MyWhoosh

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.854
7.063
Visita sito
Bici
Gianni2
Peccato per l'ottimizzazione per l'app per PC che crasha continuamente, io non sono riuscito a fare neanche una sessione. Invece dello smartphone funziona bene, a parte che non mi rileva la fascia cardio. Zwift ha sicuramente più cose ma se lo sistemassero un pochino sarebbe il sostituto migliore
è un app che consuma molte risorse. la stessa scelta di scaricare in locale i percorsi anziche pedalare in live è molto pesante per l'app. si parla di circa 4gb di dati. ruovy che utilizza percorsi ripresi reali con una definizione quasi hd non ha problemi a funzionare live, questi di mywhoosh sono percorsi virtuali e non si spiega come possa essere cosi pesante farla girare.
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
276
226
Visita sito
Bici
Orbea Orca
è un app che consuma molte risorse. la stessa scelta di scaricare in locale i percorsi anziche pedalare in live è molto pesante per l'app. si parla di circa 4gb di dati. ruovy che utilizza percorsi ripresi reali con una definizione quasi hd non ha problemi a funzionare live, questi di mywhoosh sono percorsi virtuali e non si spiega come possa essere cosi pesante farla girare.
è pesante perché i percorsi virtuali sono creati da scenari reali tramite "mesh".
devono ricreare tutte le geometrie del mondo reale... più la rappresentazione è reale, maggiore è la pesantezza.
sono tecniche che usano i motori per videogiochi tipo unreal o unity.
mywhoosh credo si basi su unreal.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.854
7.063
Visita sito
Bici
Gianni2
è pesante perché i percorsi virtuali sono creati da scenari reali tramite "mesh".
devono ricreare tutte le geometrie del mondo reale... più la rappresentazione è reale, maggiore è la pesantezza.
sono tecniche che usano i motori per videogiochi tipo unreal o unity.
mywhoosh credo si basi su unreal.
zwift non mi pare cosi pesante e comunque non potra essere mai cosi pesante come una ripresa hd dal vivo. per far partire l'app "mid range" ho dovuto scaricare 4gb di percorsi. per me assurdo pretendere che l'utilizzatore abbia tutte queste risorse. anche perche come ha detto qualcuno da dispositivo mobile questo problema non c'è.
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
276
226
Visita sito
Bici
Orbea Orca
zwift non mi pare cosi pesante e comunque non potra essere mai cosi pesante come una ripresa hd dal vivo. per far partire l'app "mid range" ho dovuto scaricare 4gb di percorsi. per me assurdo pretendere che l'utilizzatore abbia tutte queste risorse. anche perche come ha detto qualcuno da dispositivo mobile questo problema non c'è.
Sono d'accordo con te riguardo le risorse minime. È un'applicazione che richiede veramente tanto per funzionare decentemente.
App mobile e Windows credo siano diverse dal punto di vista della grafica, ma non conosco tanto bene Unreal da poter essere certo di questa affermazione.
Zwift è diverso. L'ambiente ricreato è totalmente virtuale e quindi i dettagli grafici sono a livello cartone animato per intenderci. E zwift credo usi come motore unity.
 

il_dottore

Novellino
18 Agosto 2015
18
33
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 6
L'app per smartphone, sia android che ios, funziona bene, anche su dispositivi di media fascia. Lì l'unico problema che riscontro è che non riconosce la mia fascia cardio polar, che invece funziona benissimo su Zwift, Bkool, rouvy... non riesco a capire perché.
 

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
41
7
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Prima, vai nel menù e lo setti a tuo piacimento . Poi ti rimane come tu imposti , alza almeno al 70%.
Ho fatto come mi hai indicato, grazie.
Ma in ogni caso, se durante un allenamento o una corsa, volessi alleggerire il carico perchè non riesco a sostenerlo, non è possibile intervenire e ridurre la resistenza?
Come applicazione mi piace ed è veramente ben fatta ma questa mancanza la rende, almeno per me poco utilizzabile.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.373
1.773
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ho fatto come mi hai indicato, grazie.
Ma in ogni caso, se durante un allenamento o una corsa, volessi alleggerire il carico perchè non riesco a sostenerlo, non è possibile intervenire e ridurre la resistenza?
Come applicazione mi piace ed è veramente ben fatta ma questa mancanza la rende, almeno per me poco utilizzabile.
Io stò andando a memoria per le ride e configurazione menù dell'anno scorso , non avendo più una bdc da usare sui rulli non saprei aiutarti ulteriormente .
 

pidigi

Novellino
25 Marzo 2022
8
0
55
Trieste
Visita sito
Bici
Wicked GR
non so che dire. L'ho usato su un honor 20pro ad inizio 2023, dopo qualche incertezza andava discretamente bene, per qualche mese. Ho smesso di usarlo per un certo periodo, ho riprovato nell'ultimo mese ma niente, non riesco a finire una sessione senza che si pianti. Quanto fatto fino al crash non viene perso, rilanciando l'app chiede se uploadarlo o meno, ma intanto a metà sessione bisogna ricominciare. E nelle ultime prove ha fatto anche molta difficoltà a riconoscere i rulli (wahoo).
App aggiornata, stesso telefono e stessi rulli funzionano perfettamente con altre app (ad esempio Indievelo e TR)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.373
1.773
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io uso MyWoosh su iMac i7 del 2018 con MacOs Ventura , non aggiorno per mia scelta , non potendo usare i rulli in quanto non ho più un bdc da metterci sopra e quella nuova con Di2 non ci penso proprio , in questi giorni di allerta meteo arancione\rossa , ho usato in modalità RUN ossia con tapis rouland, come sensore frequenza cardiaca il Garmin FR 945 e Domyos Tc900c della Deca tutto associato in Bt . Ho corso ieri per 5,3km in Arabia e oggi altri 5,5km in Australia , non ho avuto nessun problema di Crash , ma nemmeno in autunno primavera scorsa sui rulli. Non capisco a voi tutti questi problemi. o-o
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.233
721
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho fatto come mi hai indicato, grazie.
Ma in ogni caso, se durante un allenamento o una corsa, volessi alleggerire il carico perchè non riesco a sostenerlo, non è possibile intervenire e ridurre la resistenza?
Come applicazione mi piace ed è veramente ben fatta ma questa mancanza la rende, almeno per me poco utilizzabile.

Si, devi cliccare sui 3 puntini a fianco del menu, in basso a sinistra (almeno su pc)
 

stec1612

Novellino
23 Dicembre 2022
71
58
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
A me i workout custom (creati da me) rimangono, almeno per ora... Ne ho creati 8 un paio di settimane fa e ci sono ancora. Quello che perdo ogni volta che faccio il logout è l'indicazione di quali ho già fatto e quali no.
 

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
41
7
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
E poi agisci sulla FTP, giusto? O almeno io faccio in questo modo, e basando i workout sulla %FTP alleggerisco il carico. L'unica cosa è che alla fine mi devo ricordare di rimetterla bene, altrimenti al prossimo allenamento la trovo sbagliata.
Anche io faccio così, non ho trovato alcuna alternativa. Non è il massimo ma me lo faccio andare bene.
Invece non ho capito come fare nelle ride, non ho questa possibilità, tu riesci?
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.233
721
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho aperto prima l'applicazione e mi ha fatto l'aggiornamento alla 3.8.5, ma l'errore del driver grafico non aggiornato resta.

Ho fatto un controllo con il task manager e con il mio portatile con scheda nvidia mx130 (entry level di qualche anno fa) e con i dettagli al minimo è proprio quella che fa da muro, ma dovrebbe starmi sui 20 fps.
Ma per quello che si fa a me basta, tanto anche se scatta ho la vista annebbiata per la mancanza di ossigeno.