Per chi usa i tubolari ...parte 3

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.279
948
Rivoli
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Bici
Eremo XCR steel
I vittoria corsa sono assolutamente fragili e delicati. Sono gomme da gara, non da allenamento! Chi le usa in gara non ci fa neanche lontanamente 2000 km. Il costo delle gomme sono d' accordo che ormai abbia superato la decenza in molti casi
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.597
1.840
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Bici
Nessuna
Nella più completa ignoranza chiedo se da sito il produttore fornisce un chilometraggio limite e/o indicazioni su quando la gomma va assolutamente cambiata. Lo dico perché, al di là del costo, secondo me non è ammissibile che una gomma possa rovinarsi in quel modo: posso solo immaginare cosa sarebbe successo se avesse preso una curva in discesa a 40/50 all’ora. Parlando poi di costo: posso accettare anche la tendenza al prezzo al rialzo, ma poi divento molto esigente in ciò che succede nel post vendita.
 
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never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.331
Piacenza
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krypton xroad - 0 slr
IMHo
ma si è solamente alzato un po' il battistrada...se non fosse per il fatto che sotto è bucato si poteva mettere un po' di mastice e riattacarlo...

per questo motivo, in precedenza, ho tirato in ballo il discorso della foto ravvicinata...ad un primo sguardo sembra che il battistrada si sia staccato completamente...mentre quello è il fianco del tubolare...

alcuni produttori mettono le durate, ma al posteriore difficilmente indicano durate superiori ai 3000 km (per quelli endurance...)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nella più completa ignoranza chiedo se da sito il produttore fornisce un chilometraggio limite e/o indicazioni su quando la gomma va assolutamente cambiata. Lo dico perché, al di là del costo, secondo me non è ammissibile che una gomma possa rovinarsi in quel modo: posso solo immaginare cosa sarebbe successo se avesse preso una curva in discesa a 40/50 all’ora. Parlando poi di costo: posso accettare anche la tendenza al prezzo al rialzo, ma poi divento molto esigente in ciò che succede nel post vendita.
non creo sia possibile per un semplice fatto: che la durata dipende da moltissimi fattori : da quanto è rimasto stoccato, prima di essere venduto , da come +è stato conservato , dal tipo di percorsi fatti, dal tipo di ciclista, dal suo peso , da come frena da come accelera, dalle strade battute dal fatto che sia montato anteriormente o posteriormente che lo utilizza... Ccome si fa a stabilire una durata quando ci sono fattori che non puoi controllare?
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.806
1.078
Bassa Comasca
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Confermo. La pressione consigliata va da 7 a 12.
Peso 78kg
Siamo d’accordo che siamo nel range di utilizzo, però prendere magari una delle innumerevoli buche con 78 kg a 8,5 di pressione magari può avere causato il danno.
Ricordo che il tubolare è un sistema chiuso, mentre nel copertoncino esplode la camera e nel tubeless stallona la copertura, in caso di forte pressione l’aria da qualche parte deve andare.

Ribadisco che è solo una mia personalissima ipotesi e personalmente uso i 25 da anni e giro con max 6 atmosfere per 64/67 kg.
 
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Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.805
129
tra Umbria e Toscana
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Cannondale Caad10
Siamo d’accordo che siamo nel range di utilizzo, però prendere magari una delle innumerevoli buche con 78 kg a 8,5 di pressione magari può avere causato il danno.
Ricordo che il tubolare è un sistema chiuso, mentre nel copertoncino esplode la camera e nel tubeless stallona la copertura, in caso di forte pressione l’aria da qualche parte deve andare.

Ribadisco che è solo una mia personalissima ipotesi e personalmente uso i 25 da anni e giro con max 6 atmosfere per 64/67 kg.
Assolutamente plausibile e sono totalmente d’accordo con quello che dici. Alcuni tratti di quella strada sono tempestati di buche.
nel momento in cui è successo ero in un leggero falsopiano a salire in piedi sui pedali in uno dei pochi tratti dove l’asfalto è messo bene.
magari il distacco potrebbe essere stato tranquillamente causato dalle sollecitazioni prese in precedenza.
Per quanto riguarda la pressione di utilizzo, in tanti anni non ho mai avuto una foratura tra 8.5 e 9 bar
 
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dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.806
1.078
Bassa Comasca
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Assolutamente plausibile e sono totalmente d’accordo con quello che dici. Alcuni tratti di quella strada sono tempestati di buche.
nel momento in cui è successo ero in un leggero falsopiano a salire in piedi sui pedali in uno dei pochi tratti dove l’asfalto è messo bene.
magari il distacco potrebbe essere stato tranquillamente causato dalle sollecitazioni prese in precedenza.
Per quanto riguarda la pressione di utilizzo, in tanti anni non ho mai avuto una foratura tra 8.5 e 9 bar
Comunque per lo stato delle nostre strade, 8,5 mi sembra troppo.
 

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