MyWhoosh

il_dottore

Novellino
18 Agosto 2015
20
33
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 6
stessa cosa succede a me con una fascia garmin ant+ funzionante con tutto anche se vecchiotta. Sei riuscito a risolvere?
No, dalle app niente, ho provato Iphone, samsung, tablet, ma su nessuno la riconosce. Da PC mi riconosce la fascia....bisogna solo capire quanto sarà stabile nell'utilizzo.
Il problema però per te credo sia che non è bluetooh, il protocollo ANT+ si vede poco sugli smartphone e PC, salvo adattatori
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.267
3.101
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi riallaccio a questo post riguardo allo zwift ride e alla possibilità di funzionare con altre piattaforme al di fuori di zwift.
Confermo che ho potuto utilizzare zwift play, quindi il cambio di zwift ride in mywhoosh, grazie all'applicazione QZ.
Il setting non è semplicissimo ma lo sviluppatore offre un ottimo supporto ed essendo italiano, risponde velocemente e la comunicazione non rischia di essere poco chiara.
Potrebbe interessarti @alan220387? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
45
11
55
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Ma cosa è QZ?? Mi Whoosh è meglio collegarlo in ant+ o in bluetooth?
QZ fitness è una applicazione che in pratica fa da ponte tra il trainer e l'applicazione di ciclismo virtuale che stai usando; utilizzandola nel mio caso, mywhoosh vede QZ come fosse il trainer che sto usando, quindi kickr con cambio virtuale Cog comandato tramite zwift play; ecco riesco ad utilizzare il cambio virtuale della bici per potere aumentare o diminuire la resistenza del rullo
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.650
611
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
IMG_2918.jpeg

ragazzi il collegamento via bluetooth è giusto così come vedete dalla foto? Provato per un ora il software, a parità di settaggi con Zwift ( durezza al 50% ) My Whoosh è molto più duro, a volte mi è capitato che il dato della cadenza passasse da 82 rpm a 0 o 50 per poi ritornare su quello valori di 80 e passa RPM… per il resto buon software per allenarsi
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
374
160
Visita sito
Bici
nessuna
Recensioni su my whoosh ?
è una brutta copia di Zwift, con una buona base ma anche un sacco di problemi tra pesantezza del motore grafico e compatibilità con i vari sensori. Senza poi contare il differente bacino di utenti.

l'ultima tra le tante che mi sono capitate, ho montato gli Assioma sul muletto dei rulli, ma non c'è verso di collegarli, Mywhoosh non me li trova né come powermeter né come sensore di cadenza. Cosa che invece la concorrenza fa senza alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Giotmb

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.398
1.801
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
è una brutta copia di Zwift, con una buona base ma anche un sacco di problemi tra pesantezza del motore grafico e compatibilità con i vari sensori. Senza poi contare il differente bacino di utenti.

l'ultima tra le tante che mi sono capitate, ho montato gli Assioma sul muletto dei rulli, ma non c'è verso di collegarli, Mywhoosh non me li trova né come powermeter né come sensore di cadenza. Cosa che invece la concorrenza fa senza alcun problema.
I PM non si possono associare , ma solo quelli dei rulli.
Poi pieno di crash , fanno le cose un pò alla carlona.
E io ho problemi di Pc con il MacMini m2 Pro con 32gb di ram e 1 Tb di ssd , ricordo anni indietro che con Zwift usavo un iMac 2017 con 16gb di ram e Ssd da 512gb e mai avuto un problema.
Spero che continui ad essere gratis per molto ancora , perché non sono sicuro di buttare soldi su questa piattaforma.
 
  • Mi piace
Reactions: Giotmb

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.243
725
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
  • Mi piace
Reactions: Giotmb

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.176
2.412
Visita sito
Bici
ce l'ho
Domanda......una volta registrati va scaricata la versione per PC/smartphone/Tv/ecc......ma solo a me non mi fa scaricare nulla?
Mi da error 503 qualcosa.....
 

il_dottore

Novellino
18 Agosto 2015
20
33
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 6
Stamattina sono riuscito ad utilizzare MyWoosh da PC. Ho riscaricato l'App, mi ha riconosciuto fascia cardio, ho abbassato al minimo la grafica (sembrava di pedalare in una città di minecraft:mrgreen:) però terminato workout e finalmente pare sia utilizzabile
 

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
250
27
Genova
Visita sito
Bici
due
No, dalle app niente, ho provato Iphone, samsung, tablet, ma su nessuno la riconosce. Da PC mi riconosce la fascia....bisogna solo capire quanto sarà stabile nell'utilizzo.
Il problema però per te credo sia che non è bluetooh, il protocollo ANT+ si vede poco sugli smartphone e PC, salvo adattatori
Esatto. Pensavo che il pc fosse collegato al suito via ant+ invece era collegato via bluetooth. IIl pc è nuovo di zecca dovevo installare i driver ant+, ora tutto ok.
Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.267
3.101
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda......una volta registrati va scaricata la versione per PC/smartphone/Tv/ecc......ma solo a me non mi fa scaricare nulla?
Mi da error 503 qualcosa.....
No, non capita solo a te....stessa cosa è capitata anche a me domenica scorsa.
Avevo già installato l'app per desktop Windows, ma quando sono andato per aprire il programma, mi ha richiesto di installare un aggiornamento che non riusciva a partire....ho provato allora a disinstallare e reinstallare tutto, ma quando è stato il momento di scaricare nuovamente l'app, anche a me dava la stessa segnalazione di errore (alla fine dal nervoso e volendo comunque pedalare, ho rinnovato abbonamento mensile a Zwift).
Ieri per curiosità ho provato a scaricare nuovamente l'app desktop....al primo tentativo mi è comparsa la stessa segnalazione di errore, ma riprovando è riuscito a raggiungere la pagina da cui scarica il programma (stessa cosa per entrambe le versioni: HD e MID).
Non so se possa dipendere dalle caratteristiche del notebook o meno, nei prossimi giorni proverò nuovamente ad allenarmi usando l'app desktop, ma se dovessi riscontrare nuovamente dei problemi, credo che proverò a utilizzare l'app dal telefono (dal momento che mi è sembrato di capire che da dispositivo mobile queste problematiche non ci sono....sempre domenica scorsa infatti l'aggiornamento su app mobile è andato subito a buon fine), procurandomi magari un cavetto USB/HDMI per collegare il telefono al TV che uso solitamente per fare rulli.
 

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
280
228
Visita sito
Bici
Orbea Orca
stamattina ho aggiornato sul notebook dalla 3.8.3 alla 3.8.5 (versione non HD).
si è aperto il browser con un 503 (che per i non addetti ai lavori significa "Service not available"), ma è bastato fare un refresh della pagina per essere rediretti allo store di windows.
aggiornamento riuscito.

uso un notebook di 4-5 anni fa relativamente potente (i7 10th gen con 16GB di RAM), ma senza accelerazione grafica e l'applicazione funziona dignitosamente
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79