Per chi usa i tubolari ...parte 3

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.020
658
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Fatto lo switch da un mese e finora non mi sono affatto pentito, anzi.
Per forza... all' inizio avrai tutto nuovo e che funziona alla perfezione. Aspetta di avere il primissimo problema sul tubeless e ne riparliamo (e certamente capiterà, come a tutti!).
Ruote che non tengono la pressione, copertoni difficili da tallonare, valvole intasate, lattice che ti immerda ovunque,ecc, ecc, ecc...

Ovviamente si parla su bdc. Su gravel/MTB il tubeless è d'obbligo
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.719
66
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Per forza... all' inizio avrai tutto nuovo e che funziona alla perfezione. Aspetta di avere il primissimo problema sul tubeless e ne riparliamo (e certamente capiterà, come a tutti!).
Ruote che non tengono la pressione, copertoni difficili da tallonare, valvole intasate, lattice che ti immerda ovunque,ecc, ecc, ecc...

Ovviamente si parla su bdc. Su gravel/MTB il tubeless è d'obbligo
Non sono sicuro che in questa vita riuscirò a permettermi di nuovo una bici ma se me la metti così tetra mi tengo stretto il mio ammasso di ferraglia senza troppe remore :))):
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.697
1.008
Bassa Comasca
Visita sito
Per forza... all' inizio avrai tutto nuovo e che funziona alla perfezione. Aspetta di avere il primissimo problema sul tubeless e ne riparliamo (e certamente capiterà, come a tutti!).
Ruote che non tengono la pressione, copertoni difficili da tallonare, valvole intasate, lattice che ti immerda ovunque,ecc, ecc, ecc...

Ovviamente si parla su bdc. Su gravel/MTB il tubeless è d'obbligo
In effetti il sistema tubeless l’ho usato sporadicamente su ruote in alluminio per brevi periodi in inverno e ho sostituito diversi pneumatici e pure nastrato, e devo dire che tutti questi inconvenienti non li ho avuti.
Speriamo bene per il futuro ma se dovessi avere problemi non tornerei ai tubolari, passerei a camera e copertoncino.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.020
658
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
In effetti il sistema tubeless l’ho usato sporadicamente su ruote in alluminio per brevi periodi in inverno e ho sostituito diversi pneumatici e pure nastrato, e devo dire che tutti questi inconvenienti non li ho avuti.
Speriamo bene per il futuro ma se dovessi avere problemi non tornerei ai tubolari, passerei a camera e copertoncino.
Certo! Garantito che se uno si allena senza fare percorsi estremi con discese lunghissime o ripide il sistema copertoncino/camera è il più pratico. Io ho tutti i sistemi: su una bdc in acciaio (rim) ho copertoncini, su una bdc carbonio ultra light (rim) ho i tubolari mentre su gravel ho i tubeless.

Nessun sistema è perfetto ma ognuno ha il suo utilizzo.

Ad esempio su bici che non si utilizzano di continuo e magari stanno ferme anche mesi il tubeless col lattice non va bene.