
746
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
solo 600 watt???? io ho fatto per quasi 3 anni la ZRL e anche in Categoria C per vincere gli sprint servivano piu di 1000 watt , in A penso che nemmeno Ganna poteva competere , in pratica una farsa colossale!

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
847
746
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Leggevo i vostri discorsi sul dislivello con i rulli, personalmente tra poco riprendero' ad utilizzarli e di certo non mi importa del dislivello ma del tempo impiegato nelle varie zone di potenza, se riesco a pedalare a (esempio) 250 watt 80 rpm per 10' sui rulli , ci riusciro' anche in outdoor, anzi in outdoor è persino piu facile che invece che 250 ne faccia 260 di watt

• Mi piace
Reactions: Kicker and Marmuel

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
solo 600 watt???? io ho fatto per quasi 3 anni la ZRL e anche in Categoria C per vincere gli sprint servivano piu di 1000 watt , in A penso che nemmeno Ganna poteva competere , in pratica una farsa colossale!

anche io ho smesso di fare le gare, troppi giochini con pesi aumentati per rimanere nella cat, app per scie ecc ecc...

quando vedi il Danese di turno che pesa 95kg e fa' tipo 4/5 min a 400 w passa watt medi mi è venuto qualche dubbio...

o si corre tutti con le stesse regole o niente per me.

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ero convinto che anche su zwift convenisse imbrogliare al ribasso con il peso...

se fai le gare in piano e sei tipo una "A" con il peso alto resti in "B".

poi basta guardare lo storico dei pesi su Zwift power per capire che molti giocano con il peso in base alle esigenze.

io facendo gare con prevalenza di pianura ho trovato sempre quel tipo di trucchetto. certo se fai le scalate troverai il contrario, devi guardare il contesto.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Screenshot 2024-09-19 170456.png
ultima ZRL in B che ho fatto primi 4 classificati

quando uno tiene 350w e passa per 20 minuti anche se pesante viaggia come una locomotiva in piano...

184cm x 92kg? io sono 180x75 è sono già ai limiti del ciclismo...

su strada 1000w x 20" li faccio ed è anche difficile che qualcuno mi passi, su Zwift è come essere fermi :))):

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
642
433
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Mah, questo vuol dire poco, io sono 1.76 e al momento sfioro i 100kg, ed il mio peso più basso degli ultimi 15 anni è stato 80kg; se ti piace magnà non vuol dire che non ti piaccia andare in bici, e viceversa :-D

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
847
746
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Si ma ci sono troppi modi per barare, tranne la cosiddetta premier league dove devi fare dual recording e devi avere anche uno storico strava coerente con le tue performance il resto è farsa, allenti un po' la cinghia con il direto e sfasi i watt, utilizzi pedali impostando la massima lunghezza pedivella (roba tipo 205 mm) e li sfasi uguale , gente che pedala usando i famosi sticky watt etc etc

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.648
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Si ma ci sono troppi modi per barare, tranne la cosiddetta premier league dove devi fare dual recording e devi avere anche uno storico strava coerente con le tue performance il resto è farsa, allenti un po' la cinghia con il direto e sfasi i watt, utilizzi pedali impostando la massima lunghezza pedivella (roba tipo 205 mm) e li sfasi uguale , gente che pedala usando i famosi sticky watt etc etc
Sarà che i rulli li uso solo per allenarmi e non per fare gare ma...la soddisfazione di "andare forte" in questi modi quale sarebbe?!? Esistono persone strane al mondo...

• Mi piace
Reactions: bianco70

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
1.116
749
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Vedi l'allegato 462340
ultima ZRL in B che ho fatto primi 4 classificati

quando uno tiene 350w e passa per 20 minuti anche se pesante viaggia come una locomotiva in piano...

su strada 1000w x 20" li faccio ed è anche difficile che qualcuno mi passi, su Zwift è come essere fermi :))):
Io sono 188x80 e i 360w per 20 min li tengo visto che é più o meno la mia ftp ma sugli sprint non vado oltre i 900w e in cat A solo in certi eventi lunghi posso dire la mia, ma si vedono dei fenomeni in A da 500w per 20 min che darebbero filo da torcere a Ganna in velodromo

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
397
332
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
per non "sporcare le statistiche" potete catalogare l'attività che caricate con definizioni e hashtag. se la inserite come pedalata virtuale, o cambiate attrezzo, potete poi fare una analisi di fino sulle micro-statistiche.
Garmin, e anche TP e credo altri database. Posto che ne abbiate voglia, a me 'mporta na sega quindi non chiedetemi come fare nello specifico.

• Mi piace
Reactions: Parei and Marmuel

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.796
1.133
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sarò fortunato io in B ma riesco anche a piazzarmi e qualche volta vincere con molti meno watt..
se qualcuno bara amen.. io mi alleno divertendomi lo stesso... non mi crucci molto.. anche su strada c'è chi si dopa per il gp del cavalcavia..

in A mi rendo conto che il livello sia altissimo. mi piacerebbe per orgoglio diventare A ma mi rendo conto che mi divertirei poco.

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
95
32
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier
Ho provato per scrupolo a caricare un file di zwift su garmin connect e ho il training load.

Non che me ne faccia molto perchè evidentemente con me le metriche Garmin fanno acqua da tutte le parti e le trovo una sonora perdita di tempo...oltre al fatto che ne aggiungono di continuo e ormai indossare un garmin fornisce lo stesso quantitativo di dati di una settimana di ricovero all ospedale.

Potrei aprire una parentesi sulla stima del vo2max di garmin ma non vorrei la UAE mi ingaggiasse.
Vero, il mio edge 530 mi da Vo2max 75 mentre Zwift 56, come mai c'è così tanta differenza?

Classifica generale Winter Cup 2024