Sulle istruzioni della RideNow viene scritto che sono compatibili con freni rim, fino ad una certa temperatura
Quello non mi rassicura tanto. Preferirei un dato come quello delle tubolito.
Sulle istruzioni della RideNow viene scritto che sono compatibili con freni rim, fino ad una certa temperatura
Nemmeno a me, ma devo leggerle, altrimenti non sarebbero da mettere assolutamente , soprattutto su cerchi in carbonioQuello non mi rassicura tanto. Preferirei un dato come quello delle tubolito.
Nemmeno a me, ma devo leggerle, altrimenti non sarebbero da mettere assolutamente , soprattutto su cerchi in carbonio
Se non ricordo male, sono fatte in Cina, ma con materia prima tedesca.È possibile che le ridenow siano fatte in Germania?
Le Tubolito sono fatte in Austria, almeno così c’è scritto sopra.
Poi sai anche li dipende dal peso del ciclista, sicuramente uno come me che pesa 65 kg, in una discesa a 90 orari da una pressione diversa da uno che pesa 90 kg e altrettanto sicuramente scalda molto meno le piste. Io avrei paura per colore che nelle discese si attaccano ai freni, per panico, e non li mollano maiKirito Zhang (岛野肠粉), who tested the integral bar stiffness, etc., has tested the thermal limitation of this tube. RideNow exploded when the brake track of a carbon rim reached 154.7 C, which is lower than most of the brake track delamination temperature (160-220 C). Since the thermal conduction of carbon is very low, the softening temperature of RideNow is way lower than 150 C.
Ho trovato questa info, capisco che sia inferiore alla temperatura di delaminazione della pista frenante, ma direi che se arrivi a quelle temperature inizia ad essere in ogni caso preoccupante.
Sarà mica alla rovescia, che i Tedeschi se la fanno fare da loro e loro , come sempre, la usano in barba a tutti i famosi contratti. Debbo dire che comunque ad onor del vero, le RN vanno benone
Non posso escluderlo, ma non credo.Sarà mica alla rovescia, che i Tedeschi se la fanno fare da loro e loro , come sempre, la usano in barba a tutti i famosi contratti. Debbo dire che comunque ad onor del vero, le RN vanno benone
Poi sai anche li dipende dal peso del ciclista, sicuramente uno come me che pesa 65 kg, in una discesa a 90 orari da una pressione diversa da uno che pesa 90 kg e altrettanto sicuramente scalda molto meno le piste. Io avrei paura per colore che nelle discese si attaccano ai freni, per panico, e non li mollano mai
Ma non credi sia arrivato il momento di chiedere a Ridenow una provvigione sul venduto?
Basta, me ne vado!Ma non credi sia arrivato il momento di chiedere a Ridenow una provvigione sul venduto?
Alla Quick Step pare siano tornati ad usare il copertone e dentro ci mettono la camera in lattice almeno così dicono i meccanici intervistati, magari come spesso accade i problemi nascono quando non si è in grado di scendere senza tirare troppo i freniLattice lo so, infatti sconsigliano di usarlo. Tpu lo danno compatibile (almeno le versioni meno estreme).
Reevoloop produttore tedesco di tpu scomsigla di montare le loro camere più beggere sui cerchi rim brake,in ogni caso dicono che c'è solo rischio di foratura e non esplodeNon posso escluderlo, ma non credo.
Se ho ben capito, RideNow è stato uno dei primi (se non addirittura il primo in assoluto) costruttori di camere in TPU.
Non conosco i prodotti dei brand europei: c'è qualche copertoncino assolutamente identico ai RideNow?
Alla Quick Step pare siano tornati ad usare il copertone e dentro ci mettono la camera in lattice almeno così dicono i meccanici intervistati, magari come spesso accade i problemi nascono quando non si è in grado di scendere senza tirare troppo i freni
Hai ragione dimenticavo che usano i freni a disco in caso contrario il lattice sarà più propenso allo scoppio del tpu
Facendo le debite proporzioni, un 28mm su canale da 21 gonfiato a 6 bar, per di più con camera in tpu e considerando il tuo peso, è esagerato più o meno come sarebbe gonfiare un 23mm ad almeno 9 bar...Buonasera a tutti, abbiate pazienza se magari ne avete già parlato, sto provando anch’io le camere in tpu, qualcuno ha notato differenze tra le Ride now e le altre della concorrenza? Sapete se le toppe e la colla per una camera in tpu si possono usare su quelle degli altri marchi?
Riporto la mia esperienza con le Pirelli: 6 mesi 4000km copertoni da 28 su c21, peso 67kg e giro a 6bar, nessun problema a parte una recente foratura con una puntina da disegno.
In attesa di riparare la Pirelli ho montato una tubolito, nessuna differenza.
Mi è stato raccomandato di mettere borotalco dentro il copertone.
Facendo le debite proporzioni, un 28mm su canale da 21 gonfiato a 6 bar, per di più con camera in tpu e considerando il tuo peso, è esagerato più o meno come sarebbe gonfiare un 23mm ad almeno 9 bar...
A parte questo, mai usato borotalco sulle camere in tpu e, dato che ormai costano praticamente come quelle in butile, non ci penso assolutamente a ripararle.
Peso 2/3kg in più ed uso pressappoco le tue stesse pressioni con conti gp5000 e mi trovo molto bene.Buonasera a tutti, abbiate pazienza se magari ne avete già parlato, sto provando anch’io le camere in tpu, qualcuno ha notato differenze tra le Ride now e le altre della concorrenza? Sapete se le toppe e la colla per una camera in tpu si possono usare su quelle degli altri marchi?
Riporto la mia esperienza con le Pirelli: 6 mesi 4000km copertoni da 28 su c21, peso 67kg e giro a 6bar, nessun problema a parte una recente foratura con una puntina da disegno.
In attesa di riparare la Pirelli ho montato una tubolito, nessuna differenza.
Mi è stato raccomandato di mettere borotalco dentro il copertone.