Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ieri un cestello e 1700 D+ su una strada panoramica che porta dai nostri boschi alle viti della Langa di Dogliani con vista sulle Alpi e del Re di pietra (Monviso) che si intravede spuntare dalle nuvole in una di queste foto.
Cosa hai messo nel cestello? :-)xxxx

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.822
9.481
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri un cestello e 1700 D+ su una strada panoramica che porta dai nostri boschi alle viti della Langa di Dogliani con vista sulle Alpi e del Re di pietra (Monviso) che si intravede spuntare dalle nuvole in una di queste foto.
Evviva lo zainetto!!!!

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.920
1.129
Visita sito
Questa settimana tra maltempo e impegni non ho pedalato fino a giovedì ,poi ho fatto un trittico venerdi , sabato, domenica, che non facevo da anni , stamattina alla partenza 9,5 gradi , curioso vedere come in tema abbigliamento in giro si veda di tutto , Da quelli in estivo (io con manicotti) a quelli con giubbotto invernale, e pure soggetti in completo da pieno inverno con copriscarpe e sotto casco a passamontagna, e ognuno guarda l'altro come se il matto fosse lui :-)xxxx

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.468
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Questa settimana tra maltempo e impegni non ho pedalato fino a giovedì ,poi ho fatto un trittico venerdi , sabato, domenica, che non facevo da anni , stamattina alla partenza 9,5 gradi , curioso vedere come in tema abbigliamento in giro si veda di tutto , Da quelli in estivo (io con manicotti) a quelli con giubbotto invernale, e pure soggetti in completo da pieno inverno con copriscarpe e sotto casco a passamontagna, e ognuno guarda l'altro come se il matto fosse lui :-)xxxx
Nelle mezze stagioni è così, da quello appena tornato dalla spiaggia a quello appena tornato da una sciata...

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.715
1.479
Piemonte
Visita sito
Come se non bastasse lo stop fino a zero male, oggi ... raffreddore gigante. Le due cose sono collegate. La scorsa settimana sono tornato dal fisio, ed ha azzardato una ipotesi interessante (non una diagnosi, una ipotesi). Più che le protusioni, a farmi male secondo lui è una infiammazione della connessione tra il muscolo del gluteo dx e la cresta iliaca. Ed è per questo che pedalare peggiora così tanto, i muscoli dei glutei non usarli pedalando è dura. Lui mi ha anche detto che se uno non forza può anche provarci, ma oggi col raffreddore gigante ...
Poi è vero che a volte uscire è salutare, ma non nella fase gigante, quando comincia a diminuire.
Comunque oggi qui piovigginava a tratti, mi ha dato fastidio di più ieri non fare sport outdoor che era una bella giornata.
Il prossimo we è quasi tutto prenotato, devo montare il letto nuovo che mi arriva negli scatoloni da Ikea.
Comunque malgrado queste cose sono abbastanza fiducioso, è quando le sfighe si sommano che poi le cose cominciano a migliorare. La prox settimana il lavoro mi prende abbastanza, devo anche sistemare un dente, ho ancora un momento da far disinfiammare sto gluteo. A questo punto poi riprendo con attività leggere senza forzare, tanto oramai fino alla prossima stagione è inutile spingere.
Sull'abbigliamento: anche qui ieri si vedeva di tutto. In effetti non è facile perché l'abbigliamento invernale è troppo e quello estivo è troppo poco, probabilmente fossi uscito oggi anche io avrei usato quello estivo con prolunghe braccia e gambe e magari un gilet.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.131
19.571
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Come se non bastasse lo stop fino a zero male, oggi ... raffreddore gigante. Le due cose sono collegate. La scorsa settimana sono tornato dal fisio, ed ha azzardato una ipotesi interessante (non una diagnosi, una ipotesi). Più che le protusioni, a farmi male secondo lui è una infiammazione della connessione tra il muscolo del gluteo dx e la cresta iliaca. Ed è per questo che pedalare peggiora così tanto, i muscoli dei glutei non usarli pedalando è dura. Lui mi ha anche detto che se uno non forza può anche provarci, ma oggi col raffreddore gigante ...
Poi è vero che a volte uscire è salutare, ma non nella fase gigante, quando comincia a diminuire.
Comunque oggi qui piovigginava a tratti, mi ha dato fastidio di più ieri non fare sport outdoor che era una bella giornata.
Il prossimo we è quasi tutto prenotato, devo montare il letto nuovo che mi arriva negli scatoloni da Ikea.
Comunque malgrado queste cose sono abbastanza fiducioso, è quando le sfighe si sommano che poi le cose cominciano a migliorare. La prox settimana il lavoro mi prende abbastanza, devo anche sistemare un dente, ho ancora un momento da far disinfiammare sto gluteo. A questo punto poi riprendo con attività leggere senza forzare, tanto oramai fino alla prossima stagione è inutile spingere.
Sull'abbigliamento: anche qui ieri si vedeva di tutto. In effetti non è facile perché l'abbigliamento invernale è troppo e quello estivo è troppo poco, probabilmente fossi uscito oggi anche io avrei usato quello estivo con prolunghe braccia e gambe e magari un gilet.
ti sta aspettando vai, fai questo viaggio della misericordia... :°°(

Screenshot 2024-10-06 192142.png

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.715
1.479
Piemonte
Visita sito
ti sta aspettando vai, fai questo viaggio della misericordia... :°°(

Vedi l'allegato 464486
L'unica volta che sono andato a Lourdes scendendo dal tourmalet la situazione era questa
1000014436.jpg
Era ol fiume he arriva alla grotta famosa, che difatti fu allagata, praticamente l'acqua di Lourdes. Credo che a me non porti bene.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.647
5.020
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
In bocca al lupo x oggi....facci sapere come è andata e pubblica le foto con la coppa ... :mrgreen:

o-o
Grazie in ritardo…
Andata bene… Le premesse non erano molto buone, problemi di gastrite come spesso accade ai cambi di stagione, pensavo di fare il corto ed invece il mio socio riesce a convincermi a fare il lungo, però strada facendo la gamba migliora tanto che in salita lo devo sempre aspettare ed anche nel finale visto che aveva accenni di crampi…. Anche se siamo tra gli ultimi torniamo a casa molto soddisfatti… A parte il freddo direi giornata più che positiva…

Ah, la coppa un’altra volta…

Classifica generale Winter Cup 2024