Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
677
1.290
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Mah.......sarà perchè oggi è una giornata di merda, ma sono un po' confuso...... se penso all' anno passato sono abbastanza soddisfatto, se penso al futuro non ho più voglia.
anche oggi sono uscito ma me ne sarei stato volentieri a casa, tutto grigio, freddo........alle 13,15 ero già a casa.......
Ecco, me ne vado a casa perchè ne ho i coglioni pieni.
Su su dai.....rifiata un pochetto e poi prepari un altro anno di gare, partendo da una base migliore avrai risultati migliori e sarai più soddisfatto o-o
Io stasera prima rullata della nuova stagione con video di Alan e Giorgio. Mi sono sentito meglio delle volte scorse. Lunedì ho corso a piedi, venerdì vedrò cosa fare. Intanto piove per bene, si prepara il terreno per sabato :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
5.767
9.360
73
Piémônt
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non è per il freddo l'ho già detto mille volte e che sudo come non so che cosa e quando scendo con l'aria freddai in discesa mi becco una polmonite, e la mia sinusosite ringrazia.
Proprio a quello, invece, alludevo, perché sudo enormemente... in cima ad una salita medio lunga, anche a pochi gradi o col ghiaccetto sull'erba ai bordi, la prima maglia sulla pelle è zuppa (dovrei provare bionix e simili ma non l'ho ancora fatto) e il gelo addosso in discesa lo sento anche con la giacca, col cellofan su tutto il torace e addome non sento più nulla, il sudore che mi impregna resta caldo.
Sudato e spogliatomi in montagna per far asciugare la canotta, 15-16 gradi con vento, trascurati perché mentalmente condizionato dai 30° alla partenza, la polmonite è arrivata senza sconti, lo scorso fine agosto 2023. Anche sudato, meglio coprirsi, il sudore resta caldo. Meglio sarebbe indossare il meglio dell'intimo tecnico. Non credo sia una truffa marchettara.
 
  • Wow
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.450
12.488
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Su su dai.....rifiata un pochetto e poi prepari un altro anno di gare, partendo da una base migliore avrai risultati migliori e sarai più soddisfatto o-o
Io stasera prima rullata della nuova stagione con video di Alan e Giorgio. Mi sono sentito meglio delle volte scorse. Lunedì ho corso a piedi, venerdì vedrò cosa fare. Intanto piove per bene, si prepara il terreno per sabato :))):
Un anno di gare....... ne ho fatte solo 4........ e ne ho saltate 5, una per annullamento per pioggia, 2 per cistite, 1 per lavoro e 1 per poca voglia, perchè la stufa di mia madre avrei potuto pulirla dopo la corsa.

Oggi faceva già freschino, sono andato verso Lu, ho fatto 3 su e giù brevi per scaldarmi un po', poi mi sono rotto le balle e sono andato incontro ai valenzani sperando di ritrovare un po' di brio, ma oggi andavano piano ed erano pochi......poi sono andato a casa.
A me l' inverno in bici non piace,
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.275
9.079
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ormai le temperature non sono più così rigide come una volta, è freddo ma si può fare. Poi è bello quando verso fine inverno le giornate si allungano, il sole comincia a scaldare e la stagione su strada è alle porte
...e comincia a piovere, piovere, piovere... :cry:
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.569
1.253
Piemonte
Visita sito
ci sono artisti contemporanei che sono fissati con i genitali quindi sublimano questa loro creatività in certi modi, ho visto anni fa non so chi fosse una mostra fotografica di genitali sia femminili che maschili... ohhhh la definivano arte
A Reykjavik c'è il national phallological museum, la più grande raccolta di falli del mondo. Quando andai in Islanda era in un paesino e non ritenni di spendere per il biglietto, devo dire che sono pentito. Quelli di balena dicono essere impressionanti.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.402
21.461
.
Visita sito
Bici
mia
Ormai le temperature non sono più così rigide come una volta, è freddo ma si può fare. Poi è bello quando verso fine inverno le giornate si allungano, il sole comincia a scaldare e la stagione su strada è alle porte
Sono sempre stato amante del caldo (non a caso in parecchie occasioni svernavo in Africa :-)xxxx ) ma da qualche anno a questa parte invece mi disturba.. mi si abbassa la pressione e al minimo sforzo vado in affanno.. senza contare il problema meniere che si acuisce (quest'anno in modo particolare) sicchè mi ritrovo che mi piace e rende molto di più pedalare con il fresco e dato che appunto gli ultimi inverni non sono stati freddissimi con l'abbigliamento adatto si pedala tranquillamente per magari anche solo un paio di ore.
Sta di fatto che malattie tipiche da raffreddamento non le ricordo nemmeno.. il che significa che se l'essere umano è arrivato fin qui denota in esso un buon grado di adattamento, certo l'ideale sarebbe stare sui 25 gradi.. ma finchè non gela.. si può fare se non piove, anche se ieri l'ho presa per l'ennesima ma la temperatura era attorno ai 14-15 gradi quindi fattibile.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.569
1.253
Piemonte
Visita sito
Sono sempre stato amante del caldo (non a caso in parecchie occasioni svernavo in Africa :-)xxxx ) ma da qualche anno a questa parte invece mi disturba.. mi si abbassa la pressione e al minimo sforzo vado in affanno.. senza contare il problema meniere che si acuisce (quest'anno in modo particolare) sicchè mi ritrovo che mi piace e rende molto di più pedalare con il fresco e dato che appunto gli ultimi inverni non sono stati freddissimi con l'abbigliamento adatto si pedala tranquillamente per magari anche solo un paio di ore.
Sta di fatto che malattie tipiche da raffreddamento non le ricordo nemmeno.. il che significa che se l'essere umano è arrivato fin qui denota in esso un buon grado di adattamento, certo l'ideale sarebbe stare sui 25 gradi.. ma finchè non gela.. si può fare se non piove, anche se ieri l'ho presa per l'ennesima ma la temperatura era attorno ai 14-15 gradi quindi fattibile.
Le mie (frequenti) malattie da "raffreddamento" sono in ragione della frequentazione di ambienti affollati sopratutto in periodo scolastico, non tanto nell'affrontare condizioni meteo più o meno favorevoli. Il fatto che arrivino con i primi freddi a mio avviso è una mera coincidenza temporale. Mi è capitato di fare attività fisica (ovviamente non in bici) anche a -20 senza alcuna conseguenza.