Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.647
5.019
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Eh lo so...... ho ancora qualche chiletto da eliminare, invece per il resto sono migliorato, anche in salita :-)xxxx
Per quanto riguarda le antilopi per fortuna non trombo come loro:

Invece per quanto riguarda il mortorio non c' è più speranza, speravo che un po' tutti voi prendeste l' iniziativa proponendo qualcosa di interessante ma niente da fare.........solo disperazione, salamelecchi, lamentele, peggioramenti..........pazienza........
E’ la stagione che che porta questo mortorio, poi ci riprenderemo

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.711
12.784
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E’ la stagione che che porta questo mortorio, poi ci riprenderemo
Non sono d' accordo, in questo periodo si sparano le ultime cartucce, si cominciano a tirare le somme e si mettono le basi e le idee per la prossima stagione. Invece in tutto il forum leggo le solite cose di ogni anno....... meglio quella palandrana o questa ? Che integratori bisogna assolutamente prendere ? Strava o non strava ? Zwift o altro ? Addirittura è partita la corsa all' iscrizione alle GF del 2025 per aggiudicarsi la 5^ griglia delle vacche, ma è la prima dopo i Vip, dopo gli abbonati, dopo gli amici degli amici e dopo tutta la mandria che parte prima........

:ronf::ronf::ronf:

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non sono d' accordo, in questo periodo si sparano le ultime cartucce, si cominciano a tirare le somme e si mettono le basi e le idee per la prossima stagione. Invece in tutto il forum leggo le solite cose di ogni anno....... meglio quella palandrana o questa ? Che integratori bisogna assolutamente prendere ? Strava o non strava ? Zwift o altro ? Addirittura è partita la corsa all' iscrizione alle GF del 2025 per aggiudicarsi la 5^ griglia delle vacche, ma è la prima dopo i Vip, dopo gli abbonati, dopo gli amici degli amici e dopo tutta la mandria che parte prima........

Se pensi che non ci sia una discussione interessante, aprila tu una nuova discussione :roll:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.465
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Secondo me non è ancora il momento, siamo ancora con l'abbrivio dato dalla bella stagione.
Bisogna aspettare un po', capire che ci siamo fermati per quest'anno e a che punto stiamo.
E poi incominciare a pensare che fare...

• Mi piace

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Secondo me non è ancora il momento, siamo ancora con l'abbrivio dato dalla bella stagione.
Bisogna aspettare un po', capire che ci siamo fermati per quest'anno e a che punto stiamo.
Io una decisione per l'anno prossimo l'ho già presa, visto che anno dopo anno, per un motivo o per l'altro, non riesco mai a fare i km che vorrei fare, con la nuova stagione tornerò a fare un po' di pesi come integrazione alle mie uscite, soprattutto per i lavori di forza che solitamente faccio a novembre e dicembre, vedremo poi se saranno stati utili o meno

• Wow
Reactions: bikernat

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.647
5.019
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Ma si, sostanzialmente è così… Come ho appena scritto in un’altra discussione, quello che fanno li altri non mi interessa, se il meteo lo permetterà qualche bella uscita la faccio ancora poi tirerò le somme di questa annata e programmo la prossima perchè per quanto mi riguarda avere degli obiettivi aiuta a fare qualcosa in più, sempre nel limite delle proprie capacità

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.711
12.784
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io non mi sono ancora fermato, avrei ancora un paio di cose da fare ma il maltempo e il lavoro mi hanno un po' rallentato.
A che punto sto lo so benissimo, ho fatto una prova domenica anche se me ne sarei stato volentieri a casa.
Io una decisione per l'anno prossimo l'ho già presa, visto che anno dopo anno, per un motivo o per l'altro, non riesco mai a fare i km che vorrei fare, con la nuova stagione tornerò a fare un po' di pesi come integrazione alle mie uscite, soprattutto per i lavori di forza che solitamente faccio a novembre e dicembre, vedremo poi se saranno stati utili o meno
Molla tutto....... vai in pensione e stai tranquillo.
La palestra dovrebbe farti bene, per me è pallosissima e preferisco usare la bici.
Ma si, sostanzialmente è così… Come ho appena scritto in un’altra discussione, quello che fanno li altri non mi interessa, se il meteo lo permetterà qualche bella uscita la faccio ancora poi tirerò le somme di questa annata e programmo la prossima perchè per quanto mi riguarda avere degli obiettivi aiuta a fare qualcosa in più, sempre nel limite delle proprie capacità
Incuriosito sono andato a leggere...... 9 colli, 4 colli....... se ci vai da 10 anni ci sarà un motivo, sarà tutto l' insieme, saranno i posti o altro, non saprei.
Avere degli obbiettivi aiuta moltissimo, purtroppo non sempre fila tutto liscio e bisogna accontentarsi, ma non arrendersi come invece leggo spesso su queste pagine e su altre.
Io vediamo come va il cx sabato, poi decido se dedicarmi un po' a quello quest' inverno
Secondo me parti già con il piede sbagliato, avevi già in mente nei mesi scorsi di fare quel tipo di gare, io immagino che tu ti sia preparato per farle e che tu sappia cosa ti aspetta ( io non ne ho la più pallida idea ). Provarne una e poi smettere per me ha poco senso.......a meno che il divario con gli alti sia veramente troppo e quindi forse è meglio prepararsi meglio. Vedi tu, partecipando capirai tante cose, se ti piace, come vanno gli altri, cos' hai e cosa ti manca, ma soprattutto scoprirai chi sei, la gara tira fuori "il meglio e il peggio" di tutti noi.

• Mi piace
Reactions: Cillo

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Molla tutto....... vai in pensione e stai tranquillo.
La palestra dovrebbe farti bene, per me è pallosissima e preferisco usare la bici.
Magari! Devo aspettare ancora qualche annetto purtroppo, una volta mi piaceva fare pesi, adesso mi pesa :yoga: se fatta con costanza è comunque una buona integrazione, ovviamente anche io preferisco la bici ma, tra lavoro, famiglia a cui do sempre la precedenza e altro, anche questo anno non so se arriverò a 5000 km...

• Mi piace
Reactions: bikernat and Cillo

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.189
1.742
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non sono d' accordo, in questo
Non sono d' accordo, in questo periodo si sparano le ultime cartucce, si cominciano a tirare le somme e si mettono le basi e le idee per la prossima stagione.
Per me è semplice:
Tirare le somme: uscito ogni volta che potevo e ne avevo voglia;
Basi per la prossima stagione: uscire ogni volta che potrò e ne avrò voglia.
Sono un ciclista passista (nel senso che vado al mio passo) e zen.
:))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.711
12.784
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Magari! Devo aspettare ancora qualche annetto purtroppo, una volta mi piaceva fare pesi, adesso mi pesa :yoga: se fatta con costanza è comunque una buona integrazione, ovviamente anche io preferisco la bici ma, tra lavoro, famiglia a cui do sempre la precedenza e altro, anche questo anno non so se arriverò a 5000 km...
Fare pesi mi porta via troppo tempo e per di più non mi piace, utilizzo in un certo periodo un elettrostimolatore che, anche se malvisto da molti, a me ha sempre dato buoni risultati.
Famiglia: ormai i miei figli sono grandi e si arrangiano, io ho già dato......se proprio non riescono a far qualcosa intervengo, ma devono imparare a cavarsela da soli.
Per me è semplice:
Tirare le somme: uscito ogni volta che potevo e ne avevo voglia;
Basi per la prossima stagione: uscire ogni volta che potrò e ne avrò voglia.
Sono un ciclista passista (nel senso che vado al mio passo) e zen.
:))):
La tua situazione è un po' diversa dalla mia, ne abbiamo già parlato, oltre al diverso stato di salute hai anche dei nipoti e a me per piantare tutto ne basterebbe uno.
Presto mi rivolgerò a qualche patronato per capire quanto dovrò stare ancora qui a mandare avanti la baracca e se c' è qualche scappatoia legale per andare in pensione, sono veramente stufo.

• Mi piace

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.189
1.742
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
La tua situazione è un po' diversa dalla mia, ne abbiamo già parlato, oltre al diverso stato di salute hai anche dei nipoti e a me per piantare tutto ne basterebbe uno.
Presto mi rivolgerò a qualche patronato per capire quanto dovrò stare ancora qui a mandare avanti la baracca e se c' è qualche scappatoia legale per andare in pensione, sono veramente stufo.
Si certo, la mia era in tono scherzoso :)
Per la pensione ... sbrigati che le cose si stanno mettendo male ... :(

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.714
1.478
Piemonte
Visita sito
Inverno (a parte il fatto che è autunno), sopratutto se si vive qui al nord
Se uno vuole uscire nel we, o ha la fortuna di queste giornate sempre più frequenti relativamente calde, che permettono di uscire, o se ne fa una ragione e carica la bici in auto e va in liguria (o garda se si abita ad est).
La mia filosofia è che piuttosto che prendere freddo a fare una attività estiva al freddo, preferisco fare sporti invernali sudando e abbigliato di conseguenza. Lo scorso anno mi ero ripromesso di ritirare fuori gli sci da skialp, quest'anno me lo impongo. La conversione muscolare tra skialp, ma immagino anche fondo, e bici, è abbastanza facile, se sei allenato per uno, non sei un disastro per l'altro.
Il problema, per chi di giorno lavora, è che col cambio dell'ora l'allenamento settimanale va a donne di facili costumi. A me aspettano verosimilmente più di 10 anni di lavoro, ho cominciato tardi a pagare contributi, e non ho nemmeno un neurone dedicato a quella, anche perché ci sono progetti che voglio chiudere. Evorrei smettere quando mio figlio comincia a fare una sua vita.
Non resta che l'attività indoor. Ora, io credo che ci sia un elemento per tutti innegabile: chi fa uno sport con l'aria in faccia, la natura intorno, etc ... non trova in se divertente l'attività indoor; per cui bisogna trovare degli artifizi per farsela digerire; non credo che nessuno dica "finalmente i rulli". A mio avviso gli artifizi sono per chi ha i rulli questi giochi online, per gli sf*gati come me che hanno la spin qualche video motivazionale sul tubo. E il pensiero fisso "pedala qui che poi non sarai un disastro a primavera".
Per alcuni l'attività indoor è l'occasione di fare lavori di alta intensità più precisa che fuori non faresti; per me è vero sopratutto per sviluppare l'agilità di pedalata.
A proposito di rulli, non avendo venduto la mia vecchia bike, potrei prima o poi pensare di rullizzarla, anche perché vale così poco che non la vogliono nemmeno a regalarla (ai tempi era una top di gamma). Mi piacerebbe trovare dei rulli che però non usino il suo cambio, perché oggettivamente ha un pacco pignoni un po' modesto.
In ultimo, a me sopratutto in queste stagioni piace la mtb. Mi piace andare in mezzo alle foglie, devo dire anche un pelo di nevetta a chiazze non mi scandalizza. Ho vicino la collina morenica e alcuni itinerari noti che praticamente cascano dentro casa mia. Forse muscolarmente si lavora meno che con la bdc ma il divertimento ...

• Mi piace
Reactions: ab.normal62

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.714
1.478
Piemonte
Visita sito
non è una bici che devi pedalare in salita :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Mah, una giornata con la macchina addosso e la differenza io la sento :scassat:
A parte questo noi abbiamo uno scarico di dopamina quando proviamo e sopratutto comperiamo una cosa nuova, e questo vale sopratutto per gli oggetti hobbistici come bici e macchina foto. Sopratutto la macchina foto, avere un oggetto nuovo, con una tecnologia diversa, che ti obbliga a studiarla è una cosa impagabile e ti motiva a provare e fotografare; e dopo quella la pletora di obbiettivi, flash, filtri, cavalletti, etc .... tecnicamente non avrà assolutamente nulla di più della precedente, se sei una scarpa a fotografare lo rimarrai, ma si, dai ti motiva, ti stimola.
In questo quando ho comperato un mirrorless (fuji) ho avuto un momento di esplosione, e leggi libri, fotografa qualsiasi cosa, etc etc .... adesso mi sono calmato. Ma non è detto, adesso con l'autunno voglio uscire un po.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.711
12.784
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si certo, la mia era in tono scherzoso :)
Per la pensione ... sbrigati che le cose si stanno mettendo male ... :(
Le cose si stanno mettendo male perchè chi dovrebbe comandare è solo un servo (ben pagato ) e una minima parte degli italiani ( scritto volutamente in minuscolo ) li va a votare, per convenienza, per interesse, per fede politica o altro.
In un modo o nell' altro io vivrò fino alla fine dei miei giorni, i giovani non capiscono o non vogliono capire, bravissimi a girare i pollici sui telefoni, ma per il resto ( anche cose banali ) lasciamo perdere.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.821
15.287
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Parliamone.. sono un esperto in materia, che poi è il male minore nel mio caso.
È iniziato tutto venerdì notte, girandomi su di un lato nel letto, mi girava tutta la testa, mi sono alzato e tutto è passato, mi sono rimesso a letto e dopo un po' mi sono girato sull'altro lato ed è successa la stessa cosa, durante la giornata di sabato nessun problema, mi succedeva solo se giravo la testa verso il basso, un forte giramento da perdere l'equilibrio, sabato e domenica notte la stessa cosa, dovevo dormire a pancia in su per evitare il problema.
Lunedì sono andato dall'otorino perché pensavo di avere qualche infiammazione alle orecchie, dovuta al Covid della settimana precedente, il medico dopo alcuni controlli e manipolazioni mi ha spiegato che nell'orecchio ci sono dei canali con dei cristalli che per diverse cause possono spostarsi dalla loro posizione e creare questi disturbi, nel mio caso, parlando con il medico riguardo cosa possa aver causato questo spostamento, visto che non ho subito traumi, infezioni o altro, la causa scatenante potrebbe essere il fatto che nelle ultime tre settimane sono stato quattro volte dal dentista e le vibrazioni del trapano o comunque degli attrezzi usati abbiano indotto lo spostamento.
Comunque dopo una serie di manipolazioni del medico, adesso sembra tutto risolto, sperem :yoga: gandalf

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
307
381
62
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io ho come obiettivo di chiudere l'anno con 6000km, quindi d'inverno cerco di non fermarmi. Mi organizzo per uscire nel fine settimana nelle più calde (o meno fredde), se non mi fido a prendere la BDC per le strade, esco in MTB, e faccio per lo più pianura. Una volta alla settimana, ho anche io una spin (niente rulli), faccio qualche esercizio specifico preso dal tubo.

Classifica generale Winter Cup 2024