Per chi usa i tubolari ...parte 3

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
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Violinbici

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Fatto lo switch da un mese e finora non mi sono affatto pentito, anzi.
Per forza... all' inizio avrai tutto nuovo e che funziona alla perfezione. Aspetta di avere il primissimo problema sul tubeless e ne riparliamo (e certamente capiterà, come a tutti!).
Ruote che non tengono la pressione, copertoni difficili da tallonare, valvole intasate, lattice che ti immerda ovunque,ecc, ecc, ecc...

Ovviamente si parla su bdc. Su gravel/MTB il tubeless è d'obbligo
 
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Bacarozzo

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Per forza... all' inizio avrai tutto nuovo e che funziona alla perfezione. Aspetta di avere il primissimo problema sul tubeless e ne riparliamo (e certamente capiterà, come a tutti!).
Ruote che non tengono la pressione, copertoni difficili da tallonare, valvole intasate, lattice che ti immerda ovunque,ecc, ecc, ecc...

Ovviamente si parla su bdc. Su gravel/MTB il tubeless è d'obbligo
Non sono sicuro che in questa vita riuscirò a permettermi di nuovo una bici ma se me la metti così tetra mi tengo stretto il mio ammasso di ferraglia senza troppe remore :))):
 

dromos

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Per forza... all' inizio avrai tutto nuovo e che funziona alla perfezione. Aspetta di avere il primissimo problema sul tubeless e ne riparliamo (e certamente capiterà, come a tutti!).
Ruote che non tengono la pressione, copertoni difficili da tallonare, valvole intasate, lattice che ti immerda ovunque,ecc, ecc, ecc...

Ovviamente si parla su bdc. Su gravel/MTB il tubeless è d'obbligo
In effetti il sistema tubeless l’ho usato sporadicamente su ruote in alluminio per brevi periodi in inverno e ho sostituito diversi pneumatici e pure nastrato, e devo dire che tutti questi inconvenienti non li ho avuti.
Speriamo bene per il futuro ma se dovessi avere problemi non tornerei ai tubolari, passerei a camera e copertoncino.
 
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Violinbici

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In effetti il sistema tubeless l’ho usato sporadicamente su ruote in alluminio per brevi periodi in inverno e ho sostituito diversi pneumatici e pure nastrato, e devo dire che tutti questi inconvenienti non li ho avuti.
Speriamo bene per il futuro ma se dovessi avere problemi non tornerei ai tubolari, passerei a camera e copertoncino.
Certo! Garantito che se uno si allena senza fare percorsi estremi con discese lunghissime o ripide il sistema copertoncino/camera è il più pratico. Io ho tutti i sistemi: su una bdc in acciaio (rim) ho copertoncini, su una bdc carbonio ultra light (rim) ho i tubolari mentre su gravel ho i tubeless.

Nessun sistema è perfetto ma ognuno ha il suo utilizzo.

Ad esempio su bici che non si utilizzano di continuo e magari stanno ferme anche mesi il tubeless col lattice non va bene.
 

Bacarozzo

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Piccolo aggiornamento: Vittoria ha risposto con una tempistica a dir poco imbarazzante. 25 giorni…
Mi dicono, come già immaginavo che devo rivolgermi al negoziante che mi ha venduto il prodotto ed affidare al suo giudizio se ci sono i termini per un difetto in garanzia.
Ho ringraziato comunicando che avevo già provveduto a parlare con il negoziante.
non avevo alcuna pretesa ma rimango sempre basito dall’indifferenza nei confronti di noi utenti finali.
Siamo solo galline da spennare
 

leandro_loi

Velocista
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Era il MastikOne Vittoria.
mai usato. ho sempre usato il Continental. Se non sbaglio il MastikOne uscì in una versione, poi non fu più commercializzato per qualche tempo, e poi uscì con una formula e una modalità di utilizzo differente....
D'altra parte lo sforzo profuso per rendere "alla portata di tutti" una azione che un minimo di manualità la richiede, ho sempre pensato che non possa non essere viziata da qualche errore di gioventù.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
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Colnago per la strada & Kona per il fango
Per esempio tanti miei clienti che togliendo il biadesivo hanno visto dei layer di carbonio rimasti attaccati al biadesivo stesso.
io uso il nastro della tufo e, quando lo tolgo, il nastro rimane attaccato al tubolare: sul cerchio rimane qualche minimo residuo di colla
per staccarsi pelli di carbonio significa che il cerchio o è qualitativamente scarso o ha avuto qualche problema: d'altronde io mi sono sentito rispondere di usare una spazzola di metallo per togliere del vecchio mastice da delle lightweigth, quindi non mi stupisco d nulla
 
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leandro_loi

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io uso il nastro della tufo e, quando lo tolgo, il nastro rimane attaccato al tubolare: sul cerchio rimane qualche minimo residuo di colla
per staccarsi pelli di carbonio significa che il cerchio o è qualitativamente scarso o ha avuto qualche problema:
no significa semplicemente che i tuoi non sono il 100% dei casi. Nella maggior parte dei casi il biadesivo l'ho sempre visto rimanere sul cerchio. E in taluni casi, su cerchi di qualità, ho visto venire via dei layer di carbonio.
d'altronde io mi sono sentito rispondere di usare una spazzola di metallo per togliere del vecchio mastice da delle lightweigth, quindi non mi stupisco d nulla
quando il mastice vecchio non va tolto, semplicemente "ravvivato" con della trielina prima di metterne uno strato di nuovo sopra.
 

stambecco

Maglia Gialla
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io uso il nastro della tufo e, quando lo tolgo, il nastro rimane attaccato al tubolare: sul cerchio rimane qualche minimo residuo di colla
per staccarsi pelli di carbonio significa che il cerchio o è qualitativamente scarso o ha avuto qualche problema: d'altronde io mi sono sentito rispondere di usare una spazzola di metallo per togliere del vecchio mastice da delle lightweigth, quindi non mi stupisco d nulla

io invece sono passato dal nastro al mastice (ma quello più semplice di vittoria, il mastik pro) per due motivi: il nastro tufo mi rimaneva tutto attaccato al cerchio e ci volevano ore di lavoro per riportare la gola a nuovo; con il nastro tufo l'incollaggio dei tubolari con la cucitura al centro era meno efficace
 

Coverstem

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Giant TCR pro team full integrated !!
io invece sono passato dal nastro al mastice (ma quello più semplice di vittoria, il mastik pro) per due motivi: il nastro tufo mi rimaneva tutto attaccato al cerchio e ci volevano ore di lavoro per riportare la gola a nuovo; con il nastro tufo l'incollaggio dei tubolari con la cucitura al centro era meno efficace
io uso il nastro Velox Jantex di Amazon, faccio due ruote e al cambio gomma viene via molto bene
 
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jacknipper

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io invece sono passato dal nastro al mastice (ma quello più semplice di vittoria, il mastik pro) per due motivi: il nastro tufo mi rimaneva tutto attaccato al cerchio e ci volevano ore di lavoro per riportare la gola a nuovo; con il nastro tufo l'incollaggio dei tubolari con la cucitura al centro era meno efficace
il mondo è bello perchè è vario
in 2min tolgo il vecchio tubolare con il nastro, attacco il nuovo nastro e non ho neanche bisogno della classica notte di forma del tubolare sul cerchio pulito (spesso) necessaria se si usa il mastice
come detto, ella mia cerchia di conoscenti che ancora usano i tubolari, sempre meno a dire il vero, nessuno è tornato indietro
fortunatamente ognuno può scegliere il meglio per se ;)
 
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aleludovici

Novellino
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Specialized Diverge E5
Sto considerando l'idea di usare tubolari per le gare di ciclocross, ma non ho molta esperienza in merito. Attualmente utilizzo ruote tubeless. Se passo ai tubolari, posso lasciarli montati sulle ruote durante l'off-season senza usarli? C'è qualche manutenzione particolare che devo fare per mantenerli in buone condizioni? È possibile ripararli in caso di foratura?
 

Classifica generale Winter Cup 2024