Camere d'aria in TPU vs Lattice

JamesHunt

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Aggiungo un'ulteriore variabile, che ho già scritto da qualche altra parte.

Al massimo rimonto la stessa camera tpu una qsola volta, perché queste camere si dilatano in maniera anelastica e prendono la forma dell'interno della ruota.
Già ip secondo montaggio è più "complesso" del primo.

Si ne parlavi con me. Assolutamente già al primo cambio di pneumatico vedi proprio che ha preso la forma della parete del pneumatico internamente.
 
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Ho preso una bdc usata con camere tpu, fino a che non ho smontato le gomme non mi son fatto domande...
Camere aerothan con data 2020 :azz

Tenevano la pressione perfettamente e zero toppe

Si ne parlavi con me. Assolutamente già al primo cambio di pneumatico vedi proprio che ha preso la forma della parete del pneumatico internamente.
Vi quoto entrambi per fare una considerazione, a seguito della pizzicatura di sabato scorso.

L'invecchiamento e la "dilatazione" credo siano accelerati dalla variabile "temperatura".

Quando, a fine luglio, ho montato il copertoncino nuovo ed ho sostituito la camera, questa era a forma di copertoncino ed era anche leggermente virata di colore verso l'arancione. L'avevo montata ad aprile. Si era quindi sorbita le giornate più calde dell'estate, tra le quali una scalata clamorosa su asfaltato nero nuovo (avevo stimato fosse a circa 90°C), che mi ha letteralmente consumato a vista d'occhio circa il 40% di battistrada residuo sul GP5000.

Sabato ho forato quella camera che, dopo due mesi, era sì dilatata, ma non al punto da essersi "termoformata": aveva ancorata la sua forma e il suo colore originale.
Usata una sola settimana in clima veramente "torrido".
 
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JamesHunt

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Per le forature io mi ritengo abbastanza fortunato. Quest'anno sono a 0 con oltre 12.000 km e lo scorso anno 1 (lentissima) sempre su questi km.

C'è da dire che usando da una vita i GP 5000 ho capito che non vanno tirati alla fine. Quando iniziano a screpolarsi diventano più deboli. Quindi anche se sull'anteriore c'è ancora gomma è dura e quasi sicuramente più vulnerabili sulla spalla.

Idem se prendi qualche buca (le classiche crepe nell'asflato) e vai ad intaccare le spalle. Vanno cambiati senza se e senza ma.

Considerato che i Gp 5000 oggi li trovi tra i 35 e i 40 euro preferisco farne andare 2/3 coppie a stagione ed evitare di restare a piedi.
 
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Per le forature io mi ritengo abbastanza fortunato. Quest'anno sono a 0 con oltre 12.000 km e lo scorso anno 1 (lentissima) sempre su questi km.

C'è da dire che usando da una vita i GP 5000 ho capito che non vanno tirati alla fine. Quando iniziano a screpolarsi diventano più deboli. Quindi anche se sull'anteriore c'è ancora gomma è dura e quasi sicuramente più vulnerabili sulla spalla.

Idem se prendi qualche buca (le classiche crepe nell'asflato) e vai ad intaccare le spalle. Vanno cambiati senza se e senza ma.

Considerato che i Gp 5000 oggi li trovi tra i 35 e i 40 euro preferisco farne andare 2/3 coppie a stagione ed evitare di restare a piedi.
Proprio per evitare che invecchino troppo, monto sempre il copertoncino nuovo davanti e sposto al posteriore quello che si è già fatto montato all'anteriore tutta la vita utile di quello posteriore che vado a cambiare.
Questo perché il consumo all'anteriore è quasi nullo, rispetto al posteriore.

Dove li trovi a quel prezzo in misura da 28???
 
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JamesHunt

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Proprio per evitare che invecchino troppo, monto sempre il copertoncino nuovo davanti e sposto al posteriore quello che si è già fatto montato all'anteriore tutta la vita utile di quello posteriore che vado a ca cambiare.
Questo perché il consumo all'anteriore è quasi nullo, rispetto al posteriore.

Dove li trovi a quel prezzo in misura da 28???

Lordgun attualmente li mette a 37,91, generalmente mi faccio un giro quando devo fare l'ordine. Gp5000 normali.
 

pecosbill76

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Lordgun attualmente li mette a 37,91, generalmente mi faccio un giro quando devo fare l'ordine. Gp5000 normali.
La "fregatura" è che la versione da 28mm costa sempre di più...
Li avevo presi proprio su Lordgun a circa 45 euro, ed era già un buon prezzo...fino ad un mese fa.
Ora, effettivamente, sono in "saldo" (siamo a fine stagione) e siamo appena sotto i 41 euro.