Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.762
9.356
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Qui da noi, visti anche i percorsi favorevoli,negli ultimi anni dopo il mio acquisto nel 2019 ho convertito almeno una quindicina, tra amici e conoscenti, di ciclisti all'uso della Gravel :-)xxxx
Ho visto gravel che sembravano mtb senza ammortizzatori, con ruote gommate 55-60 mm, e altre più snelle e con manubrio da strada, come vedo in xc.
Anche lì forse bisogna informarsi bene e sapere cosa scegliere in basexaccosa si intende fare. Io sono a zero, per ora.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.441
12.484
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho come obiettivo di arrivare a 8 Mila, gli ultimi due anni 11 Mila/anno. La diminuzione come conseguenza del fatto che dopo la separazione pedalo per il piacere di farlo e non per sfogare la rabbia, l'obiettivo come conseguenza del continuare a fare attività fisica e non adagiarsi.
Io non so quanti km ho nelle gambe, di tanto in tanto guardo il totale....... ricordo di aver passato i 9000 ma di preciso non lo so.......se mi ricordo guardo questa sera.
Sto aspettando che si raffreddi un pezzo, poi lo finisco e dopo vado a cercare un alimentatore per l' antenna, non vediamo più la TV.

Comunque pedalare per sfogare la rabbia non va tanto bene..... capisco la situazione visto che ci sono passato molti anni fa, ma non va bene.......

Va beh..........vado a finire........
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.571
14.760
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho visto gravel che sembravano mtb senza ammortizzatori, con ruote gommate 55-60 mm, e altre più snelle e con manubrio da strada, come vedo in xc.
Anche lì forse bisogna informarsi bene e sapere cosa scegliere in basexaccosa si intende fare. Io sono a zero, per ora.
Sicuramente una scelta corretta deve essere fatta in base a quello che sarà l'utilizzo, la mia di diverso da una stradale ha solo forcella e carro posteriore, che permettono l'utilizzo di gomme fino a 50 di larghezza, il gruppo è un Ultegra strada, rapporti 50/34 11/32, perché il mio utilizzo è sempre misto asfalto/sterrato
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.542
149
Piacenza
Visita sito
Sicuramente una scelta corretta deve essere fatta in base a quello che sarà l'utilizzo, la mia di diverso da una stradale ha solo forcella e carro posteriore, che permettono l'utilizzo di gomme fino a 50 di larghezza, il gruppo è un Ultegra strada, rapporti 50/34 11/32, perché il mio utilizzo è sempre misto asfalto/sterrato
io tra due domeniche ho il campionato italiano acsi gravel e penso di farlo con ruote in carbonio e copertoni da 32 perche' alla fine anche se sei su sterrato è come fare una corsa in circuito...per fare i mie giro invece uso ruote con copertoni da 45
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.571
14.760
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io tra due domeniche ho il campionato italiano acsi gravel e penso di farlo con ruote in carbonio e copertoni da 32 perche' alla fine anche se sei su sterrato è come fare una corsa in circuito...per fare i mie giro invece uso ruote con copertoni da 45
Ho anche io dei cerchi con gomme da 32, però in alluminio, non mi fido a usare cerchi in carbonio su certi percorsi
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.762
9.356
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giretto fatto ma cominciano le temperature glaciali....mi sa che se continua così le salite me le dimentico fino alla primavera....che palle.
Ne ho fatte a gennaio, anche col giubbino, allo scollinamento inserisco un cellofan tra gola e pancia, a mo' di giornale. Perfetto!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.762
9.356
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho anche io dei cerchi con gomme da 32, però in alluminio, non mi fido a usare cerchi in carbonio su certi percorsi
Avrei un bel giro da 50 km, partendo da casa, di cui solo 4 su asfalto, e poi tante volte guardavo gli argini del canal Cavour, dalla strada, sono tanti km su sterrata.... ogni tanto ci penso
E le indicazioni più pertinenti per campestre piatta sono proprio il tipo di gravel che descrivi e, penso, ruote al. Poi qualcuno mi smentirà....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.733
18.982
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il bradisismo a Pozzuoli?
si, l'altra volta accennai ma non feci foto, oggi dato che ero in zona per una piacevole sessione mi son ricordato e ho fatto qualche scatto, e ho fatto anche piacevoli incontri un signore di 81 anni che mi ha raccontato la sua vita in marina militare a 20 anni e un altro signore che cantava de andre e battisti seduto da solo nel parco e mi ha raccontato qualcosa di sè, ovviamente non poteva non uscirci qualche bella foto ricordo
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.542
149
Piacenza
Visita sito
Ho anche io dei cerchi con gomme da 32, però in alluminio, non mi fido a usare cerchi in carbonio su certi percorsi
a me piace la gravel come idea di ciclismo chiaro che ha dei limiti oltre ai quali non mi diverto . io uso quasi sempre i cerchi in carbonio e li cambio solo quando so' già che farò dei tratti molto hard o itinerari nuovi quindi per non avere sorprese vado sul sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and yagone64

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.273
9.077
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
si, l'altra volta accennai ma non feci foto, oggi dato che ero in zona per una piacevole sessione mi son ricordato e ho fatto qualche scatto, e ho fatto anche piacevoli incontri un signore di 81 anni che mi ha raccontato la sua vita in marina militare a 20 anni e un altro signore che cantava de andre e battisti seduto da solo nel parco e mi ha raccontato qualcosa di sè, ovviamente non poteva non uscirci qualche bella foto ricordo
Un napoletano che canta De Andrè? :azz
E cosa esce fuori?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat