Camere d'aria in TPU vs Lattice

JamesHunt

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Aggiungo un'ulteriore variabile, che ho già scritto da qualche altra parte.

Al massimo rimonto la stessa camera tpu una qsola volta, perché queste camere si dilatano in maniera anelastica e prendono la forma dell'interno della ruota.
Già ip secondo montaggio è più "complesso" del primo.

Si ne parlavi con me. Assolutamente già al primo cambio di pneumatico vedi proprio che ha preso la forma della parete del pneumatico internamente.
 
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Settimia, la mula elettronica
Ho preso una bdc usata con camere tpu, fino a che non ho smontato le gomme non mi son fatto domande...
Camere aerothan con data 2020 :azz

Tenevano la pressione perfettamente e zero toppe

Si ne parlavi con me. Assolutamente già al primo cambio di pneumatico vedi proprio che ha preso la forma della parete del pneumatico internamente.
Vi quoto entrambi per fare una considerazione, a seguito della pizzicatura di sabato scorso.

L'invecchiamento e la "dilatazione" credo siano accelerati dalla variabile "temperatura".

Quando, a fine luglio, ho montato il copertoncino nuovo ed ho sostituito la camera, questa era a forma di copertoncino ed era anche leggermente virata di colore verso l'arancione. L'avevo montata ad aprile. Si era quindi sorbita le giornate più calde dell'estate, tra le quali una scalata clamorosa su asfaltato nero nuovo (avevo stimato fosse a circa 90°C), che mi ha letteralmente consumato a vista d'occhio circa il 40% di battistrada residuo sul GP5000.

Sabato ho forato quella camera che, dopo due mesi, era sì dilatata, ma non al punto da essersi "termoformata": aveva ancorata la sua forma e il suo colore originale.
Usata una sola settimana in clima veramente "torrido".
 
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